SERIE B - 17/05/2018

Villorba, la carica di Del Piero: "Non ci nascondiamo; vogliamo la Serie A2"

Il #10 della squadra trevigiana punta forte sullo spirito dei suoi compagni per provare la scalata: "Nonostante la sconfitta contro Mantova siamo sereni e dobbiamo rimanere concentrati. Ora come oraè più importante la mentalità che la condizione fisica"

Ce l’ha messa tutta il Villorba nel doppio confronto col Mantova nella finale playoff, ma sono stati i virgiliani a volare in Serie A2. ”Le due finali sono state giocate con serenità da parte nostra –spiega Igor Del Piero- sapevamo che non sarebbero state due partite semplici, ma già essere arrivati in finale playoff in un girone molto forte ed equilibrato ci deve rendere orgogliosi. Ovviamente giocavamo per vincere e c’eravamo quasi riusciti, il divario finale non rispecchia, secondo me, quello che c’è stato in campo”.

Nemmeno il tempo di mandare in archivio il ko col Mantova, che il calendario offre una nuova opportunità per provare la scalata. ”Nonostante la sconfitta siamo sereni e dobbiamo rimanere concentrati per portare a casa il risultato che tutti vogliamo, fisicamente stiamo molto bene, ma ora come ora penso sia più importante la mentalità che la condizione fisica. Ora prepariamo la semifinale contro il Cornaredo, squadra già avuta in girone qualche anno fa, tecnica ed esperta, assolutamente da non sottovalutare. Sarà una gara tosta e probabilmente molto fisica ma siamo pronti”.

Per raccontare lo stato d’animo che regna nello spogliatoio trevigiano, Del Piero non si nasconde. ”Villorba punta la Serie A2 e non ci nascondiamo, ma lo faremo a modo nostro: giocatori giovani, italiani e formati in casa, perché questa è la strada scelta anni fa e che sta dando i suoi frutti, siamo apprezzati per quello che facciamo e il pubblico è sempre più numeroso e merita di gioire insieme a noi”.

Nicola Ciatti


altre notizie
13/05/2018
Villorba ko a Mantova ma il sogno continua: sabato sfida al [>>]
11/05/2018
Villorba, Regondi non molla la presa: "Gara dura, ma ci [>>]
06/05/2018
Futsal Villorba generoso e sfortunato, a Mantova servirà [>>]
29/04/2018
Pomeriggio thrilling al PalaTeatro, il Villorba risorge [>>]
27/04/2018
Villorba, Zornetta: "Il ritorno col Vicinalis non sarà da [>>]
24/04/2018
Villorba, Del Piero rinnova: "Voglio portare questa squadra [>>]
22/04/2018
Futsal Villorba, blitz vincente a Vazzola ma tutto si [>>]
>> LEGGI TUTTE