SERIE A - 10/07/2018

Real Rieti, riunione positiva: vicini gli annunci di Chimanguinho, Kakà e Tuli

Il Messaggero conferma la doppietta di talenti in arrivo dal Kaos Reggio Emilia. La trattativa con l'ex Maritime, che sembrava essersi bloccata, è invece ormai prossima alla chiusura. Il punto dopo l'incontro con i presidenti di serie A tenutosi oggi

Pesaro e Latina avevano annunciato la loro assenza tramite comunicati ufficiali, per il resto c’erano praticamente tutti i presidenti delle squadre del prossimo campionato di serie A, che si sono ritrovati questa mattina a Rieti per intavolare le discussioni in merito ad alcune novità da introdurre, almeno secondo le società stesse, nel regolamento. L’obiettivo è quello di perseguire una maggiore legalità generale al movimento futsal e trovare strade per generare economie.

Oltre ai rappresentanti delle squadre, presente anche il segretario della Divisone Calcio a 5 Fabrizio Di Felice e l’avvocato Valerio Bernardi in rappresentanza dell’Associazione Italiana Calciatori: «Abbiamo intavolato un dialogo costruttivo – racconta Roberto Pietropaoli, patron del Real Rieti - si stanno gettando le basi per qualcosa di nuovo ma c’è ancora tanto da fare. Sono comunque abbastanza soddisfatto». Significa che il Real parteciperà al prossimo campionato di serie A.

Presenti anche tutte le neopromosse: le siciliane Meta e Maritime Augusta, Civitella e Arzignano. AI microfoni di Npc Tv hanno parlato anche alcuni dei presidenti a Rieti oggi, tra i quali Nando Barbarossa, con la sua Acqua&Sapone che ha centrato il ”double” Scudetto e Coppa Italia: «Dobbiamo fare in modo che si lavori non più come unità singole, ma in gruppo. Questo perché dobbiamo fare in modo che si continui ad investire nel futsal. Dobbiamo anche interrogarci sul perché diverse squadre hanno lasciato».

Queste le parole di Barbarossa, alle quali si sono accodati anche Daniele Chilelli, patron della Lazio, il presidente della Feldi Eboli Gaetano Di Domenico e lo stesso David Festuccia, presente alla riunione insieme al patron Roberto Pietropaoli, il nuovo presidente Giorgio Pietropaoli ed il Dg Danilo Antonetti.

Non solo la riunione, perché quando i presidenti si ritrovano intorno allo stesso tavolo, l’occasione è buona anche per chiudere qualche trattativa di mercato. Il Real continua a muoversi, visto che l’operazione con il Maritime per Chimanguinho, che sembrava essere andata in pausa, è sbloccata e pronta a chiudersi. Non solo questo, perché rumors degli ultimi giorni hanno accostato al Real anche i nomi di due colpacci in arrivo dal Kaos, ovvero il pivot Kaka ed il laterale Tuli. Inutile sottolineare che, con l’eventuale annuncio di Chimanguinho e l’aggiunta di questi due colpi da novanta, il Real si candidi di diritto ad un posto tra le superbig del prossimo campionato. Anche se ora resta da capire l’assetto e la struttura definitiva.

Foto e testo Il Messaggero

LA VIDEOINTERVISTA A VALERIO BERNARDI DELL’AIC

LA VIDEOINTERVISTA A NANDO BARBAROSSA DELL’ACQUA&SAPONE

LA VIDEOINTERVISTA A GAETANO DI DOMENICO DELLA FELDI EBOLI

LA VIDEOINTERVISTA A DANIELE CHILELLI DELLA LAZIO


  SERIE A - 22/07/2018
#futsalmercato Latina, blindato Aiello: accordo prolungato fino al 2021

Soddisfatto il classe '99: "I primi mesi sono stati di ambientamento. Sono contento perché sono diventato un giocatore importante per i miei compagni in Under 19 e in prima squadra, acquisendo sempre più fiducia e confidenza con il campionato"

[...]
  SERIE A2 - 17/07/2018
#futsalmercato, da Anteprima a ufficialità: Blasimme al Ciampino Anni Nuovi

L'extremo difensore ex Aniene torna a far parte della società aeroportuale dopo essere stato uno dei protagonisti della stagione 2014-2015: "Questo è il luogo dove in assoluto mi sono trovato meglio, spero di ripagare la fiducia"

[...]
area rosa
  SERIE A - 19/07/2018
L'Olimpus inaugura il #futsalmercato: Blanco si riprende la #10

La campionessa argentina torna di fatto a indossare la maglia della società dell'Olgiata, con cui aveva disputato la scorsa stagione. "Sono molto contenta di tornare, ringrazio la società" IL VIDEOMESSAGGIO

  SERIE A2 - 20/07/2018
#futsalmercato, Achilli prolunga con l'Olimpus: "Darò il massimo in ogni gara"

La Società blues e il giocatore, punto fermo della Nazionale Under 19, hanno prolungato la loro intesa, trovando l'accordo per la prossima stagione. "Il mio obiettivo è acquistare minutaggio in A2 per poter crescere come giocatore"

[...]
  SERIE C1 - 19/07/2018
#futsalmercato, Fortitudo Pomezia esagerata: arriva anche Lorenzoni

La società del patron Alessio Bizzaglia non si ferma e acquisisce le prestazioni dell'italobrasiliano, nell'ultima stagione alla Mirafin. Altro colpo in ottica Serie B

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 17/07/2018
   SERIE C1 - 17/07/2018
   SERIE C1 - 16/07/2018
   SERIE C1 - 05/07/2018
   SERIE C1 - 03/07/2018
   SERIE C1 - 02/07/2018
   SERIE C1 - 26/06/2018
   SERIE C1 - 21/06/2018
   SERIE C1 - 20/06/2018
   SERIE U19 - 07/06/2018
   GIOVANILI - 06/06/2018
   SERIE C1 - 05/06/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni