SERIE A - 10/07/2018

Real Rieti, riunione positiva: vicini gli annunci di Chimanguinho, Kakà e Tuli

Il Messaggero conferma la doppietta di talenti in arrivo dal Kaos Reggio Emilia. La trattativa con l'ex Maritime, che sembrava essersi bloccata, è invece ormai prossima alla chiusura. Il punto dopo l'incontro con i presidenti di serie A tenutosi oggi

Pesaro e Latina avevano annunciato la loro assenza tramite comunicati ufficiali, per il resto c’erano praticamente tutti i presidenti delle squadre del prossimo campionato di serie A, che si sono ritrovati questa mattina a Rieti per intavolare le discussioni in merito ad alcune novità da introdurre, almeno secondo le società stesse, nel regolamento. L’obiettivo è quello di perseguire una maggiore legalità generale al movimento futsal e trovare strade per generare economie.

Oltre ai rappresentanti delle squadre, presente anche il segretario della Divisone Calcio a 5 Fabrizio Di Felice e l’avvocato Valerio Bernardi in rappresentanza dell’Associazione Italiana Calciatori: «Abbiamo intavolato un dialogo costruttivo – racconta Roberto Pietropaoli, patron del Real Rieti - si stanno gettando le basi per qualcosa di nuovo ma c’è ancora tanto da fare. Sono comunque abbastanza soddisfatto». Significa che il Real parteciperà al prossimo campionato di serie A.

Presenti anche tutte le neopromosse: le siciliane Meta e Maritime Augusta, Civitella e Arzignano. AI microfoni di Npc Tv hanno parlato anche alcuni dei presidenti a Rieti oggi, tra i quali Nando Barbarossa, con la sua Acqua&Sapone che ha centrato il ”double” Scudetto e Coppa Italia: «Dobbiamo fare in modo che si lavori non più come unità singole, ma in gruppo. Questo perché dobbiamo fare in modo che si continui ad investire nel futsal. Dobbiamo anche interrogarci sul perché diverse squadre hanno lasciato».

Queste le parole di Barbarossa, alle quali si sono accodati anche Daniele Chilelli, patron della Lazio, il presidente della Feldi Eboli Gaetano Di Domenico e lo stesso David Festuccia, presente alla riunione insieme al patron Roberto Pietropaoli, il nuovo presidente Giorgio Pietropaoli ed il Dg Danilo Antonetti.

Non solo la riunione, perché quando i presidenti si ritrovano intorno allo stesso tavolo, l’occasione è buona anche per chiudere qualche trattativa di mercato. Il Real continua a muoversi, visto che l’operazione con il Maritime per Chimanguinho, che sembrava essere andata in pausa, è sbloccata e pronta a chiudersi. Non solo questo, perché rumors degli ultimi giorni hanno accostato al Real anche i nomi di due colpacci in arrivo dal Kaos, ovvero il pivot Kaka ed il laterale Tuli. Inutile sottolineare che, con l’eventuale annuncio di Chimanguinho e l’aggiunta di questi due colpi da novanta, il Real si candidi di diritto ad un posto tra le superbig del prossimo campionato. Anche se ora resta da capire l’assetto e la struttura definitiva.

Foto e testo Il Messaggero

LA VIDEOINTERVISTA A VALERIO BERNARDI DELL’AIC

LA VIDEOINTERVISTA A NANDO BARBAROSSA DELL’ACQUA&SAPONE

LA VIDEOINTERVISTA A GAETANO DI DOMENICO DELLA FELDI EBOLI

LA VIDEOINTERVISTA A DANIELE CHILELLI DELLA LAZIO


  SERIE A2 - 15/02/2019
Cioli Ariccia Valmontone ospite della Mirafin, Kola: "Speriamo di ripeterci"

Recuperato Velazquez ma non ci sarà Raubo: "Quella di domani sarà una partita difficile, in un campo ostico; se entreremo in campo col giusto atteggiamento, potremo dire la nostra"

[...]
  SERIE A2 - 14/02/2019
Ciampino Anni Nuovi, inizia l’era Lupi: “Dovevamo dare una scossa alla squadra”

Il presidente Gugliara spiega le motivazioni che hanno spinto all'avvicendamento in panchina tra Pozzi ed il nuovo tecnico: "Purtroppo le cose stanno andando male, ma la colpa va condivisa con i giocatori. Contro l'Olimpus ci giochiamo gran parte del campionato"

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/02/2019
Pomposelli illude l'Olimpus: il Montesilvano si impone nella ripresa

Nonostante le assenze di Iannucci e Dupuy, le blues passano in vantaggio ma vengono rimontate e battute 4-1. Mercoledì in Toscana il decisivo match di Coppa Italia

  SERIE A2 - 15/02/2019
Andrea Pizzoli all'Olimpus: "Col Ciampino non sarà facile ma non molleremo"

Serve una grande prestazione: "E' una partita importante, abbiamo voglia di vincere e portare a casa punti. Purtroppo l'ultima è finita con un risultato bugiardo, alcuni episodi arbitrali hanno condizionato il match negativo ma non ci abbattiamo!"

[...]
  SERIE A2 - 15/02/2019
Virtus Aniene, De Filippis non molla: "Ripartiamo verso il nostro obiettivo"

Testa alla Roma: "Non stiamo vivendo un periodo felice sotto il profilo dei risultati ed abbiamo raccolto meno di quanto avremmo dovuto. Sabato sfideremo una squadra in grande fiducia ma ci siamo allenati bene: dobbiamo dare tutto in campo"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 10/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE C1 - 07/01/2019
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni