SERIE A - 17/10/2020

Meta, riscatto cercasi. Samperi sprona i suoi: "Concentrati fino all' ultimo"

L' allenatore dei siciliani traccia la rotta da seguire: "In questo momento l'obiettivo è migliorarci, in modo che ci sia una crescita continua del gruppo, completamente nuovo e che per questo ha bisogno di un po' più di tempo per affinare certi automatismi"

L’amaro in bocca per la sconfitta subita sul finale nonostante una grande reazione da parte di tutto il gruppo alle difficoltà che si sono presentate al match d’esordio. La Meta Catania pronta a tornare in campo, oggi, contro il Mantova, avversario galvanizzato dal sorprendente e meritato successo sui campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro.

Mister Samperi vuole ripartire da ciò che di buono ha lasciato la sfida contro la Came Dosson...

”Purtroppo per noi è arrivata una sconfitta, ma reputo positiva la nostra prestazione. In campo si sono visti molti principi di gioco sui quali abbiamo lavorato durante la preparazione e di questo ne sono soddisfatto. Positivo il fatto di non aver mai mollato, al contrario due dei quattro gol presi li abbiamo subiti sui finali di tempo. Bisogna migliorare sotto il profilo mentale e della concentrazione fino all’ultimo istante di gara”.

Una Meta Catania considerata dagli addetti ai lavori tra le outsider per la parte alta della classifica. Per Salvo Samperi invece dove può e dove vuole arrivare questa squadra?

”In questo momento l’obiettivo è migliorarci in modo che ci sia una crescita continua del gruppo, completamente nuovo e che per questo ha bisogno di un po’ più di tempo per affinare certi automatismi. Tra gli obiettivi futuri senza dubbio le final eight di Coppa Italia e i play-off: ne sono fermamente convinto perché vedo nel quotidiano l’impegno e lo spirito di sacrificio dei miei ragazzi”.


altre notizie
20/11/2020
L'allungo della Meta non da' scampo al Pescara: è [...]
17/11/2020
Meta, una rimonta davvero incredibile: ribaltata la CDM con [...]
17/11/2020
La Meta Catania si rialza, Samperi: "Questa vittoria ci [...]
16/11/2020
La Meta Catania torna a sorridere. Messina: "Una ripresa [...]
16/11/2020
Quintairos-gol e la Meta si accende: "La squadra ha [...]
13/11/2020
#SerieA #Day5, prima gioia Meta, 2-2 tra CMB e Came. [...]
13/11/2020
La Meta cala il poker e spezza l'incantesimo! [...]
>> LEGGI TUTTE