SERIE U19 - 18/03/2019

Chaminade, Under 19 travolgente: 9-2 al Lausdomini

Termina con un bilancio di nove vittorie, dieci sconfitte e tre pareggi la regular season dei baby rossoblu

La vittoria contro il Lusdomini rappresenta la classica ciliegina sulla torta di una stagione strepitosa vissuta dalla formazione Under 19 della Chaminade Campobasso. Al Pala Sturzo i molisani hanno vinto 9-2. I numeri di questa stagione parlano chiaro: nove vittorie, dieci sconfitte e tre pareggi hanno permesso ai baby rossoblu di chiudere il campionato 2018-19 a quota 30 punti. A questi numeri possiamo aggiungere 98 goal realizzati e 86 subiti. Scommessa vinta per la società molisana, capace di amalgare un gruppo variegato, ai ragazzi nati nel futsal bisogna aggiungere quelli cresciuti nel calcio.

Un nuovo campionato e un nuovo girone per una squadra capace di vincere e confermarsi ma anche di perdere e rialzarsi, insomma la Chaminade le ha passate tutte. Il cambio della guida tecnica, con il passaggio di Massimiliano Di Cuia in prima squadra a dicembre l’U19 è stata affidata solo a mister Andrea Pietrunti. Soddisfazioni nel campionato di competenza ma anche nei tornei senior Di Camillo, Fieramosca, Vaino, Evangelista, De Nisco hanno fatto il loro debutto anche in Serie B con la prima squadra. Se pensiamo a Fieramosca partito dal campionato di Serie C regionale, approdato in Under 19 ed ha debuttato in cadetteria allora l’obiettivo d’inizio stagione è stato raggiunto. Far crescere i molisani e dare loro fiducia. Questa in sintesi la stagione 2018-19 della Chaminade Under 19. Se il loro campionato Under 19 è terminato così non è per la Serie B, i baby rossoblu hanno l’opportunità di conquistare qualche altra convocazione in prima squadra.

CHAMINADE CB -LUSDOMINI ((3-0) 9-2
CHAMINADE CB:Di Camillo, Di Mascio, Ciocca, Pietra, Salvatore, Fieramosca, Evangelista, D’Imperi, D’Attellis, Bozza, Zurlo,Vaino. Allenatore: Pietrunti
LUSDOMINI: D’Avanzo, Mautone, Cassettino, Di Mauro, Sannino, Ferrari. Dir. Accompagnatore: Piccolo
Reti: doppietta Evangelista ( CCB), tripletta Salvatore (CCB), Zurlo(CCB), D’attellis (CCB), Di Mascio (CCB), Fieramosca (CCB), doppietta Cassettino ( L)


altre notizie
20/09/2019
Torna in campo la Chaminade: a Venafro il secondo derby [...]
17/09/2019
Derby del capoluogo alla Chaminade: il 3-1 al CLN qualifica [...]
16/09/2019
Derby all'orizzonte: la Chaminade apre la stagione [...]
14/09/2019
Chaminade Campobasso, mister Di Cuia: "Vogliamo fare bene [...]
11/09/2019
"La Chami in piazza", la quarta edizione si conferma [...]
07/09/2019
Chaminade, bicchiere mezzo pieno: vince il Manfredonia ma [...]
31/08/2019
Chaminade, Di Cuia traccia un primo bilancio: "Risposte [...]
>> LEGGI TUTTE