SERIE B - 20/09/2019

Torna in campo la Chaminade: a Venafro il secondo derby consecutivo di Coppa

Dopo la sfida con il CLN Cus Molise, i rossoblu saranno ospiti dello Sporting per la manifestazione riservata alle formazioni di cadetteria. Si gioca al PalaPedemontana con calcio d'inizio fissato alle ore 16

Domani torna in campo la Chaminade Campobasso appuntamento alle 16.00 al Pala Pedemontana di Venafro per il secondo derby consecutivo. Dopo aver debuttato in Coppa Divisione contro il CLN CUS Molise i rossoblù saranno ospiti dello Sporting Venafro per la Coppa Italia di Serie B. Il successo ma sopratutto la prestazione offerta martedì contro il team cussino ha galvanizzato Gonzalez & Co. Definita l’avversaria del secondo turno della Coppa Divisione: il 15 ottobre al Pala Selvapiana in campo il Bernalda, formazione di Matera che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B Girone F. Per la gara di Venafro tornano a disposizione Oriente e De Nisco, le loro squalifiche verranno scontate in campionato, Vaino è rientrato nel gruppo.

Al Pala Selvapiana buona la prima per le new-entry rossoblù su tutti l’universale brasiliano Paulinho protaginista del successo contro il CLN CUS Molise con un goal, un assist e una prestazione che ha confermato le grandi aspettative che il pubblico aveva nei suoi confronti. Buona prova per il portiere tedesco Wiegels, al debutto in un campionato italiano, decisivo in più occasioni durante la gara. Diciotto elementi in lizza per un posto in distinta, organico ampio per gestire al meglio le energie e fare bene nelle tre competizioni: Campionato, Coppa Italia e Coppa Divisione. L’appuntamento tricolore propone un derby che mancava da qualche anno, al Pala Pedemontana le due molisane aprono in triangolare del primo turno della competizione cadetta. Ad attendere l’esito della contesa il Torremaggiore che sabato 28 settembre affronterà la squadra perdente o in caso di parità quella che avrà disputato la prima gara in trasferta, la terza gara è in programma il 21 dicembre. Il triangolare farà da antipasto al campionato, il 5 ottobre start alla regular season con la Chaminade impegnata ad Ostuni.

Non solo appuntamenti sportivi per la società molisana che ha fissato per venerdì 27 settembre presso la Sala Conferenze della FIGC Molise la presentazione a stampa e tifosi di società, prima squadra, settore giovanile e scuola calcio. Sarà anche l’occasione per svelare la nuova divisa da gioco, una maglia celebrativa in onore dei venti anni della Chaminade Campobasso, prodotta da Joma, nuovo sponsor tecnico dei rossoblù.

 


altre notizie
02/11/2019
In Abruzzo basta Caddeo: la Chaminade vince e volta in [...]
01/11/2019
Chaminade, Tavone mette in guardia i suoi: "Non prediamo [...]
31/10/2019
Debutto amaro per la Chaminade femminile: il Venafro si [...]
30/10/2019
La Chaminade U19 va forte anche in Coppa: vittoria e turno [...]
28/10/2019
La Chaminade Under 19 fa suo il derby di campionato [...]
26/10/2019
Hat trick di Paulinho e la Chaminade vola. Primo successo [...]
25/10/2019
Al Palaselvapiana arriva il Torremaggiore: Chaminade a [...]
>> LEGGI TUTTE