SERIE A - 10/06/2019

Il Lido di Ostia saluta ufficialmente Barigelli: il portierone rinuncia alla A

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, adesso c'è anche la formalizaazione da parte del club del litorale romano. Valerio: "Me ne vado, fiero di quello che ho dato per questa maglia e orgoglioso di quello che ho ricevuto da ogni singolo componente della società"

Il Lido di Ostia ha ufficializzato quanto avevamo scritto nei giorni scorsi. Valerio Barigelli non difenderà i pali lidensi il prossimo anno in Serie A. Nella giornata di ieri è arrivata la comunicazione del club via post sulla pagina ufficiale di facebook.

”Le strade del Todis Lido di Ostia Futsal e di Valerio Barigelli si dividono. Dopo due splendide stagioni, la società comunica l’interruzione del rapporto con l’estremo difensore.

Leader in campo e fuori, Valerio è stato uno dei grandi protagonisti della promozione di quest’anno, conquistata anche grazie alla migliore difesa di tutta la Serie A2 e, di conseguenza, alle fenomenali parate del numero 20.

Il Lido rivolge a Valerio un sincero ringraziamento, augurandogli le migliori fortune umane e sportive”.

Valerio Barigelli, dunque, adesso si guarderà attorno per capire cosa fare. Gli impegni extra sportivi, cresciuti nel corso del tempo, ossia l’attività professionale e la famiglia, suggeriranno all’ex portiere della Nazionale di ponderare al massimo le scelte da fare.

”Fino all’ ultimo abbiamo provato a fare in modo che ciò non accadesse - ha risposto Valerio sempre via facebook - ma abbiamo dovuto fare i conti con la realtà. La Serie A richiede molta professionalità, che alla mia età, con due figli, diventava sempre più difficile da garantire. In fondo avevo cominciato a preoccuparmi da quando il traguardo della promozione si stava facendo concreto. Me ne vado, fiero di quello che ho dato per questa maglia e orgoglioso di quello che ho ricevuto da ogni singolo componente della società”.

Con una chiosa particolare.

”Sperando di non incontrarvi mai come avversario. Grazie Lido”.

Insomma, Barigelli ci sarà ancora, ma almeno per quest’anno non ci sarà il Lido di Ostia da sfidare.


  SERIE A - 24/06/2019
Il Latina muove i primi passi ufficiali: rinnovo per il giovane Menichella

La società pontina formalizza, attraverso il proprio sito ufficiale, la conferma dell'estremo difensore, classe 2000, arrivato nella passata stagione. "Sto vivendo un'esperienza indimeticabile - dice - e non vedo l'ora di migliorarmi ulteriormente" 

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2019
La Mirafin si tiene stretto Emer. Mirra: "Uomo e giocatore straordinario"

Il rinnovo tra il giocatore e il club laziale era ad un passo dalla fumata bianca. Ora è realta. "E' impossibile sostituirlo - dice il vice-presidente.- Rodrigo è un giocatore con caratteristiche rare e ha svolto anche un ottimo lavoro nella nostra scuola calcio" 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 24/06/2019
Active Network, non solo Montefalcone: il mirino è puntato su Nacho Zamboni

Il trentenne centrale argentino, che lo scorso anno ha giocato in Campania (prima col Marigliano e successivamente con il Lausdomini), sarebbe il secondo obiettivo di mercato dei viterbesi: con il suo arrivo Ceppi troverebbe già un'eccellente quadratura della rosa

[...]
  SERIE A2 - 24/06/2019
L'ufficialità della Virtus Aniene: "Angelo Schininà ora è un nostro giocatore"

Arriva la ratifica del passaggio dell'ex Lazio, Kaos, Rieti e Sandro Abate alle dipendenze del club di Alessio Vinci. La società soddisfatta: "L'arrivo di Angelo rappresenta per noi la ciliegina sulla torta, sarà un protagonista importante della nostra stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni