SERIE B - 26/10/2020

Sangiovannese, esordio da tre punti: Jimenez al cubo manda ko l'Arpi Nova

Di ritorno al Pallone Tensostatico dopo oltre un anno, la squadra di mister Bearzi si impone con un pokerissimo. Lo spagnolo segna una tripletta, in gol anche Oliveira (per il momentaneo 3-3) e poi capitan Gumeniuk che chiude definitivamente in conti. VIDEO

Dopo il rinvio della prima giornata, la Futsal Sangiovannese bagna il suo esordio stagionale con una bella vittoria per 5-3 contro l’Arpi Nova di Campi Bisenzio. Di ritorno al Pallone Tensostatico dopo oltre un anno gli azzurri del neo mister Bearzi faticano nel primo tempo ma con una grande ripresa conquistano i primi tre punti di questa difficile stagione che speriamo possa essere regolarmente terminata nonostante i noti problemi legati alla pandemia. In attesa del transfer del giapponese Yanagi la nuova Sangio targata Bearzi si fonda sulla qualità coppia spagnola Jimenez-Parra, sulla grinta del brasiliano Oliveira e D’Alterio e sulla vivacità dei giovani della rosa capitanati dall’ucraino Gumeniuk.

Partita vivace e giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre: Jimenez si accentra e dalla distanza trafigge Giannattasio (1-0) ma il brasiliano Pereira infila il pari con un tiro deviato che beffa Ortolani (1-1). Ancora Jimenez realizza il 2-1 con un gol fotocopia del primo ma poco dopo una doppietta di Mangione (2-3) manda tutti al riposo.

La sensazione è che la profondità e la qualità della rosa dei campigiani possa alla lunga fare la differenza ed invece nella ripresa si assiste ad un partita diversa: gli azzurri difendono con molta più attenzione e si rendono ripetutamente pericolosi dalle parti di Giannattasio. Il pari lo segna Oliveira con una puntata che sbatte sul palo ed infila in rete (3-3) mentre il vantaggio a metà tempo lo firma ancora uno scatenato Jimenez (4-3).

L’espulsione per doppia ammonizione di Oliveira complica notevolmente i piani della squadra di Bearzi che però regge ai due minuti di inferiorità numerica anche grazie a due autentici miracoli di capitan Ortolani e al 14’ allunga con Gumeniuk (5-3). Negli ultimi minuti gli ospiti provano anche con il portiere di movimento ma senza creare grossi pericoli. Arriva così il triplice fischio che fa esplodere di gioia tutti i presenti del Tensostatico.

Il nuovo DPCM prevede il prosieguo della nostra attività ma i nuvoloni all’orizzonte sono bui e minacciosi ma intanto godiamoci questa bella vittoria dopo ben sette mesi.

QUI GLI HIGHLIGHTS

Ufficio Stampa Sangiovannese 


  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Pro Patria, cinquina alla Sangiovannese e primato in classifica nel girone C

Trascinati da El Medi, autore di una tripletta, i modenesi si impongono nel recupero della prima giornata e agganciano al comando le "cugine" Modena Cavezzo, OR Reggio Emilia e Fossolo. Apre Radesco, segna anche Drago, per gli aretini in gol Parra

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/11/2020
Il Città di Falconara doma anche il Kick Off e rafforza la sua leader-ship

Marta e Dal'Maz firmano i gol che piegano le meneghine, alle quali non basta la rete di Bertè per evitare il ko. Lucileia trascina il Montesilvano a Bisceglie. Per Quattrini debutto-no: tris di Iturriaga, il Granzette passa a Scandicci

  SERIE A2 - 23/11/2020
La Vis Gubbio si gode il suo momento magico. Barbi: "Bettelli valore aggiunto"

Due vittorie consecutive in campionato, delle quali, l'ultima, ottenuta sul campo dell'imbattuta Buldog Lucrezia. La formazione umbra viaggia a vele spiegate, di risultati ed entusiasmo: "Abbiamo sempre mostrato la nostra filosofia di gioco votata all'attacco"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 21/11/2020
   SERIE A - 19/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni