SERIE A - 11/10/2018

Rieti, panchina affidata al duo Festuccia-Abati; esordio domani contro Latina

"I ragazzi sanno quello che debbono fare: massima concentrazione, determinazione e concretezza sotto porta e soprattutto mente sgombra, per ragionare e riprendere il filo del discorso interrotto dopo quanto accaduto tra sabato e domenica", le parole del neo-tecnico

Torna il campionato, riapre i battenti il ”Pala Malfatti” e per il Real Rieti l’avversario di turno si chiama Latina. La sfida in programma domani sera alle ore 20,45 sarà l’esordio assoluto, nelle vesti di primo allenatore, per la coppia ”made in Rieti” composta da David Festuccia e Marco Abati (quest’ultimo confermato anche la guida dell’U19), alla quale la proprietà del club amarantoceleste ha affidato la panchina, rimasta vuota dopo l’esonero di Massimiliano Mannino.

”Innanzitutto credo sia doveroso, da parte mia, salutare affettuosamente il mio predecessore, Massimiliano Mannino e ringraziarlo per il lavoro svolto dal primo giorno di ritiro, alla sfida di sabato scorso – afferma Festuccia – perché ho avuto modo di condividerlo di persona. Proiettandoci invece a questo nuovo incarico, per me è un onore che assume un significato ancora maggiore se tengo conto del fatto che al mio fianco potrò avvalermi di un professionista ed un uomo carismatico come Marco Abati. Essere profeti in PatriA, non è mai stato facile, anzi tutt’altro, ma cercheremo di non deludere né le aspettative della società”.

Tornando invece alle questioni prettamente di campo, domani sera contro Latina, il coach Festuccia si aspetta una prova di carattere e soprattutto una immediata risposta sul campo da parte di tutti, dopo una settimana comunque delicata, nonostante la classifica dica 2 su 2 e primato in coabitazione.

”I ragazzi sanno quello che debbono fare – continua Festuccia – Massima concentrazione, determinazione e concretezza sotto porta e soprattutto mente sgombra, per ragionare e riprendere il filo del discorso interrotto dopo quanto accaduto tra sabato e domenica”.

Gli arbitri designati per domani sera: Natale Mazzone di Imola e Salvatore Minichini di Ercolano. Alla postazione-crono Andrea Di Vito di L’Aquila.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 15/12/2018
Real Rieti da dieci e lode: Arzignano senza scampo, al PalaMalfatti termina 10-2

Gara cominciata male e finita peggio per i biancorossi nel giorno dell'esordio assoluto in panchina di Fabian Lopez. Apre Chimanguinho, la chiude Kakà autore di una tripletta; nel mezzo Abdala, Alemao e Joaozinho. Salamone e Tres a segno per i veneti

[...]
  SERIE A2 - 14/12/2018
Olimpus, Achilli: "Roma da temere ma noi vogliamo continuare a vincere"

Blues a caccia della terza vittoria di fila in campionato: "Affrontiamo una squadra ben organizzata che forse sta soffrendo un po' la mancanza di esperienza. Sicuramente sarà una partita complicata, ad alti ritmi e vincerà la squadra che farà meno errori"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/12/2018
Olimpus, Proietti teme lo Statte: “Forte ma giocheremo per i tre punti"

Alla sua prima stagione in A, la più giovane delle ragazze alla corte di mister Lelli guarda alla mas-sima serie con gli occhi lucidi di chi ama questo sport e vuole arrivare più in alto possibile

  SERIE A - 15/12/2018
L’Italservice strapazza la Lazio e vola in testa, tris del 'Cobra' Borruto

I padroni di casa hanno dominato praticamente per tutti i quaranta minuti di gioco effettivi. Le altre reti portano la firma di Mateus, Salas, Caputo e Fortini. Spazio anche al giovane pesarese Polidori, autore di una grande prestazione

[...]
  SERIE A2 - 13/12/2018
Todis Lido di Ostia, Jorginho vola alto: “Credo fortemente nella Serie A”

Grazie anche alla tripletta del fuoriclasse brasiliano, il quintetto laziale è riuscito a espugnare il difficile parquet del Real Cefalù: "Abbiamo giocato da squadra, io senza i miei compagni non sono nessuno. Però c'è ancora molto da fare: restiamo umili"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 01/12/2018
   SERIE C1 - 30/11/2018
   SERIE C1 - 26/11/2018
   SERIE C1 - 23/11/2018
   SERIE A2 - 21/11/2018
   SERIE A2 - 11/11/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
   SERIE C1 - 26/10/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni