SERIE U19 - 10/01/2018

Latina, Under 19 al comando. Nitti: "Un traguardo storico"

Il tecnico della formazione nerazzurra: "Con la società abbiamo stilato un programma importante, c'era la necessità di crescere con il vivaio e direi che stiamo andando nella giusta direzione"

L’Axed Latina sorride grazie ai propri giovani. La formazione Under 19 allenata da Lorenzo Nitti, infatti, è balzata in testa al campionato grazie al 5-1 rifilato all’ex capolista Cioli Genzano. Una gara di assoluto livello per i baby pontini che adesso si godono il primato. Ma è soprattutto il grande lavoro svolto fino a questo momento con il vivaio a soddisfare il club presieduto da Gianluca La Starza.

I frutti del lavoro iniziato ad agosto da Nitti e lo staff si stanno vedendo, ma proprio l’allenatore invita tutti a non abbassare la guardia: ”Stiamo facendo bene, il percorso di crescita del settore giovanile prosegue come da programma e sicuramente vincendo la gara con la Cioli ci siamo tolti una grande soddisfazione. Per la prima volta l’Axed Latina si trova in testa al campionato, un traguardo storico, e ora l’obiettivo è mantenere la vetta sino al termine della stagione. Con la società abbiamo stilato un programma importante, c’era la necessità di crescere con il vivaio e direi che stiamo andando nella giusta direzione. Non dobbiamo però perdere la voglia di migliorarci ulteriormente e non parlo solo dell’Under 19, squadra nella quale sono inseriti dei giocatori come Baroni, Raubo, Cretella e Aiello che fanno parte anche della prima squadra. Il primo posto di categoria deve essere uno stimolo per continuare a far bene anche con tutte le altre formazioni del settore. Peccato solo non aver una casa in cui giocare, visto che siamo costretti ad emigrare sempre a Pontinia per disputare le gare interne. Questo rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio, nonostante il disagio infatti i ragazzi si stanno comportando alla grande sia durante gli allenamenti che in partita. Stiamo raccogliendo i frutti di un gran lavoro iniziato in estate anche con la formazione Juniores, che sta facendo bene, così come gli Allievi in netta ripresa. E non dimentichiamo l’attività di base in continua espansione con oltre 100 tesserati. Lavoriamo ogni giorno con grande passione ed entusiasmo per garantire all’Axed Latina Calcio a 5 il futuro che merita”.

Ufficio stampa


  SERIE A - 18/06/2019
Real Rieti, Duda è il nuovo allenatore: "La società crede nelle mie idee"

La società rietina ha ufficializzato il nome del tecnico che guiderà il club nella prossima stagione. "Stiamo formando una buona squadra in sintonia con il presidente - le sue prime parole .- Spero di restituire un po' di fiducia all'ambiente" 

[...]
  SERIE C1 - 18/06/2019
Albano calcio a 5, altro innesto in entrata: preso Simone Previtali

Continua la campagna di rafforzamento del club laziale in vista del prossimo campionato di C2. "A 31 primavere mi si è presentata un'occasione irrinunciabile - dice il giocatore.- Mi auguro di rimanere qui a lungo e togliermi qualche sassolino dalla scarpa"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 18/06/2019
Mirafin, arriva la conferma di mister Salustri: "Dobbiamo fare meglio"

Il club ha ratificato il rinnovo del tecnico. "Sono convinto che in ogni caso, la squadra sarà sempre competitiva - dice.- Sarà soprattutto determinante l'apporto che daranno i giovani cresciuti nel vivavio. Sono rimasto qui con grande convinzione"

[...]
  SERIE C1 - 18/06/2019
Ecocity Cisterna Futsal, ufficiale l'arrivo di Simone Chinchio. E non solo...

Colpaccio del club laziale che annuncia l'arrivo del portiere ex Latina. "Un estremo difensore di assoluto valore - dice l'allenatore - non potrà che arricchire una rosa molto competitiva". Ratificati gli ingaggi di Giordani e Petrone 

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni