SERIE B - 24/06/2019

Una stella torna in Italia: Paulinho Garibaldi firma per la Chaminade Campobasso

Ala-pivot classe 1988, nel Bel Paese ha già indossato le maglie di Vicenza, Forlì e Canosa, dove ha disputato l'ultimo campionato di Serie B. La soddisfazione del giocatore: "Mi è stato proposto un progetto ambizioso al quale non potevo dire di no"

La Chaminade annuncia la firma di Paulinho Garibaldi (Paulo Eduardo Garibaldi Guardia), meglio noto nel mondo del futsal come Paulinho. Il brasiliano lo scorso anno in forza al Canosa squadra impegnata nel girone F della Serie B dove ha realizzato 16 reti in dieci gare di campionato giocate ha scelto Campobasso per la prossima stagione.

L’ala/pivot classe 1988 è l’operazione di mercato a sorpresa della società rossoblù, che ribadisce la voglia di alzare ulteriormente l’asticella nel prossimo campionato cadetto. Un curriculum sportivo importante: Romania, Francia ed Italia i parquet amici di Paulinho. Due le stagioni vissute in Romania con la maglia del Targu, incetta di titoli nel campionato 2011/2012 dove ha vinto Liga, Coppa e Supercoppa, stagione 2015/2016 ha vinto nuovamente la Liga, con il Targu ha partecipato alla UEFA Futsal Cup.

Nel palmares anche il campionato italiano di A2 vinto con il Vicenza e due titoli da vice campione di Francia. L’esperienza, la tecnica e la velocità a servizio della Chaminade Campobasso.

La new-entry rossoblù adesso in vacanza in Brasile tornerà in Italia a fine luglio con destinazione Campobasso.

”Negli ultimi anni la Chaminade è cresciuta dimostrando sui campi di tutta Italia la sua serietà e professionalità. Nell’ambiente del futsal si parla molto bene di questo club”, perché la Chaminade Paulinho Garibaldi ha le idee chiare.

”Mi è stato proposto un progetto ambizioso al quale non potevo dire di no, darò il massimo con questa maglia”.

Mister Massimiliano Di Cuia aveva chiesto alla società un uomo che avesse esperienze e vittorie sulle spalle, richiesta soddisfatta come ha dichiarato anche il patron Domenico Scarnata.

”Lo scorso anno ci è mancato il pivot con il vizio del goal, abbiamo cercato attentamente un giocatore che potesse fare al caso nostro, che avesse tecnica ma anche un grande spirito di squadra Paulinho ha entrambe le caratteristiche”, la trattativa tra i rossoblù ed il brasiliano ha visto coinvolto Felice Mastropierro della M8sportagency, procuratore di Garibaldi con il quale patron Scarnata ha trovato subito l’accordo.

A Paulinho Garibaldi il compito di portare esperienza e qualità alla squadra, la firma del pivot brasiliano rappresenta la ciliegina sulla torta del mercato estivo che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

Ufficio Stampa


altre notizie
21/06/2019
Chaminade, ecco Di Nunzio e l'amore per Campobasso. "Un [>>]
20/06/2019
La Chaminade lo riabbraccia: Frank Pescolla torna a vestire [>>]
19/06/2019
Esperienza e qualità al servizio della Chaminade, [>>]
17/06/2019
#futsalmercato, un altro portiere nel roster di Di Cuia: [>>]
14/06/2019
#futsalmercato, la Chaminade punta sulla qualità tedesca: [>>]
31/05/2019
Chaminade, pioggia di rinnovi: con Di Cuia anche una munita [>>]
21/05/2019
Una conferma ampiamente prevista: Di Cuia resta alla guida [>>]
>> LEGGI TUTTE