SERIE A2 - 15/03/2019

Lido di Ostia, scatta la seconda Final Four: "Frutto di un lavoro biennale"

Dopo quella di Coppa della Divisione, i lidensi raggiungono Asti per le finali di Coppa Italia di A2. Il diesse Trentin: "Quest'anno siamo arrivati in fondo in tutte le competizioni e speriamo di iniziare a cogliere concretamente i premi di quanto pianificato e fatto"

E’ stato un week-end estremamente redditizio per il Lido di Ostia: la vittoria tennistica di Ariccia (6-1) sommata al pareggio che il Real Cefalù ha imposto alla Tombesi, hanno regalato alla squadra di Roberto Matranga il primato solitario nella classifica del girone B. Un dato che permette ai lidensi di presentarsi alla Final Four della Coppa Italia di Serie A2 in programma il prossimo fine settimana ad Asti con l’etichetta di unica finalista prima in classifica. Titolo simbolico oppure quanto sarà importante, secondo il direttore sportivo Andrea Trentin, essere l’unica squadra delle quattro finaliste a presentare questo biglietto da visita?

”Sinceramente non credo sia importante essere l’unica squadra prima nel proprio girone a giocare le finali. Andremo ad affrontare una competizione dove ci saranno altre tre squadre di alto livello, nella quale esisterà un equilibrio enorme, e se devo indicare una favorita dico la Sandro Abate”.

- Dopo la Final Four della Coppa della Divisione, per il Lido di Ostia si presenta questa nuova opportunità: è il frutto di un lavoro a livello tecnico e organizzativo che è stato premiato nel tempo?
”Sicuramente questo è il frutto di un lavoro biennale portato avanti da società, staff e giocatori. Quest’anno siamo arrivati in fondo in tutte le competizioni e speriamo di iniziare a cogliere concretamente i premi di quanto è stata o pianificato e fatto”.

- In semifinale affrontate il Città di Asti: a prescindere dal fatto che qualsiasi avversaria avreste incontro il livello sarebbe stato sempre importante, giocare contro i padroni di casa lo ritieni comunque un vantaggio dal punto di vista psicologico?
”Non credo, sono dell’idea che loro daranno tutto, visto che in campionato la strada gli si è un po’ complicata. Poi avranno il sostegno del pubblico e comunque stiamo sempre parlando di un’ottima squadra. Noi avremo tutti i giocatori disponibili: siamo pronti a giocarcela”.


  SERIE A2 - 24/05/2019
La Virtus Aniene si tiene stretta i pezzi da novanta: rinnova anche Batata Alves

Dopo Sanna, accordo raggiunto anche con il centrale, uno dei giocatori cardine della squadra di Micheli nell'ultima stagione. Il club soddisfatto: "Jonatas si è calato da subito nella nostra realtà, incarnando alla perfezione quelli che sono i nostri ideali di sport"

[...]
  SERIE B - 22/05/2019
Il Carbognano premiato alla Regione Lazio per le vittorie nella stagione 2018/19

Una delegazione del club viterbese, neopromosso in Serie B, è stata convocata in via della Pisana dove ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come "Eccellenza Sportiva" per i risultati conseguiti nell'ultima annata agonistica

[...]
area rosa
  SERIE C - 25/05/2019
#RoadtoSerieA2: Roma-Florida, è spareggio. La Visioray vede la finale

La sfida di domani a Passo Corese decide il triangolare F. Per le catanzaresi una formalità a Salandra. Qualificazione ancora in ballo in Alte Giudicarie-Pasta, Prato-Bagnolo e Castellammare-Altamura. San Biagio Monza ok

  SERIE A2 - 24/05/2019
Mirafin, le prime novità sono in uscita: vanno via il ds Bianchi, Nuninho e Joca

Anche Piccirilli non farà parte dei piani per la prossima stagione. Il vicepresidente Armando Mirra saluta il dirigente: "Abbiamo capito la sua scelta, ne capiamo le ragioni: continuerà a mietere successi". Si tratta con mister Salustri per il rinnovo. Poi il mercato

[...]
  SERIE U19 - 22/05/2019
La Lazio elimina la Meta: ora è derby con la Roma. Slitta Orange Futsal-Fenice

I biancocelesti si impongono per 4-3 dopo il 2-1 dell'andata: in semifinale li attende la stracittadina, con primo atto domenica a Frascati. "San Quirico" indisponibile: la sfida di Asti spostata a mercoledì 29, ritorno a Mestre martedì 4 giugno

[...]
altre notizie
   SERIE A - 18/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE U19 - 07/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni