SERIE B - 03/08/2017

Villorba, avversarie vecchie e nuove nel decimo anno di futsal nazionale

Nel lotto delle contendenti nel campionato ormai alle porte figurano quattro club che non hanno mai incrociato le armi con i gialloblu a livello di prima squadra: Città di Thiene, Maccan Prata, Rovereto e Mantova. Dopo 7 anni torna il derby col Petrarca

Cinque anni nel regionale e dieci nel nazionale per i colori gialloblù eppure nel girone B di Serie B dell’imminente stagione 2017-18 ci sono ben 4 avversarie delle 11 del lotto mai affrontate a livello di ”prima squadra” in partite ufficiali.
Parliamo di Città di Thiene, Maccan Prata, Rovereto e Mantova. Con i thienesi di mister Gulizia l’unico precedente è un’amichevole settembrina della scorsa stagione, mentre non è certo senza precedenti col Villorba di scena il loro palazzetto, ovvero il ”Palaceccato”, che ospitava le gare interne dell’allora Giuriato Thiene. Col Maccan Prata, neopromossa friulana imbottita di ex-gialloblù, ci sono solo precedenti a livello giovanile e precisamente 4 gare della categoria Under 21.
Avversari nuovi, palazzetti nuovi e città sportivamente da scoprire sono invece la trentina Rovereto e la lombarda Mantova ambiziosa matricola neopromossa dopo i play-off di Serie C1 ed allenata da Pino Milella avversario dei gialloblù ai tempi del Carmenta.

Delle altre avversarie invece 6 sono le stesse dell’ultimo campionato (Belluno, Vicenza, Fenice, Cornedo, Vicinalis e Città di Mestre) mentre dopo 7 anni (l’ultimo precedente risale al 2009-10) sarà di nuovo in scena il derby con il Petrarca Padova che naturalmente si annuncia la favorita numero uno per il salto di categoria.

Ufficio Stampa Villorba


altre notizie
02/08/2017
Futura Matera-Francesco Calbi, il matrimonio continua [>>]
25/07/2017
#futsalmercato, Matteo Grigolon ceduto in prestito al [>>]
09/07/2017
#futsalmercato, il Villorba saluta Spatafora: definito il [>>]
07/07/2017
Matteo Grigolon sul #futsalmercato, il Villorba resta alla [>>]
06/07/2017
Futsal Villorba, definito lo staff tecnico delle formazioni [>>]
04/07/2017
#futsalmercato, continua la "linea verde" del Villorba: [>>]
03/07/2017
Maddalosso si sbilancia: "Col Villorba per competere a un [>>]
>> LEGGI TUTTE