SERIE U19 - 21/03/2019

E' una Primavera Chaminade ambiziosa: le basi per il futuro

Il presidente Panichella: "La soddisfazione è tanta. Credo che oggi il nostro impegno debba raddoppiarsi per confermare il buon lavoro che stiamo svolgendo"

 

E’ ambiziosa la Primavera Chaminade, ma il club sa che gli obiettivi si raggiungono solo con il duro lavoro. In questa stagione il sodalizio del capoluogo si è impegnato, e non poco, per creare un progetto serio che possa buttare le basi per il futuro. Qualche settimana fa la soddisfazione di aver raggiunto quota 200 iscritti, ormai già superata. Questa cifra consente alla Primavera Chaminade di coprire tutte le categorie del settore giovanile. Ma la quantità non fa la qualità. Il club affida i suoi tesserati a istruttori qualificati. Solo adesso se uniamo qualità e quantità otteniamo da parte della FIGC il riconoscimento come Scuola Calcio. Il presidente Mario Panichelle sa che questo è solo un primo traguardo: ” La soddisfazione è tanta. Credo che oggi il nostro impegno debba raddoppiarsi per confermare il buon lavoro che stiamo svolgendo”. La FIGC riconosce due categoria di Scuola calcio: di base ed Elite. Per quest’ultima occorrono altre figure professionali all’interno dello staff, la Scuola Calcio Primavera Chaminade non vuole affrettare i tempi ma come detto in aperture di questo articolo il club è ambizioso.

Panichella presidente della Primavera, che condivide la ”poltrona” della società con Bossi numero uno della Chamiande, parla anche dei progetti future: ”Il nostro obiettivo è quello di promuovere il modello Primavera Chaminade anche fuori dai confini regionali. La nostra è un attività sociale non solo sportiva”. A proposito del campo non mancano le soddisfazione nei vari tornei, la categoria Giovanissimi Provinciali Campobasso ha inanellato quattro vittorie consecutive. Sempre per il calcio anche le formazioni Esordienti hanno avuto una netta crescita in questa stagione. Sul versante del futsal Under 15 e 17 stanno dicendo la loro nei rispettivi tornei. La fase Primaverile del torneo Pulcini è appena iniziata e la Primavera Chaminade è passata da due a tre squadre partecipanti.


altre notizie
08/08/2019
Chaminade, il campionato parte il 5 ottobre. Scarnata: [...]
02/08/2019
Chaminade nel girone G di Serie B, Di Cuia: "Ci aspettavamo [...]
26/07/2019
La Chaminade guarda ai giovani. La panchina dell'Under [...]
16/07/2019
Sporting Venafro, Pietrunti è il nuovo match analyst: [...]
12/07/2019
Chaminade, tra ritorni e riconferme: Di Cuia resta in sella [...]
10/07/2019
Chaminade, Wiegels scalpita: "Il futsal italiano è [...]
24/06/2019
Una stella torna in Italia: Paulinho Garibaldi firma per la [...]
>> LEGGI TUTTE