SERIE A2 - 11/01/2019

Lido di Ostia, Papù: "Mirafin pericolosa ma ora non possiamo perdere punti"

Lidensi in fiducia: "Siamo uniti e coesi, e mister Matranga è sempre dalla nostra parte. Questo ci lascia tranquilli per un finale di stagione che può regalarci delle sorprese se riusciamo a migliorare quanto fatto nelle prime undici partite"

E’ tempo di big match al Paladifiore che sabato ospiterà l’attesissima sfida tra Lido di Ostia e Mirafin, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, rivali di vecchia data sin dai tempi della serie C1. I rossoblu arrivano dall’eccellente pareggio con la Tombesi, i lidensi invece hanno da poco festeggiato la conquista della seconda Final Four stagionale, quella di A2, dopo la prestigiosa Coppa della Divisione.

Rafael Dornelles, per tutti Papù, conosce bene gli avversari: ”Emer (squalificato per la gara di sabato, n.d.c.), Djelveh e Moreira sono dei giocatori fortissimi con i quali ho condiviso tante vittorie. Quando si parla della Mirafin credo lo si debba fare con la considerazione pari delle altre grandi del campionato, sono una squadra completa e estremamente pericolosa. Ora inizia la fase di stagione in cui non possiamo perdere punti – continua il laterale e pivot lidense - specialmente contro formazioni che ci seguono. Siamo uniti e coesi, e mister Matranga è sempre dalla nostra parte. Questo ci lascia tranquilli per un finale di stagione che certamente può regalarci delle sorprese se riusciamo a migliorare quanto fatto nelle prime undici partite”.

In grande spolvero nell’ultimo periodo Papù si sta riscattando dopo un’annata travagliata. ”Qui ad Ostia mi sto trovando benissimo - dice l’ex Marca, Isola e Ciampino - sono venuto per le intenzioni di una società che come ha successivamente dimostrato è stata in grado di costruire un roster molto competitivo. Ho imparato, dalla passata stagione, a non rivolgermi all’arbitro nel minimo modo, è una cosa che non condivido, ma ho dovuto accettarla. Fisicamente sto bene, ma devo gestirmi per un problema alla gamba che mi sta dando problemi, devo stare attento a non caricare troppo in allenamento per poi cercare di fare il possibile in partita per la squadra”.


  SERIE A - 16/01/2019
Latina, Menichella si gode il bis: "Ho provato un'emozione indescrivibile"

Seconda apparizione stagionale per l'estremo difensore dopo l'esordio lo scorso dicembre contro il Napoli: "Questa avventura mi sta cambiando molto, sia come uomo che come calcettista. Ho sempre giocato vicino casa, ora mi sento molto più responsabile"

[...]
  SERIE A2 - 14/01/2019
La Mirafin sbatte su Cerulli: prestazione da dimenticare contro il Lido di Ostia

I lidensi scappano via sul più tre, Nuninho prova a riaprirla ma Gattarelli e Jorginho la chiudono definitivamente. Emer, in tribuna per squalifica: "Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare per non offrire più performance di questo genere"

[...]
area rosa
  SERIE A - 14/01/2019
Lisi colpisce due volte e l'Olimpus va ai preliminari di Coppa: 3-1 al

Espugnata Fano, decisiva la doppietta (un gol per tempo) del capitano delle Blues: "Ma dobbiamo concretizzare di più. Non abbiamo fatto un'ottima gara, troppe disattenzioni ma i tre punti erano troppo importanti"

  SERIE A2 - 16/01/2019
Solo un punto per il Ciampino: "Un pari che scontenta sia noi che il Prato"

Il direttore sportivo pensa già alla sfida con la Mirafin, che potrebbe rappresentare lo spartiacque di entrambe le formazioni: "Sicuramente è un crocevia ma è solo la prima di altre dieci gare decisive da affrontare da qui alla fine"

[...]
  SERIE A2 - 15/01/2019
Virtus Aniene, Micheli indica la via: "Dobbiamo fare mea culpa e ripartire"

Il tecnico analizza la sconfitta con l'Olimpus: "Sono diversi gli aspetti che non sono andati per il verso giusto. Avevamo approcciato al meglio la gara poi, una volta sotto, ci siamo innervositi e disuniti perché non riuscivamo a fare gol"

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 14/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE C1 - 07/01/2019
   COPPA ITALIA C - 05/01/2019
   SERIE B - 15/12/2018
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
   SERIE C1 - 03/12/2018
   SERIE A2 - 01/12/2018
   SERIE C1 - 30/11/2018
   SERIE C1 - 26/11/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni