SERIE B - 03/05/2019

Cagliari-Atletico New Team, la saga si sposta al PalaLevante: via ai playoff

A una settimana di distanza, la squadra di Podda ritrova i romani affrontandoli sul loro campo per il primo atto della corsa all'A2 che ha già premiato l'Italpol. Serpa è deciso: "In questa trasferta metteremo tutto quello che serve: concentrazione e sacrificio"

Si parte! L’appuntamento tanto atteso è ormai alle porte. E allora scalpita la FF Cagliari che domani al Pala Levante di Roma (ore 16) si gioca il primo match contro l’Atletico New Team in questo sprint di fine stagione. Sono i playoff promozione quelli che decideranno chi raggiungerà l’Italpol in Serie A2. Quattro squadre ancora in corsa e i rossoblu ci arrivano forti della seconda posizione conquistata durante la stagione regolare. Ma adesso quello che è accaduto alle spalle conta poco, perché il rush finale non fa sconti a nessuno e tutti partono alla pari.

Gara uno si gioca in trasferta e i bianco rossi di casa si giocheranno tutte le loro chance davanti al loro pubblico. Ma la FF Cagliari ha saputo dimostrare per tutto l’anno di essere squadra, solida e pronta per i match che contano, anche in trasferta come quella di domani. E se i rossoblu arrivano alla gara forti delle due vittorie in altrettanti match di campionato contro l’Atletico, l’ultimo una settimana fa nell’ultima giornata giocata al Palaconi (6-3 il finale), dall’altra ogni dettaglio farà la differenza. Anche i gol fatti e subiti.

Perché la formula prevede che passerà il turno chi avrà ottenuto il maggior punteggio e in caso di parità di punti il secondo parametro di qualificazione sarà il maggior numero di reti fatte nei due incontri (nel caso di parità ancora ci saranno due tempi supplementari (5′) ed eventualmente i tiri di rigore).

Ma a chiarire da subito qual è la voglia dei rossoblu di dare tutto per la post season è Brunno Serpa, che affila le armi per gara uno.

”Questa partita nonostante sia una semifinale dovremo affrontarla come tutte le altre: come una finale - dice il numero 10 rossoblu - dovremo stare attenti in difesa, soprattutto quando loro escono col portiere di movimento, come hanno fatto e anche bene l’ultima partita. In questa trasferta ci serve mettere in campo quello che abbiamo sempre cercato di fare: concentrazione e sacrificio. Ma abbiamo lavorato bene per tutta la settimana, cercando di curare i dettagli che abbiamo sbagliato l’ultima partita. Io sono pronto e sto bene - conclude Serpa - sono in una città dove ho fatto la mia maturazione, circondato da tanti amici e in una società seria che lavora bene. Mi sento molto bene e felice”.

Matteo Piga - Ufficio Stampa


  SERIE A - 18/09/2019
Real Rieti, come da copione. Duda: "Consapevoli che i gol sarebbero arrivati"

In terra viterbese i detentori della Coppa della Divisione iniziano col piede giusto e si qualificano per il secondo turno. Ramon (saranno tre a fine gara), Jeffe e Rafinha indirizzano la sfida nella direzione sperata. Chiudono nella ripresa Jelovcic e Baroni

[...]
  SERIE A - 17/09/2019
Medici mette in guardia la Cybertel: "La gara di Terracina sarà un test utile"

Alle 21 il fischio d'inizio del match del PalaCarucci, di fatto l'ultimo collaudo degli uomini di Mannino prima del debutto in Serie A. Il vice allenatore avverte: "Bisogna prestare attenzione all'aspetto mentale, questa gara darà risposte in chiave-campionato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 16/09/2019
Capena sull'ottovolante: grande carattere contro un Foligno mai domo

Gara dalle mille emozioni che si risolve ai supplementari con il finale di 8-4. Le ragazze di mister Chiesa, in organico ridotto ai minimi termini, rimontano e ottengono sia la vittoria sia il passaggio per il secondo turno della Coppa della

  SERIE A - 19/09/2019
A Latina si respira entusiasmo, Basile: "Non vediamo l'ora di cominciare"

Subito esamone con l'Italian Coffee Petrarca: "Affronteremo una squadra ostica che vorrà fare bene al suo esordio. Dobbiamo stare molto attenti, durante le amichevoli abbiamo avuto ottime indicazioni ma il gruppo deve migliorare ancora su alcuni aspetti"

[...]
  SERIE B - 19/09/2019
Il PalaCus vive una serata storicA: Carbognano, che emozione la sfida col Rieti

Il racconto del match di Coppa della Divisione disputato dai cimini contro la formazione di massima serie, nonché detentrice della manifestazione. Al triplice fischio finale è 1-7 ma gli applausi sono scroscianti

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni