SERIE B - 15/10/2018

Chaminade, la ricetta di Pizzuto: "Miglioriamo l'approccio alla partite"

Il tecnico analizza così la sconfitta di sabato contro i ragazzi di Capurso: "Le nostre disattenzioni hanno creato quel gap che la Real Dem è stata abile a conservare, in suo favore, fino alla sirena"

La Chaminade Campobasso si sveglia troppo tardi, regalando di fatto un tempo alla Real Dem, e compromettendo così sin dal principio la sfida valida per la seconda giornata del campionato di serie B. ”Abbiamo disputato un primo tempo sottotono – il commento di coach Paolo Pizzuto – Troppi errori individuali e un approccio sbagliato, forse troppo timoroso. Le disattenzioni hanno creato quel gap che la Real Dem è stato abile a conservare, in suo favore, fino alla sirena. La squadra ha fatto fatica e i gol subiti per errori del singolo hanno fatto calare la squadra dal punto di vista psicologico”.

”Nella ripresa abbiamo provato a recuperare – ha sottolineato Pizzuto – Sul 7-2 abbiamo giocato col portiere di movimento. Non abbiamo più subito nulla, anzi siamo stati bravi a segnare due reti. Nel complesso, una prestazione che poteva anche considerarsi positiva è stata minata da troppe disattenzioni, che hanno condotto la gara in favore degli abruzzesi. Dovremo migliorare l’approccio alle partite. Non possiamo compromettere, in futuro, una settimana di lavoro, a causa di un inizio partita troppo contratto, a tratti timoroso”.

Ufficio stampa


altre notizie
13/10/2018
La Chaminade Campobasso si sveglia troppo tardi: la Real [>>]
12/10/2018
Chaminade, Pizzuto teme la Real Dem: "Dobbiamo sfruttare i [>>]
06/10/2018
Cancio da urlo, la Chaminade Campobasso batte il Cus Ancona [>>]
05/10/2018
Chaminade, arriva il Cus Ancona. Pizzuto: "Ci teniamo a [>>]
04/10/2018
Chaminade, carica Oriente: "Determinati a iniziare al [>>]
28/09/2018
Chaminade Campobasso in cerca di riscatto, domani la sfida [>>]
23/09/2018
La Chaminade lotta ma non basta, il Manfredonia si impone [>>]
>> LEGGI TUTTE