SERIE B - 30/10/2020

Pontedera, inizio coi fiocchi. Camero predica calma in vista della gara con l'OR

"Secondo me è un bene che una partita con una squadra così forte arrivi in questo momento - dice il giocatore. - Siamo consapevoli che daremo il meglio e che, al di là del risultato, usciremo dal terreno di gioco con un bel bagaglio di esperienza in più"

Mantenere i piedi per terra e pensare ad affrontare un avversario alla volta, senza fare troppi voli pindarici. L’inizio di campionato del Futsal Pontedera, alla prima storica esperienza in Serie B, è stato davvero da sogno: 4 punti in 2 giornate e, complici i tanti rinvii causati dall’emergenza Coronavirus, prima posizione in classifica, ma il mantra per i ragazzi di mister Sardelli deve essere sempre questo: umiltà e voglia di sacrificio, le chiavi di volta di questo grande avvio.

«Veniamo sicuramente da un ottimo inizio – ci conferma Fabrizio Camero – ma non dobbiamo assolutamente sentirci già arrivati. Sono molto contento della prestazione che abbiamo fornito con l’Aposa. Avevo buone sensazioni prima della partita, perchè in settimana ci eravamo allenati molto bene. Sapevamo che rispetto al pareggio con l’Arpi Nova dovevamo giocare con ancora più intensità. I tre punti sono stati la conseguenza di tutto il lavoro che abbiamo fatto».

Nel 9-3 rifilato agli emiliani c’è stato spazio anche per la doppietta di Fabrizio, che ha così rotto il ghiaccio realizzando le sue prime reti in carriera in Serie B.

«Ovviamente sono molto contento per la doppietta sia a livello personale che a livello di squadra. Al debutto avevo fatto una buona prestazione, rendendomi utile in tanti modi ma senza fare gol. Settimana scorsa è stata davvero una bella soddisfazione riuscire a segnare per la prima volta in Serie B».

Adesso, però, non è tempo di cullarsi sugli allori perchè di fronte al Futsal Pontedera si staglia minacciosa la trasferta sul campo dell’Olimpia Regium, tra le favorite del torneo.

«Secondo me – spiega Fabrizio – è un bene che una partita con una squadra così forte come l’Olimpia arrivi in questo momento. Siamo consapevoli che daremo il meglio e che, al di là del risultato, usciremo dal terreno di gioco con un bel bagaglio di esperienza in più. In settimana abbiamo lavorato bene, concentrandoci su di noi e sui punti dove dobbiamo migliorare. Essendo un gruppo nuovo, ci sono ancora diversi aspetti che dobbiamo limare. Più passa il tempo, più la squadra si conosce e l’intesa tecnica-tattica migliora. Il nostro obiettivo, indipendentemente dagli avversari, è quello di fare ogni settimana dei passi avanti per riuscire a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati».

Ufficio Stampa Futsal Pontedera


  SERIE B - 26/11/2020
Montesicuro, ecco i successori di Bilò. La squadra affidata a Magnaterra-Foroni

Dopo l'annuncio, inaspettato, della separazione con l'allenatore che ha guidato la squadra anche in questo avvio di stagione, si alza il velo su chi prenderà il timone della prima squadra. La formazione dorica, invece di intraprendere altre strade, ha optato per la soluzione interna

[...]
  SERIE A2 - 26/11/2020
Il Covid ferma la marcia del Cobà: un positivo nel gruppo, sospese le attività

Dopo la notizia il club si è attivato come dai protocolli attualmente in vigore: "La situazione sembra essere sotto controllo – commentano da Cobanello – abbiamo provveduto precauzionalmente già da giorni ad isolare il componente del gruppo, costantemente monitorato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 27/11/2020
Perugia, Montanelli: "La salute al primo posto, ma andiamo avanti"

Il massimo dirigente delle umbre: "Lasciare spazio ai recuperi, modificando la normale calendarizzazione, complica tutto. In questo modo organizzare le prossime trasferte potrebbe diventare un terno al lotto"

  SERIE A2 - 23/11/2020
Città di Massa, Bertoldi: "Vinto con sofferenza e gioco, come nel nostro DNA"

Il 6-2 ottenuto contro l'Atletico Nervesa ha dato grande entusiasmo e convinzione alla squadra di Mastropierro, soprattutto per la prestazione convincente. I due gol del laterale hanno fatto la differenza: "Abbiamo espresso il nostro miglior calcio a cinque"

[...]
  ESTERO - 24/11/2020
Il Fiorentino inizia la sua Champions a Cipro: sarà sfida all'Omonia Nicosia

Inizia dal turno preliminare l'avventura per la formazione del Titano, che cercherà di guadagnarsi l'accesso al tabellone principale del torneo e confrontarsi con le grandi d'Europa. Gara senza appello, a eliminazione diretta. I lituani del Vytis i primi a qualificarsi

[...]
altre notizie
   ESTERO - 22/11/2020
   SERIE A - 20/11/2020
   GIOVANILI - 20/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 04/09/2020
   ESTERO - 31/08/2020
   ESTERO - 10/08/2020
   GIOVANILI - 06/08/2020
   GIOVANILI - 01/08/2020
   VARIE - 21/04/2020
   SERIE B - 16/04/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni