SERIE A - 13/02/2018

Latina, D'Ario: "Coesione ed entusiasmo, non vediamo l'ora di ricominciare"

Nerazzurri pronti alla trasferta in Abruzzo: "Ci attende subito una sfida difficile, contro uno dei migliori club d'Italia. Il nuovo allenatore è riuscito a trasmettere grande serenità e ha saputo responsabilizzare maggiormente tutte le componenti"

L’Axed Latina Calcio a 5 si sta avvicinando a grandi passi verso la gara di Pescara del prossimo 17 febbraio. La squadra sta preparando con particolare cura un match molto delicato e a tal proposito è intervenuto il direttore sportivo Francesco D’Ario: ”Devo dire che dal punto di vista della compattezza del gruppo la cura Kitò Ferreira sta dando degli ottimi risultati. C’è grande coesione ed entusiasmo all’interno della squadra, anche il mini-ritiro di Fondi ci ha aiutato a compattare ancora di più la nostra formazione. Ma è chiaro che per vedere i progressi a livello tattico bisognerà attendere le partite ufficiali. Non vediamo l’ora di ricominciare, consapevoli che ci attende subito una sfida difficile, contro uno dei migliori club d’Italia. Il nuovo allenatore è riuscito a trasmettere grande serenità e ha saputo responsabilizzare maggiormente tutte le componenti”.

La speranza è quella di rivedere una Axed Latina come ad inizio stagione: ”Quello è l’obiettivo – continua il ds – anche se non abbiamo più a disposizione un giocatore di grande caratura come Saul che ci ha lasciato per tornare in Spagna dopo aver ricevuto una offerta che ha ritenuto irrinunciabile. Per noi è stata una perdita non indifferente, tra l’altro a mercato chiuso, quando non potevamo più andare a sostituirlo. Quindi adesso ognuno di noi dovrà dare qualcosa in più per tornare ad essere quella squadra che così bene aveva fatto ad inizio anno, centrando la qualificazione alla final eight di coppa Italia”.

D’Ario si attende progressi anche dai giovani nerazzurri: ”Stanno crescendo bene e sono certo che con l’aiuto del tecnico Kitò Ferreira sapranno fare ulteriori passi in avanti. Puntiamo molto sui nostri ragazzi e sono certo che da qui alla fine aumenteranno il minutaggio e si renderanno protagonisti”.

Ufficio stampa


  SERIE A - 18/02/2018
Latina, La Starza tuona: "Secondo tempo grave danno all'immagine del club"

Il presidente dopo il pesante ko in Abruzzo: "Ho visto una squadra scollegata che ha perso completamente la bussola, siamo crollati psicologicamente. Non voglio più sentir parlare di play-off, perdere la categoria sarebbe un fallimento totale"

[...]
  SERIE B - 17/02/2018
Moreira fa poker, la Mirafin piega il Ferentino. Salustri: "Siamo ancora vivi"

I rossoblu si tengono in corsa per il primato superando 6-2 il Ferentino, in gol anche Emer e Gioia. tra le note liete il debutto dei tre giovani Fioravanti, Pasqualucci e Vernaglia. "Siamo stati cinici sotto porta - dichiara l'allenatore - abbiamo meritato la vittoria"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 18/02/2018
#SerieA2Femminile, #GironeC: big match al Real Balduina, Briciola ok

La formazione di Piattoli regola 4-1 la Coppa d'Oro e rafforza il terzo posto, a due lunghezze dalla Virtus Ciampino che batte la Jasnagora e ottiene la vittoria consecutiva numero sei. Florentia inarrestabile in Sardegna, bene Pelletterie e

  SERIE A2 - 18/02/2018
Olimpus corsara sull'isola, Merli: "Merito di coach Caropreso"

I blues passano 4-2 in casa del Sestu grazie ai gol di Andrea Pizzoli (doppietta), Luca Pizzoli e Martinelli, il preparatore atletico rende merito all'allenatore: "Stavolta ce l'ha fatta vincere lui"

[...]
  SERIE B - 18/02/2018
Brillante Torrino, cuore e carattere: successo in rimonta sulla New Team

Pronto riscatto per i biancoverdi di Venditti, che ci mettono però un tempo per carburare: dopo il doppio svantaggio, nella ripresa ci pensano De Vincenzo, Fabozzi, Savi e Anzidei a firmare i tre punti  GLI HIGHLIGHTS

[...]
altre notizie
   SERIE B - 18/02/2018
   SERIE A2 - 17/02/2018
   SERIE B - 16/02/2018
   SERIE C1 - 12/02/2018
   SERIE C2 - 09/02/2018
   SERIE B - 08/02/2018
   GIOVANILI - 08/02/2018
   GIOVANILI - 07/02/2018
   SERIE C1 - 05/02/2018
   GIOVANILI - 05/02/2018
   SERIE B - 03/02/2018
   SERIE B - 03/02/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni