SERIE A2 - 15/03/2019

Lido di Ostia, scatta la seconda Final Four: "Frutto di un lavoro biennale"

Dopo quella di Coppa della Divisione, i lidensi raggiungono Asti per le finali di Coppa Italia di A2. Il diesse Trentin: "Quest'anno siamo arrivati in fondo in tutte le competizioni e speriamo di iniziare a cogliere concretamente i premi di quanto pianificato e fatto"

E’ stato un week-end estremamente redditizio per il Lido di Ostia: la vittoria tennistica di Ariccia (6-1) sommata al pareggio che il Real Cefalù ha imposto alla Tombesi, hanno regalato alla squadra di Roberto Matranga il primato solitario nella classifica del girone B. Un dato che permette ai lidensi di presentarsi alla Final Four della Coppa Italia di Serie A2 in programma il prossimo fine settimana ad Asti con l’etichetta di unica finalista prima in classifica. Titolo simbolico oppure quanto sarà importante, secondo il direttore sportivo Andrea Trentin, essere l’unica squadra delle quattro finaliste a presentare questo biglietto da visita?

”Sinceramente non credo sia importante essere l’unica squadra prima nel proprio girone a giocare le finali. Andremo ad affrontare una competizione dove ci saranno altre tre squadre di alto livello, nella quale esisterà un equilibrio enorme, e se devo indicare una favorita dico la Sandro Abate”.

- Dopo la Final Four della Coppa della Divisione, per il Lido di Ostia si presenta questa nuova opportunità: è il frutto di un lavoro a livello tecnico e organizzativo che è stato premiato nel tempo?
”Sicuramente questo è il frutto di un lavoro biennale portato avanti da società, staff e giocatori. Quest’anno siamo arrivati in fondo in tutte le competizioni e speriamo di iniziare a cogliere concretamente i premi di quanto è stata o pianificato e fatto”.

- In semifinale affrontate il Città di Asti: a prescindere dal fatto che qualsiasi avversaria avreste incontro il livello sarebbe stato sempre importante, giocare contro i padroni di casa lo ritieni comunque un vantaggio dal punto di vista psicologico?
”Non credo, sono dell’idea che loro daranno tutto, visto che in campionato la strada gli si è un po’ complicata. Poi avranno il sostegno del pubblico e comunque stiamo sempre parlando di un’ottima squadra. Noi avremo tutti i giocatori disponibili: siamo pronti a giocarcela”.


  SERIE A - 22/03/2019
Real Rieti verso la semi, Esposito ci crede: "Nulla è impossibile, proviamoci"

L'Acqua&Sapone nel mirino: "Quella di domani sarà una finale anticipata perché affrontare la detentrice della Coppa già di per se è un fattore e farlo consapevoli di avere di fronte la squadra sulla carta più forte non fa altro che dare la dimensione di ciò che ci aspetta"

[...]
  COPPA ITALIA C - 20/03/2019
Fase nazionale, il Carbognano vince ma non basta: Venafro alla FInal Four

Ieri il blitz esterno del Limatola sul campo del Kroton, oggi la sfida di Viterbo che ha consegnato alla storia la formazione di Di Padua: lo Sporting, infatti, è la prima formazione molisana ad aver raggiunto la fase conclusiva della Coppa Italia di C

[...]
area rosa
  SERIE A - 17/03/2019
#Day23: Real Grisignano-Lazio, è quasi uno spareggio per i playoff

Dopo i successi di Salinis e Kick Off negli anticipi con Breganze e Statte, oggi riflettori puntati sul confronto tra le squadre di Serandrei e Chilelli. Occasioni da sfruttare per Montesilvano, Olimpus e Città di Falconara

  SERIE A2 - 21/03/2019
Rosinha mette in guardia la Cioli Ariccia Valmontone: "Ciampino in forma"

Il tecnico avvisa i suoi: "Sono più offensivi e in questa fase di stagione, come tutte le squadre, devono fare risultato pieno: sarà durissima. Noi penseremo a vincere senza guardare gli altri, fare calcoli in una categoria così equilibrata è inutile"

[...]
  SERIE C1 - 21/03/2019
Albano, speranze ancora vive. Bernoni: "Chiudiamo al meglio il torneo"

Contro il TC Parioli per fare bottino pieno: "Il rammarico c'è, ora sta a noi comunque chiudere al meglio il torneo e mantenere la speranza accesa con una buona prestazione davanti al nostro pubblico"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 10/02/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
   SERIE B - 11/01/2019
   SERIE C1 - 07/01/2019
   SERIE C1 - 11/12/2018
   SERIE C1 - 10/12/2018
   SERIE C1 - 07/12/2018
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni