SERIE A - 10/06/2019

Il nuovo Barigelli è Edoardo Di Ponto: il Lido di Ostia lo ha ufficializzato

La partenza del portiere che è stato tra i protagonisti della scalata alla Serie A colmata con l'arrivo dell'ex estremo difensore della Virtus Aniene, pronto ad accettare la scommessa: "Aver raggiunto il mio obiettivo significa aver fatto parlare sempre il campo"

Ieri l’addio a Valerio Barigelli. Ma il posto tra i pali del Lido di Ostia non è rimasto vacante: a poche ore di distanza, infatti la società di Paolo Gastaldi ha ufficializzato l’arrivo di Edoardo Di Ponto, che assieme a Cristian Cerulli si contenderà la maglia da titolare nel prossimo campionato di Serie A.

E’ il classico post sulla pagina ufficiale di facebook a salutare l’avvicendamento in porta.

”Il Todis Lido di Ostia Futsal è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Edoardo Di Ponto, che andrà a riempire la casella lasciata vuota dall’addio di Valerio Barigelli.

”Contano i fatti, non le parole. Il Lido ha mostrato un interesse concreto - commenta l’estremo difensore, nato a Roma il 28 maggio del 1994. - Una volta in contatto, quindi, è stato semplice trovare l’intesa”.

L’ex Virtus Aniene 3Z non vede l’ora di misurarsi con la Serie A.

”Lo stimolo è sempre stato quello di potermi confrontare un giorno con questa categoria. Aver raggiunto il mio obiettivo significa aver lavorato bene negli ultimi anni, cosa che dovrò continuare a fare anche in futuro, lasciando parlare il campo”.

Serie A, un sogno che il Lido e Di Ponto vivranno per la prima volta. Un sogno da difendere con le unghie e con i denti.

”Siamo una neopromossa, puntiamo a mantenere la categoria. Dopo anni di sacrifici, questa società merita di confermarsi nel campionato più importante”.

Una sfida durissima ma allo stesso tempo entusiasmante.

”Non sarà facile, ma questo rende tutto ancora più bello”.

Una trattativa lampo, quella che ha portato l’estremo difensore al Pala di Fiore.

”Ringrazio Roberto Rosci, fondamentale per il buon esito di questa operazione, un acquisto voluto fortemente da tutta la società - commenta Niko Pergola con estrema soddisfazione. - Siamo convinti di aver formato una coppia di portieri all’altezza della situazione non solo per il prossimo anno: Edoardo Di Ponto e Cristian Cerulli, infatti, rappresentano anche il futuro della Nazionale in questo ruolo”.

Il Lido dà il suo benvenuto a Edoardo, con la speranza di poter vivere insieme una stagione ricca di soddisfazioni”.


  SERIE A - 24/06/2019
Il Latina muove i primi passi ufficiali: rinnovo per il giovane Menichella

La società pontina formalizza, attraverso il proprio sito ufficiale, la conferma dell'estremo difensore, classe 2000, arrivato nella passata stagione. "Sto vivendo un'esperienza indimeticabile - dice - e non vedo l'ora di migliorarmi ulteriormente" 

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2019
La Mirafin si tiene stretto Emer. Mirra: "Uomo e giocatore straordinario"

Il rinnovo tra il giocatore e il club laziale era ad un passo dalla fumata bianca. Ora è realta. "E' impossibile sostituirlo - dice il vice-presidente.- Rodrigo è un giocatore con caratteristiche rare e ha svolto anche un ottimo lavoro nella nostra scuola calcio" 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 24/06/2019
Active Network, non solo Montefalcone: il mirino è puntato su Nacho Zamboni

Il trentenne centrale argentino, che lo scorso anno ha giocato in Campania (prima col Marigliano e successivamente con il Lausdomini), sarebbe il secondo obiettivo di mercato dei viterbesi: con il suo arrivo Ceppi troverebbe già un'eccellente quadratura della rosa

[...]
  SERIE A2 - 24/06/2019
L'ufficialità della Virtus Aniene: "Angelo Schininà ora è un nostro giocatore"

Arriva la ratifica del passaggio dell'ex Lazio, Kaos, Rieti e Sandro Abate alle dipendenze del club di Alessio Vinci. La società soddisfatta: "L'arrivo di Angelo rappresenta per noi la ciliegina sulla torta, sarà un protagonista importante della nostra stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni