SERIE B - 01/11/2019

Chaminade, Tavone mette in guardia i suoi: "Non prediamo sottogamba il Real Dem"

"Affrontiamo una squadra giovane con due individualità di spessore come Schurtz e Vinicius Lona - precisa il tecnico alla vigilia del match. - Non dobbiamo sbagliare l'approccio mentale alla gara, vincerà solo chi alla fine avrà lottato per tutti i quaranta minuti"

La quinta giornata di campionato mette sul cammino della Chaminade Campobasso il Real Dem. Avvio di stagione in salita per la formazione di Montesilvano, dopo il turno di riposo osservato nella prima giornata, tre gare disputate e altrettante sconfitte. I molisani arrivano alla trasferta abruzzese da imbattuti: due successi e due pareggio, ma c’è il rammarico di non aver centrato il punteggio pieno.

Reparto arretrato al completo martedì è tornato ad allenarsi con la squadra il portiere tedesco Wiegels, reduce dall’impegno con la Nazionale Tedesca per qualificazioni mondiali. Ballottaggio in corso tra D’Alauro e Wiegels per una maglia da titolare. Ancora fermi ai box Ruscica alle prese con un fastidio alla caviglia, l’universale brasiliano Paulinho seguirà il match dalla tribuna per un affaticamento muscolare mentre torna finalmente in distinta il centarle Passarelli, pedina importante per il team molisano.

Attenzione a non sottovalutare l’avversaria, la trasferta dell’Aquila insegna.

”Il Real Dem è una squadra giovane con due individualità di spessore come Schurtz e Vinicius Lona - precisa mister Tavone alla vigilia del match. - Non dobbiamo sbagliare l’approccio mentale alla gara, vincerà solo chi alla fine avrà lottato per tutti i quaranta minuti”.

Dopo la trasferta di Montesilvano si aprirà un ciclo decisivo per la Chaminade: Giovinazzo, Molfetta e Canosa, tutte pretendenti al salto di categoria. Il regolamento quest’anno non dà molte alternative, la prima classificata vola direttamente in Serie A2 le altre parteciperanno ai play off nazionali e al termine delle gare post season solo una in tutta Italia conquisterà la seconda serie.

Domani alle ore 16:00 Real Dem - Chaminade sarà arbitrata da Vito Matera e Domenico De Candia della sezione di Molfetta, cronometrista Gabriele Gerardi di Pescara.

 

Ufficio Stampa Chaminade Campobasso


altre notizie
02/11/2019
In Abruzzo basta Caddeo: la Chaminade vince e volta in [...]
31/10/2019
Debutto amaro per la Chaminade femminile: il Venafro si [...]
30/10/2019
La Chaminade U19 va forte anche in Coppa: vittoria e turno [...]
28/10/2019
La Chaminade Under 19 fa suo il derby di campionato [...]
26/10/2019
Hat trick di Paulinho e la Chaminade vola. Primo successo [...]
25/10/2019
Al Palaselvapiana arriva il Torremaggiore: Chaminade a [...]
24/10/2019
Chaminade, l'Under 19 impatta 3-3 nel derby di Coppa [...]
>> LEGGI TUTTE