SERIE A2 - 11/01/2019

Lido di Ostia, Papù: "Mirafin pericolosa ma ora non possiamo perdere punti"

Lidensi in fiducia: "Siamo uniti e coesi, e mister Matranga è sempre dalla nostra parte. Questo ci lascia tranquilli per un finale di stagione che può regalarci delle sorprese se riusciamo a migliorare quanto fatto nelle prime undici partite"

E’ tempo di big match al Paladifiore che sabato ospiterà l’attesissima sfida tra Lido di Ostia e Mirafin, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, rivali di vecchia data sin dai tempi della serie C1. I rossoblu arrivano dall’eccellente pareggio con la Tombesi, i lidensi invece hanno da poco festeggiato la conquista della seconda Final Four stagionale, quella di A2, dopo la prestigiosa Coppa della Divisione.

Rafael Dornelles, per tutti Papù, conosce bene gli avversari: ”Emer (squalificato per la gara di sabato, n.d.c.), Djelveh e Moreira sono dei giocatori fortissimi con i quali ho condiviso tante vittorie. Quando si parla della Mirafin credo lo si debba fare con la considerazione pari delle altre grandi del campionato, sono una squadra completa e estremamente pericolosa. Ora inizia la fase di stagione in cui non possiamo perdere punti – continua il laterale e pivot lidense - specialmente contro formazioni che ci seguono. Siamo uniti e coesi, e mister Matranga è sempre dalla nostra parte. Questo ci lascia tranquilli per un finale di stagione che certamente può regalarci delle sorprese se riusciamo a migliorare quanto fatto nelle prime undici partite”.

In grande spolvero nell’ultimo periodo Papù si sta riscattando dopo un’annata travagliata. ”Qui ad Ostia mi sto trovando benissimo - dice l’ex Marca, Isola e Ciampino - sono venuto per le intenzioni di una società che come ha successivamente dimostrato è stata in grado di costruire un roster molto competitivo. Ho imparato, dalla passata stagione, a non rivolgermi all’arbitro nel minimo modo, è una cosa che non condivido, ma ho dovuto accettarla. Fisicamente sto bene, ma devo gestirmi per un problema alla gamba che mi sta dando problemi, devo stare attento a non caricare troppo in allenamento per poi cercare di fare il possibile in partita per la squadra”.


  SERIE A - 24/06/2019
Il Latina muove i primi passi ufficiali: rinnovo per il giovane Menichella

La società pontina formalizza, attraverso il proprio sito ufficiale, la conferma dell'estremo difensore, classe 2000, arrivato nella passata stagione. "Sto vivendo un'esperienza indimeticabile - dice - e non vedo l'ora di migliorarmi ulteriormente" 

[...]
  VARIE - 23/06/2019
Over 40: l'Olimpus domina la finale con la Dem e si laurea campione d'Italia

La squadra di Patriarca vince agevolmente la sfida per il tricolore, trascinata da un sempreverde Junior (poker per lui), doppiette per Marchetti e Giovanni Roma, sul tabellino anche Mannino, Rubei, Ivano Roma e Maccauro. Di Muzio-bis per i pescaresi

[...]
area rosa
  VARIE - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 24/06/2019
Active Network, non solo Montefalcone: il mirino è puntato su Nacho Zamboni

Il trentenne centrale argentino, che lo scorso anno ha giocato in Campania (prima col Marigliano e successivamente con il Lausdomini), sarebbe il secondo obiettivo di mercato dei viterbesi: con il suo arrivo Ceppi troverebbe già un'eccellente quadratura della rosa

[...]
  SERIE A2 - 24/06/2019
L'ufficialità della Virtus Aniene: "Angelo Schininà ora è un nostro giocatore"

Arriva la ratifica del passaggio dell'ex Lazio, Kaos, Rieti e Sandro Abate alle dipendenze del club di Alessio Vinci. La società soddisfatta: "L'arrivo di Angelo rappresenta per noi la ciliegina sulla torta, sarà un protagonista importante della nostra stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni