SERIE A - 11/10/2018

Rieti, panchina affidata al duo Festuccia-Abati; esordio domani contro Latina

"I ragazzi sanno quello che debbono fare: massima concentrazione, determinazione e concretezza sotto porta e soprattutto mente sgombra, per ragionare e riprendere il filo del discorso interrotto dopo quanto accaduto tra sabato e domenica", le parole del neo-tecnico

Torna il campionato, riapre i battenti il ”Pala Malfatti” e per il Real Rieti l’avversario di turno si chiama Latina. La sfida in programma domani sera alle ore 20,45 sarà l’esordio assoluto, nelle vesti di primo allenatore, per la coppia ”made in Rieti” composta da David Festuccia e Marco Abati (quest’ultimo confermato anche la guida dell’U19), alla quale la proprietà del club amarantoceleste ha affidato la panchina, rimasta vuota dopo l’esonero di Massimiliano Mannino.

”Innanzitutto credo sia doveroso, da parte mia, salutare affettuosamente il mio predecessore, Massimiliano Mannino e ringraziarlo per il lavoro svolto dal primo giorno di ritiro, alla sfida di sabato scorso – afferma Festuccia – perché ho avuto modo di condividerlo di persona. Proiettandoci invece a questo nuovo incarico, per me è un onore che assume un significato ancora maggiore se tengo conto del fatto che al mio fianco potrò avvalermi di un professionista ed un uomo carismatico come Marco Abati. Essere profeti in PatriA, non è mai stato facile, anzi tutt’altro, ma cercheremo di non deludere né le aspettative della società”.

Tornando invece alle questioni prettamente di campo, domani sera contro Latina, il coach Festuccia si aspetta una prova di carattere e soprattutto una immediata risposta sul campo da parte di tutti, dopo una settimana comunque delicata, nonostante la classifica dica 2 su 2 e primato in coabitazione.

”I ragazzi sanno quello che debbono fare – continua Festuccia – Massima concentrazione, determinazione e concretezza sotto porta e soprattutto mente sgombra, per ragionare e riprendere il filo del discorso interrotto dopo quanto accaduto tra sabato e domenica”.

Gli arbitri designati per domani sera: Natale Mazzone di Imola e Salvatore Minichini di Ercolano. Alla postazione-crono Andrea Di Vito di L’Aquila.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 18/06/2019
Real Rieti, Duda è il nuovo allenatore: "La società crede nelle mie idee"

La società rietina ha ufficializzato il nome del tecnico che guiderà il club nella prossima stagione. "Stiamo formando una buona squadra in sintonia con il presidente - le sue prime parole .- Spero di restituire un po' di fiducia all'ambiente" 

[...]
  SERIE C1 - 18/06/2019
Albano calcio a 5, altro innesto in entrata: preso Simone Previtali

Continua la campagna di rafforzamento del club laziale in vista del prossimo campionato di C2. "A 31 primavere mi si è presentata un'occasione irrinunciabile - dice il giocatore.- Mi auguro di rimanere qui a lungo e togliermi qualche sassolino dalla scarpa"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 18/06/2019
Mirafin, arriva la conferma di mister Salustri: "Dobbiamo fare meglio"

Il club ha ratificato il rinnovo del tecnico. "Sono convinto che in ogni caso, la squadra sarà sempre competitiva - dice.- Sarà soprattutto determinante l'apporto che daranno i giovani cresciuti nel vivavio. Sono rimasto qui con grande convinzione"

[...]
  SERIE C1 - 20/06/2019
#futsalmercato, un colpo a sensazione per l'Ecocity Cisterna: ecco Matias Lara

Il laterale offensivo, lo scorso anno in A2 con la Tombesi Ortona, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha giocato anche con Kaos, Pescara, Futsal Isola e Latina, vincendo uno scudetto. Coach Angeletti: "Ha la mentalità di un giocatore da Serie A"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni