SERIE A2 - 12/02/2018

Lido di Ostia, Renoldi: "Bella vittoria col Bisceglie. Ad Augusta? Mai dire mai"

Il commento del laterale offensivo: "Tre punti meritati, abbiamo fatto sicuramente una buona partita. Nella ripresa abbiamo subito il gol del 2-1, ma siamo rimasti sereni e lucidi e non abbiamo mai seriamente rischiato di compromettere il risultato"

Sono giorni importanti per il Todis Lido di Ostia Futsal. La formazione di mister Roberto Matranga, ancora una volta, ha vinto una gara che sulla carta era chiamata a far sua per continuare ad alimentare il sogno play off. Il 4-1 interno col Bisceglie descrive bene l’ennesima buona prestazione dei lidensi: la tripletta di Cutrupi (doppietta nel primo tempo per il parziale 2-0) e il gol di Barra (arrivato dopo il gol del momentaneo 2-1 ospite) hanno determinato il poker finale.

«Una vittoria meritata, abbiamo fatto sicuramente una buona partita – commenta il laterale offensivo classe 1990 Vitor Renoldi, l’ultimo arrivato in casa Todis Lido di Ostia Futsal – Nel primo tempo siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute senza avere fretta nonostante il Bisceglie si chiudesse molto nella sua metà campo. Nella ripresa abbiamo subito il gol del 2-1, ma siamo rimasti sereni e lucidi e non abbiamo mai seriamente rischiato di compromettere la vittoria. Anche contro il portiere di movimento ospite abbiamo difeso senza grossi problemi e quindi alla fine il successo è giusto». Il brasiliano ex Fassina (tra le altre) si è ormai ambientato nel gruppo e nell’ambiente lidense. «Quando sono arrivato qui dal Brasile l’ho fatto con l’idea di non rimanere solo per sei mesi – dice Renoldi – Mi è piaciuto molto il progetto ambizioso del Todis Lido di Ostia Futsal e sono convinto che qui ci siano i margini per crescere». Anche l’impatto con mister Matranga è stato positivo. «Me ne avevano parlato tutti bene e ho riscontrato che quei giudizi su di lui fossero corretti» conferma il brasiliano che si proietta al prossimo match della formazione lidense. «Mercoledì giocheremo ad Augusta per il quarto di finale di Coppa Italia (in gara unica, ndr) che mette in palio un posto nella Final Four. Sappiamo bene che la formazione siciliano ha una rosa eccellente ed è un fortissimo avversario, ma nel futsal si gioca sempre cinque contro cinque e noi andremo a giocarci le nostre carte: mai dire mai». Dopo l’importante parentesi di Coppa, il Todis Lido di Ostia Futsal si ritufferà nel campionato per affrontare un nuovo turno interno e ancora contro una pugliese, la Cristian Barletta. I ragazzi di Matranga, attualmente quarti e in piena zona play off, non vogliono mollare di un centimetro.

Area comunicazione Lido di Ostia Futsal


  SERIE A - 25/05/2018
E' (sempre) #futsalmercato, l'ufficialità del Latina: Basile ai saluti

Termina l'avventura in nerazzurro dell'estremo difensore. Il presidente La Starza e tutta la dirigenza pontina salutano con affetto Andrea, augurandogli di togliersi ulteriori grandi soddisfazioni nelle sfide future che lo attendono

[...]
  SERIE A2 - 24/05/2018
#futsalmercato, Luciano Mendes saluta il Ciampino Anni Nuovi

La società giallorossoblu annuncia la fine del rapporto di collaborazione col giocatore italobrasiliano. "Sono sicuro che i rapporti personali rimarranno - scrive Mendes - anche se il rapporto sportivo finisce. Grazie per la serietà e puntualità dimostrata"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 25/05/2018
Virtus Ciampino, Calabria: "Adesso abbiamo la maturità giusta"

Domenica primo atto della finale playoff contro il Bisceglie Femminile, si parte dal PalaKilgour: "Va fatto un plauso alle ragazze per quello che hanno fatto negli ultimi tre anni. A Marigliano mi hanno reso orgoglioso, ora bisogna salire ancora" 

  SERIE B - 26/05/2018
La Mirafin vuole la Gioia finale: "Coroniamo la stagione nel migliore dei modi"

L'ex Lazio dritto sull'obiettivo: "Contro il Paola ci si gioca tutto in 40', quindi deve esserci la giusta tensione. Giochiamo in casa, ma dobbiamo essere noi a sfruttare il fattore campo. Giudizio sulla stagione? Dopo sabato: sono i risultati che contano"

[...]
  SERIE B - 26/05/2018
Play-off #SerieBFutsal, l'ultimo atto: Mirafin e Villorba raggiungono la metA2

Prestazione perfetta dei ragazzi di Salustri che superano con un netto 6-0 la Farmacia Centrale Paola. Goleada anche per i veneti che si impongono 7-1 nella tana dell'Olimpia Regium e staccano, insieme ai rossoblu, il pass per la seconda serie nazionale

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 24/05/2018
   SERIE U19 - 22/05/2018
   SERIE B - 18/05/2018
   GIOVANILI - 15/05/2018
   SERIE U19 - 15/05/2018
   GIOVANILI - 11/05/2018
   SERIE U19 - 09/05/2018
   SERIE U19 - 07/05/2018
   SERIE C1 - 02/05/2018
   GIOVANILI - 28/04/2018
   GIOVANILI - 28/04/2018
   GIOVANILI - 28/04/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni