SERIE B - 31/05/2019

Savio, prospettive ambiziose. Riccialdi: "Il nuovo progetto, una scelta precisa"

Il presidente illustra le linee guide del piano di programmazione per il futuro. Macera: "Vogliamo diventare la più grande realtà romana del futsal". Faziani: "Abbiamo sempre investito per prima cosa su tecnici qualificati per la qualità dei nostri giocatori"

Nell’orizzonte di via delle Nespole sembra spuntare un nuovo sole. Il progetto che coinvolge il Savio Calcio a 5 ha ormai abbandonato la fase embrionale e nei prossimi giorni sarà tutto più definito e pronto per essere pubblicato. Tre volti fondamentali del Savio hanno voluto tirare le somme di una gestione prolifica sotto tutti i punti di vista. In tre anni, Riccialdi, Macera e Faziani hanno portato il Savio nel campionato nazionale e con le giovanili sono arrivate molte soddisfazioni.

RICCIALDI - Iniziamo dal presidente (e tifoso) Marco Riccialdi. Sempre presente in tribuna e sempre disponibile nell’accontentare ogni figura, tecnica e dirigenziale.

”Sicuramente il percorso in queste tre stagioni è stato molto importante. Il primo anno abbiamo sofferto parecchio per tenere la Serie C1 ma poi lo scorso anno abbiamo vissuto una stagione esaltante che ci ha permesso di fare un salto di qualità enorme entrando nel mondo del campionato nazionale. Siamo cresciuti molto – continua Riccialdi – sia a livello di campo che gestionale. Molte persone che abbiamo inserito hanno fatto crescere la nostra mentalità e di questo ne faccio frutto per poter portare le mie capacità in un progetto molto più importante. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte del Savio e ci tengo a sottolineare – conclude il presidente – che non è stato facile lanciare il nuovo progetto ma è stata fatta una scelta ben precisa in un momento molto importante”.

MACERA - Un’altra figura di rilievo è senza dubbio quella di Alessandro Macera. È un po’ il regista dietro le quinte di tutta l’organizzazione e ha curato in prima persona tutte le relazioni con gli sponsor e la ricerca di opportunità economiche.

”Per prima cosa ci tengo a ringraziare ogni componente dello staff tecnico e dirigenziale, ogni singolo ragazzo che ha indossato la maglia del Savio, ma soprattutto ringrazio le aziende e sponsor che ci hanno dato la possibilità di realizzare e raggiungere una crescita importante sia sotto l’aspetto sportivo che finanziario. Siamo diventati una realtà importante del calcio a cinque nel giro di pochi anni ed il merito è di tutti, soprattutto di Riccialdi e Faziani che mi hanno aiutato a crescere giorno dopo giorno. Il mio è stato un lavoro dietro le quinte. Ho gestito i rapporti tra le aziende, il marketing e le pubbliche relazioni, aspetti determinanti tanto quanto i risultati sportivi. La cosa bella è che non c’è mai fine alla crescita. Il progetto che abbiamo in mente per la prossima stagione – conclude Macera – sarà il più grande di sempre e il nostro obiettivo è quello di diventare la più grande realtà romana di futsal”.

FAZIANI – Ogni società che si rispetti ha bisogno di un responsabile del settore giovanile e in questo Faziani è stato una colonna fondamentale per il Savio. Moltissimi giovani sono approdati in prima squadra e hanno concluso una stagione in Serie B da autentici protagonisti. La chiave del successo?

”Il nostro motus operandi – afferma Faziani – è sempre stato quello di investire sullo staff tecnico in modo da formare in casa i futuri giocatori della prima squadra, questa è stata la nostra priorità fin dall’inizio. Vorrei ringrazie tutti i tecnici che sono passati nella nostra società in questi anni. Alessio Medici, Matteo Fiorentini, Sergio Medici, Alessandro Macciocca, Luigi Porzia, Cristiano Fazio, Luigi Vona e in ultimo Simone Costantini fresco vincitore del campionato regionale Under 15. Poi tutto lo staff. Fabio Verginelli, Davide Liberati, Luca Di Biasi, Maurizio Riccialdi, Paolo Macciocca e Mario Uccheddu. Faccio poi un grosso in bocca al lupo a Marco Chilelli per la sua nuova avventura”.

Ufficio Stampa Savio C5


  SERIE A2 - 29/05/2020
#futsalmercato, un matrimonio che prosegue sereno: Ciampino-Reali, un altro si

Tra il club di via Mura dei Francesi e l'allenatore romano nessun problema sul rinnovo: presto l'annuncio. La prossima settimana al via le consultazioni per decidere confermati e partenti: Papu primo nodo da sciogliere. Mercato: piace Dario Lopez

[...]
  SERIE A - 01/06/2020
#futsalmercato, le sirene del "Paraiso" tornano a cantare: Ramon-Jaen, si rifà?

La "voce" dell'assalto a Tobe trova la sua spiegazione in un'altra operazione di mercato, che vorrebbe il 36enne laterale brasiliano sul punto di riabbracciare la Spagna, per giocare nuovamente con la formazione andalusa in Primera Division

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  SERIE A - 31/05/2020
#futsalmercato, ad un Medici che parte un Cabeça che arriva: il pivot a Roma

Dopo quattro stagioni si interrompe l'esperienza del "senatore" giallonero, ma in casa capitolina ci si prepara ad un nuovo ingresso: il poderoso pivot pescato dal Mantova in Brasile approda nella Città Eterna per sopperire alla partenza di Sanna

[...]
  SERIE B - 29/05/2020
#futsalmercato, torna il figliuol prodigo: capitan Petrone riabbraccia l'Ecocity

La sua esclusione dal roster cisternese aveva sollevato tante perplessità, ma da ieri sera il leader pontino è rientreato nei piani del club di Vincenzo Tuccillo, che potrà avvalersi delle sue prestazioni in vista dello sbarco nel campionato di Serie B 2020/2021

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A2 - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni