GIOVANILI - 30/12/2018

Shaolin Soccer, il 'Capodanno in Futsal' è un successone

Il responsabile del settore giovanile Mimmo Telesca: "Questa iniziativa è servita a trasmettere ai ragazzi i veri valori dello sport e come si possa crescere a livello personale nel segno della solidarietà"

Un successo di pubblico all’insegna della solidarietà e dei valori sociali. Una bellissima iniziativa che ha rilanciato ancora una volta di più l’immagine positiva dello sport ed in particolare del calcio a 5 nella città di Potenza. E’ terminato al ”PalaPergola” di Potenza il Primo Torneo ”Capodanno in Futsal” che ha visto protagonisti le società dello Sport Five Shaolin Potenza, del Comprensorio Medio Basento Grassano, dell’Asso Potenza e del Seventeen Potenza. Il quadrangolare di calcio a 5 è stato organizzato dall’Asd Sport Five Shaolin Potenza con finalità ludico-ricreative, ma soprattutto solidali, a favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) che da quasi 50 anni opera su tutto il territorio nazionale nella convinzione che le persone con la SM e le loro famiglie abbiano il diritto ad una buona qualità della vita.

Presenti al ”PalaPergola” rappresentanti della sezione AISM provinciale di Potenza e tanti volontari lucani. Le 4 società in questione, gli spettatori presenti (oltre 300) e le diverse famiglie hanno donato prima e durante le partite un contributo volontario a favore dell’AISM.

In campo per il Torneo di Capodanno i ragazzi delle categorie Pulcini, Esordienti e Giovanissimi. Per la categoria 2009-2010-2011 la vittoria è andata all’Asso Potenza che in finale ha battuto per 3-0 lo Sport Five Shaolin Potenza. Nella categoria 2006-2007-2008 il successo è andato invece allo Sport Five Shaolin che ha superato nella finalissima l’Asso Pz per 3-1. Infine nella categoria 2004-2005 sorride ancora lo Sport Five che ha avuto la meglio nella gara decisiva sul Medio Basento per 4-0.

Queste le parole a fine gara del responsabile del Settore Giovanile dello Sport Five Shaolin Potenza Mimmo Telesca. «Questa iniziativa è servita a trasmettere ai ragazzi i veri valori dello sport e come si possa crescere a livello personale nel segno della solidarietà. Siamo vicini all’AISM – prosegue Telesca – sulla maglia portiamo il loro logo per diffondere l’aspetto solidale unito allo sport».

«Crediamo nei valori di questo sport e sono sicuro che questa iniziativa voluta fortemente dalla nostra società e dalla Scuola calcio sia in grado di dare un’immagine molto positiva del calcio a 5 e di contribuire a rafforzare la visibilità che questa disciplina merita all’interno di una iniziativa a sostegno dell’AISM– spiega il presidente dello Shaolin Soccer Potenza Claudio Faraone - prosegue da due anni con soddisfazione questa collaborazione tra lo Sport Five Scuola Calcio a 5 e la nostra società. Approfitto di queste occasione per augurare un sereno 2019 a tutti i volontari dell’AISM, ai ragazzi e alle loro società, alle famiglie presenti e a tutti gli appassionati del futsal lucano».

 

Area Comunicazione Shaolin Soccer Potenza
Mario Latronico


altre notizie
31/03/2019
Lo Shaolin si congeda dal proprio pubblico con una sonante [...]
22/03/2019
Shaolin Soccer di scena sul campo del temibile Senise [...]
10/03/2019
Primo hurrà del 2019 per lo Shaolin: 15-3 all'Atletico [...]
02/02/2019
Shaolin in visita al Castrum: "Speriamo di recuperare [...]
21/01/2019
Prestazione da dimenticare per lo Shaolin: il Maschito [...]
14/12/2018
Shaolin Soccer a Pisticci per rialzare la testa [...]
09/12/2018
Harakiri dello Shaolin, il Senise ringrazia e fa il [...]
>> LEGGI TUTTE