VARIE - 09/11/2018

Da Calcio a 5 Anteprima... 68 volte "grazie!" al futsal che crede in noi

Primi bilanci per l'attività editoriale e giornalistica della nostra testata, più che mai riconosciuto punto di riferimento nazionale della disciplina. I numeri parlano chiaro: un terzo dei club ci ha scelto come veicolo d'immagine e promozionale

La fine del mese di ottobre rappresenta un primo punto di snodo dell’attività stagionale, non solamente per chi calca le scene agonistiche. E’ il momento di tracciare i primi bilanci, fare le prime valutazioni, capire come indirizzare le strategie nei mesi successivi, pianificare i progetti da attuare nel corso della stagione, subito per non farsi cogliere impreparati dall’incedere degli eventi. Anche noi di Calcio a 5 Anteprima abbiamo tirato le prime somme, iniziando a quantificare quei numeri riferiti alla partecipazione delle società al nostro lavoro.

I numeri, proprio loro. Sono il termometro un po’ di tutto. Per noi di Calcio a 5 Anteprima hanno un significato fondamentale, perché permettono di far capire quanto profonda è l’incisione che la nostra attività editoriale (dietro le quinte) e giornalistica (sul fronte delle notizie) ha sul mondo del futsal. Dati che permettono di riscontrare tangibilmente come un servizio viene non solo recepito ma anche gradito. E i numeri, quei numeri, non sbagliano. Anzi, sono delle vere e proprie sentenze, che smantellano le pindariche ipotesi di chi si autoincensa al punto di arrivare a cingersi di appellativi in totale contrapposizione con i dati che contano.

E allora, mondo del calcio a cinque italiano, permettici di dire grazie a tutte quelle società che hanno visto in Calcio a 5 Anteprima lo strumento giusto, serio, garantista e professionale per veicolare la propria comunicazione. Grazie a chi, ormai da venti anni, crede nel nostro lavoro e ci tributa quegli attestati di stima e di riconoscimento sulla qualità del nostro operato, fuggendo da altre situazioni che insistono nell’osannare chi cerca di proporsi come il neo-paladino dell’informazione sul futsal. Grazie a tutti gli addetti ai lavori che ogni settimana prestano la loro collaborazione e ci permettono di offrire ai nostri utenti un servizio immediato e, soprattutto, preciso e affidabile nei suoi contenuti.

E permetteteci di poter essere orgogliosi e di impettirci quando sentiamo dire ”se l’ha scritto Anteprima è vero”: questo è il riconoscimento che qualsiasi giornalista vuole sentire per vedere i suoi sforzi e il suo impegno veramente gratificati.
Grazie a tutti! E lo diciamo nuovamente: grazie alle società che ci sostengono, perché senza di loro questo lavoro non avrebbe senso. Le nominiamo una alla volta, divise per categoria ma in ordine alfabetico: a ciascuna di loro... 68 volte CHAPEAU!

SERIE A
Came Dosson
Italservice Pesaro
Maritime Augusta
Meta Catania
Real Arzignano

SERIE A2
Atletico Cassano
Bubi Merano
CDM Futsal Genova
Ciampino Anni Nuovi
Cioli Ariccia Valmontone
Città di Sestu
Gisinti Montecatini
LEA Marigliano
Leonardo Cagliari
Lido di Ostia
Milano C5
Mirafin
Olimpus Roma
Petrarca Padova
Real Rogit
Salinis
Signor Prestito CMB
Tombesi Ortona

SERIE B
Agriplus Mascalucia
Aquile Molfetta
Arcobaleno Ispica
AVIS Isola
Bernalda
Cataforio
Chaminade Campobasso
Domus Bresso
Elledi Carmagnola
Fenice Veneziamestre
Futsal Altamura
Futsal ASKL
Futsal Cornedo
Futura Matera 2019
Guardia Perticara
Imolese Kaos
Kanguro Sedico
Magic Crati Bisignano
Mascalucia C5
Miti Vicinalis
New Taranto
Orsa Avis Borussia
Pro Patria San Felice
Regalbuto Sicurlube
Real Cornaredo
Real San Giuseppe
Real Team Matera
Rhibo Fossano
Saints Pagnano
Sant’Agata Futsal
Sporting Altamarca


SERIE A - A2 FEMMINILE
Calcio Padova Femminile
Flaminia Fano
Futsal Breganze
Futsal Salinis
Granzette
Sportland Milano
VIP Tombolo

SERIE C1 VENETO
Atletico Nervesa
Calcio Padova
Futsal Giorgione
Gifema Diavoli
Montecchio Futsal Team
Sanvemille
United Rossano


  SERIE A2 - 16/02/2019
Gisinti, non riesce lo scherzetto alla capolista: il Lido di Ostia vince 4-1

Gara combattuta ed equilibrata al Pala Di Fiore ma i lidensi fanno valere i gradi e la spuntano grazie alla doppietta di Jorginho e le reti di Gattarelli e Ugherani. Di Evandro ad inizio ripresa il momentaneo 2-1 degli arancioni

[...]
  SERIE A2 - 17/02/2019
Cioli Ariccia, prestazione di spessore a Pomezia: ma con la Mirafin è solo 4-4

Amarantocelesti avanti per larghi tratti della gara ma costretti nel finale a recuperare il momentaneo vantaggio firmato da Gioia. Le reti ospiti portano la firma di Kola, doppietta, Peroni e Marchetti. Nel prossimo turno sfida alla Virtus Aniene

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/02/2019
Pomposelli illude l'Olimpus: il Montesilvano si impone nella ripresa

Nonostante le assenze di Iannucci e Dupuy, le blues passano in vantaggio ma vengono rimontate e battute 4-1. Mercoledì in Toscana il decisivo match di Coppa Italia

  SERIE A2 - 16/02/2019
Olimpus sconfitta a Ciampino, Caropreso: "Ragazzi bravi a restare in partita"

I "blues" sfiorano la rimonta nella ripresa dopo essere stati sotto di tre gol ma la rete di Bacoli spegne le speranze: "Primo tempo deciso dai tiri liberi, nel secondo tempo bravi a rimanere in partita ma abbiamo commesso errori e non possiamo permettercelo"

[...]
  SERIE A2 - 19/02/2019
Virtus Aniene, Medici: "Felice per il ritorno. Cioli? Sarà grande match"

Il veterano gialloblu è rientrato contro la Roma dopo un infortunio che l'ha tenuto fuori da inizio stagione: "Dopo cinque mesi avrei giocato anche con una sola gamba. E' stata dura ma sono contento per come è andata"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 10/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE C1 - 07/01/2019
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni