SERIE B - 12/01/2018

Roberto Cioli avverte l'Aniene: "Non siamo inferiori"

Gli amarantocelesti si affidano al fattore campo e alle motivazioni: "Final Eight? Sarebbe bellissimo"

Dentro o fuori. E’ scontro al vertice nel Girone E tra Cioli Ariccia Valmontone e Virtus Aniene 3Z. Le due formazioni saranno nuovamente l’una davanti all’altra con un obiettivo: passare il turno. Al PalaKilgour grande spettacolo e una sfida al cardiopalma. Ad analizzare la gara è Roberto Cioli.

Affronterete per la seconda volta in stagione l’Aniene. Che impressione ti fece la prima volta al PalaToLive?
”Sicuramente è una squadra molto esperta. Molto solida in difesa e davanti ha il potenziale offensivo di determinati giocatori che ti possono far male in qualsiasi momento. In campionato, dopo un primo tempo dominato, ci facemmo prendere un po’ dalla foga e dallo sconforto, non finalizzando tante occasioni... La ritroviamo in casa nostra, sicuramente in un ambiente diverso e con un approccio diverso perché sarà una gara da dentro o fuori”.

Cosa c’è in palio adesso? La posta è più alta, un traguardo molto importante e prestigioso...
”C’è un traguardo al quale la Società tiene molto, lo stesso vale per noi e per il mister. La Final Eight è una bella vetrina e sarebbe bello giocarla confrontandosi con le formazioni più forti, sarebbe il raggiungimento di un obiettivo che passa da questa partita che non vale tre punti ma vale il passaggio del turno. E’ sicuramente più importante. Dobbiamo prenderla con le molle, con le giuste motivazioni, come una partita di cartello richiede”.

Quale credi possa essere l’atteggiamento giusto per affrontare l’Aniene ed avere la meglio?
”Loro sono molto competitivi ma pure molto esperti e scaltri. Hanno giocatori che conoscono molto bene questa categoria, sanno come affrontare queste partite, come gestire la pressione. Dobbiamo affrontarli con intelligenza, con calma, senza farci prendere dalla fretta. Dobbiamo essere intelligenti anche noi e giocarla a viso aperto. Sappiamo che non siamo inferiori a loro. Ci mancherà Osni Garcia ma stiamo bene e vogliamo sicuramente raggiungere la Final Eight almeno quanto loro”.

Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE


  SERIE A - 14/01/2019
Un Real 'sette bellezze' supera il Civitella, Festuccia: "Serve più cinismo"

In Coppa della Divisione sarà sfida alla Came. Pietropaoli: "Apertissima, direi 50 e 50 di possibilità di accedere alla finale. Contro gli abruzzesi sul 3-1 la partita andava chiusa, in questo sport nulla è scontato fino a quando la sirena non suona"

[...]
  SERIE A2 - 14/01/2019
La Mirafin sbatte su Cerulli: prestazione da dimenticare contro il Lido di Ostia

I lidensi scappano via sul più tre, Nuninho prova a riaprirla ma Gattarelli e Jorginho la chiudono definitivamente. Emer, in tribuna per squalifica: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per non offrire più performance di questo genere"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/01/2019
Lisi colpisce due volte e l'Olimpus va ai preliminari di Coppa: 3-1 al

Espugnata Fano, decisiva la doppietta (un gol per tempo) del capitano delle Blues: "Ma dobbiamo concretizzare di più. Non abbiamo fatto un'ottima gara, troppe disattenzioni ma i tre punti erano troppo importanti"

  SERIE A2 - 15/01/2019
Virtus Aniene, Micheli indica la via: "Dobbiamo fare mea culpa e ripartire"

Il tecnico analizza la sconfitta con l'Olimpus: "Sono diversi gli aspetti che non sono andati per il verso giusto. Avevamo approcciato al meglio la gara poi, una volta sotto, ci siamo innervositi e disuniti perché non riuscivamo a fare gol"

[...]
  SERIE A2 - 13/01/2019
L'Olimpus è in giornata di grazia: disco rosso per l'Aniene al PalaOlgiata

Prestazione di lusso della squadra di Caropreso, che sblocca il risultato a metà del primo tempo con Luca Pizzoli e lo incrementa con una ripresa tutta tenacia e collettivo, salendo perentoriamente in classifica. Doppiette per i fratelli Di Eugenio

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 14/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE C1 - 07/01/2019
   COPPA ITALIA C - 05/01/2019
   SERIE B - 15/12/2018
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 01/12/2018
   SERIE C1 - 30/11/2018
   SERIE C1 - 26/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni