SERIE A2 - 05/11/2018

Futsal Villorba, vittoria in grande stile: nove reti ad un Ossi rimaneggiato

Il rinvio della gara del Mantova contro il Milano permette ai gialloblù di issarsi al primo posto in classifica, a braccetto col Petrarca corsaro a Volpiano. La formazione di De Martin chiude così una settimana perfetta, con nove punti conquistati

Larga vittoria e sorprendente testa della classifica per il Futsal Villorba che chiude col botto una settimana da ”9 in pagella”. Nove reti e una fantastica vittoria ad Asti, nove reti al Futsal Ossi e nove punti appunto in sette giorni visto il verdetto del giudice sportivo che in settimana si è espresso sull’esito del match col Carrè Chiuppano.
Il rinvio della gara del Mantova contro il Milano permette quindi ai gialloblù di issarsi al primo posto in classifica a braccetto col Petrarca Padova corsaro a Volpiano.

Non c’è storia nel match del Palateatro contro l’Ossi orfano dei suoi 3 brasiliani. Ad onor del vero i sardi non mollano un centimetro fino alla sirena finale, atteggiamento davvero encomiabile, dando in ogni caso del filo da torcere al Futsal Villorba fino a metá primo tempo rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Venier. Il Villorba di oggi peró è piaciuto tanto per mentalità, intensitá e soprattutto dinamicità in fase offensiva, dinamicitá che ha permesso all’intera squadra di proporsi al tiro. Tripletta per Del Gaudio, prime reti (belle) per un Rossi in crescita, doppietta anche per garanzia-Hasaj, rete finale per Kokorovic e gol del provvisorio 5-0 di Zornetta con una staffilata mancina. Il ”19” gialloblù classe ’99, all’esordio in A2, ha sfiorato pure la doppietta colpendo un palo pieno. Bene davvero tutto il complesso, anche Maddalosso piú volte prezioso in versione assist-man.

Esordio in A2 anche per Bresolin che ha preso posizione tra i pali negli ultimi 7’ di gara. Punti come detto preziosissimi per l’obbiettivo stagionale, ovvero la salvezza, obbiettivo dal quale mai i trevigiani dovranno mollare l’attenzione visto che la strada da fare sarà lunghissima. Ora è comunque giusto per il Villorba godersi una settimana da ”capolista” preparando al meglio una gara che si prospetta interessantissima e godibilissima. Al ”Palateatro” sabato prossimo arriveranno i torinesi della L84 incrociati due stagioni fa nei play-off di Serie B, squadra che gioca un gran bel calcio a 5 e con tanta qualità nella propria rosa. Fischio d’inizio alle ore 16.00.

VILLORBA - OSSI 9-0

VILLORBA: Venier, Rossi, De Vivo, Vailati, Rexhepaj, Del Gaudio, Del Piero, Maddalosso, Kokorovic, Hasaj, Zornetta, Bresolin. All. De Martin
OSSI: Cabras, Loriga, Demartis, Corona, Fiori R., Fiori V., Fozzi, Sechi, Canu, Argilli. All. Loriga
ARBITRI: Sorci (sez. Pesaro) e Mestieri (sez. Finale Emilia). Crono: Fedrigo (sez. Pordenone)
MARCATORI: pt 4’22’’ Rossi (V), 9’53’’ Hasaj (V), 12’06’’ Rossi (V), 15’40’’ Del Gaudio (V), 17’47’’ Zornetta (V); st 3’57’’ Del Gaudio (V), 16’01’’ Hasaj (V), 17’01’’ Del Gaudio (V), 19’13’’ Kokorovic (V)

Ufficio Stampa


altre notizie
28/10/2018
Un super Del Piero guida il blitz del Villorba sul campo [>>]
19/10/2018
Villorba a caccia di conferme. Vailati: "Venderemo cara la [>>]
15/10/2018
Doppio Del Gaudio nel finale: tre punti pesanti per il [>>]
12/10/2018
Villorba e la voglia dei primi punti. Hasaj: "Bubi tosto, [>>]
09/10/2018
Coppa Italia serie A2, un buon Petrarca supera per 5-1 il [>>]
01/10/2018
Coppa Italia A2, Futsal Villorba-Petrarca rinviata a [>>]
22/09/2018
Futsal Villorba, occhio alla Fenice. De Martin: "Sarà [>>]
>> LEGGI TUTTE