SERIE A2 - 12/03/2018

Lido di Ostia, "set" al Sammichele e testa al playoff: "Ce la giochiamo"

Fred analizza l'ultimo successo e guarda con fiducia alla sfida contro l'Odissea: "Abbiamo faticato nel primo tempo, poi siamo usciti fuori. Quella rossanese è una squadra esperta, scenderemo in campo senza pressione ma con la voglia di far bene"

E’ finita la stagione regolare del Todis Lido di Ostia Futsal. La squadra di mister Roberto Matranga, alla sua prima storica esperienza in serie A2, ha concluso al quarto posto con gli stessi punti dell’Odissea terza e avversaria nei play off la cui gara d’andata si giocherà (al PalaDiFiore) il prossimo 24 marzo. L’ultimo successo è arrivato sabato grazie al 6-1 con cui i lidensi si sono imposti sul campo del Sammichele: per il Todis Lido di Ostia Futsal sono andati in rete Rosati, Ugherani, Gattarelli, Bacoli e due volte Joao Frederico, per tutti Fred.

E’ proprio il capitano e universale classe 1989 a parlare della sfida in terra pugliese. «Abbiamo faticato un po’ nel primo tempo: forse per una questione mentale, visto che già eravamo sicuri del nostro quarto posto finale, e forse per una questione fisica, considerato che abbiamo già iniziato il lavoro in vista del play off. Nella ripresa, comunque, la squadra è venuta fuori bene e ha ricominciato a giocare come sa». Il capitano commenta il risultato finale del Todis Lido di Ostia Futsal. «Non va mai dimenticato che questa società era al suo primo anno di serie A2 e l’obiettivo dichiarato era quello della salvezza. Poi siamo cresciuti settimana dopo settimana e abbiamo affiancato al terzo posto l’Odissea che ci ha anticipato solo per una questione di scontri diretti». La mente del gruppo di Matranga, comunque, è già proiettata alla sfida d’andata coi calabresi. «Loro sono una squadra molto esperta, più abituata di noi a giocare questo tipo di partite. Forse i risultati dell’ultimo periodo ci dicono che siamo in una condizione di forma migliore, ma giocheremo questi play off senza pressioni di risultati e al tempo stesso con una grandissima voglia di far bene».

Chissà se il Todis Lido di Ostia Futsal vorrà provare a prendersi un vantaggio importante con la prima partita casalinga. «Abbiamo grande rispetto dei prossimi avversari e in ogni caso dovremo scendere in campo con grande lucidità, ben sapendo che il passaggio del turno si gioca su due partite. E’ pur vero che sul nostro campo è stato difficile per tutti e quindi cercheremo di fare bene», conclude Fred.


Area comunicazione Lido di Ostia Futsal


  SERIE A - 25/06/2018
#futsalmercato, Marco Calzetta ed Alessio De Lillo nella Lazio dei grandi

Due anni fa giocavano con gli Allievi, adesso faranno parte del roster della Serie A di Fabrizio Reali. Proprio il tecnico romano li ha visti crescere ed ha scelto di scommettere sui due 2000 per la prossima stagione

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2018
Mirafin, Gioia: "Io ho messo la mia esperienza, a vincere è stato il gruppo"

Il classe '77 racconta una stagione travagliata, ma conclusasi nel migliore dei modi per i colori rossoblu: "Ho dato il mio contributo, ma il segreto è stato quel mix perfetto che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 20/06/2018
#futsalmercato, Giustiniani lascia l'Olimpus: "Scendo di categoria"

Il portiere del "triplete" si congeda dalla società dell'Olgiata per motivi di lavoro: "Le cose a mezzo servizio non so farle... qui ho vinto tutto quello che potevo vincere, quel rigore parato a Renatinha a 7'' dalla fine non lo

  SERIE A2 - 25/06/2018
Cioli in A2 con Diego Piatti: "Accanto a giocatori così si può solo migliorare"

L'estremo difensore, impegnato in questi giorni negli esami di maturità, offre la sua versione sulla promozione: "L'arma in più? La voglia che avevamo noi ragazzi di far bene unita a quella che hanno messo i senior per aiutarci nel nostro processo di crescita"

[...]
  SERIE B - 25/06/2018
Un fulmine squarcia 30 anni di attività: la Brillante Torrino chiude i battenti?

L'annuncio della società biancoverde direttamente sulla pagina facebook ufficiale: "Purtroppo, non siamo nelle condizioni di andare avanti con le nostre sole forze. Dispiace, ma la verità è questa". Verrà conservato il settore giovanile?

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 21/06/2018
   SERIE C1 - 20/06/2018
   SERIE U19 - 07/06/2018
   GIOVANILI - 06/06/2018
   SERIE C1 - 05/06/2018
   GIOVANILI - 05/06/2018
   SERIE C1 - 04/06/2018
   GIOVANILI - 04/06/2018
   GIOVANILI - 29/05/2018
   SERIE A2 - 24/05/2018
   SERIE U19 - 22/05/2018
   SERIE B - 18/05/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni