SERIE B - 28/10/2020

ASKL e DeG Futsal, prove di collaborazione: Mindoli e Mazoni vanno da Sapinho?

La clamorosa novità starebbe prendendo piede dopo un colloquio avvenuto ieri sera tra il presidente Cottilli e il patron dell'ambizioso club ascolano Gatti: intanto potrebbero concretizzarsi due trasferimenti pesanti. Juninho sul mercato, Fred piace al Cobà, ma...

Potrebbero esserci novità di grande rilievo nel mondo del futsal ascolano. Ieri sera infatti, si sarebbe tenuto un incontro tra Piero Gatti, patron della DeG Futsal, e Massimo Cottilli, presidente dell’ASKL, che avrebbe prodotto una prima importante intesa su una collaborazione tra i due club che potrebbe essere la base di partenza per un’unione di forze da potersi determinare anche in tempi relativamente brevi.

Tutto è nato dalla più che mai ventilata possibilità che il campionato di Serie C1 delle Marche possa slittare direttamente all’inizio del 2021, seguendo l’esempio della Lombardia, dove il locale Comitato Regionale della FIGC si è pronunciato in questo senso. Una situazione oltremodo reale, che avrebbe spinto i vertici della DeG a valutare l’opportunità di mettere sul mercato i giocatori che erano arrivati ad Ascoli nel corso dei mesi estivi. Una necessità che ha portato l’emergente società picena a stringere una collaborazione con l’ASKL, militante in Serie B, trasferendo in maglia bianconera Vinicius Mazoni (nella foto) e Giampiero Mindoli (per il quale si tratterebbe di un ritorno a due stagioni di distanza).

L’operazione sembrerebbe destinata ad andare in porto e potrebbe rappresentare proprio il punto iniziale di una nuova stagione del futsal ascolano, con ASKL e DeG che potrebbero stringere ulteriormente i loro rapporti fino a diventare un’unico corpo. Questo magari nella prossima stagione, perché la DeG parteciperà comunque al campionato di Serie C1 regionale con una squadra ovviamente autoctona, ma senza tralasciare l’opportunità di procedere con degli innesti prima dell’inizio del nuovo torneo.

Dunque, Mazoni e Mindoli destinati all’ASKL, senza dimenticare il portiere Juninho (che era arrivato dal Cobà) per il quale potrebbe aprirsi una vera e propria asta; e quel Fred, primo grande colpo del mercato estivo della DeG, che stando a quanto trapelato sarebbe indirizzato verso Porto San Giorgio, anche se potrebbe decidere di non lasciare Ascoli.

Situazione più che mai in divenire, con un forte ottimismo che sta iniziando a pervadere il tessuto sportivo ascolano per questa opportunità che, qualora si concretizzasse, porterebbe il futsal bianconero a respirare l’aria dei grandi traguardi ai quali, in passato, i colori cittadini hanno dimostrato di essere interessati.


  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Pro Patria, cinquina alla Sangiovannese e primato in classifica nel girone C

Trascinati da El Medi, autore di una tripletta, i modenesi si impongono nel recupero della prima giornata e agganciano al comando le "cugine" Modena Cavezzo, OR Reggio Emilia e Fossolo. Apre Radesco, segna anche Drago, per gli aretini in gol Parra

[...]
area rosa
  SERIE A - 22/11/2020
Il Città di Falconara doma anche il Kick Off e rafforza la sua leader-ship

Marta e Dal'Maz firmano i gol che piegano le meneghine, alle quali non basta la rete di Bertè per evitare il ko. Lucileia trascina il Montesilvano a Bisceglie. Per Quattrini debutto-no: tris di Iturriaga, il Granzette passa a Scandicci

  SERIE A2 - 23/11/2020
La Vis Gubbio si gode il suo momento magico. Barbi: "Bettelli valore aggiunto"

Due vittorie consecutive in campionato, delle quali, l'ultima, ottenuta sul campo dell'imbattuta Buldog Lucrezia. La formazione umbra viaggia a vele spiegate, di risultati ed entusiasmo: "Abbiamo sempre mostrato la nostra filosofia di gioco votata all'attacco"

[...]
  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 21/11/2020
   SERIE A - 19/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni