SERIE A - 10/06/2019

Il nuovo Barigelli è Edoardo Di Ponto: il Lido di Ostia lo ha ufficializzato

La partenza del portiere che è stato tra i protagonisti della scalata alla Serie A colmata con l'arrivo dell'ex estremo difensore della Virtus Aniene, pronto ad accettare la scommessa: "Aver raggiunto il mio obiettivo significa aver fatto parlare sempre il campo"

Ieri l’addio a Valerio Barigelli. Ma il posto tra i pali del Lido di Ostia non è rimasto vacante: a poche ore di distanza, infatti la società di Paolo Gastaldi ha ufficializzato l’arrivo di Edoardo Di Ponto, che assieme a Cristian Cerulli si contenderà la maglia da titolare nel prossimo campionato di Serie A.

E’ il classico post sulla pagina ufficiale di facebook a salutare l’avvicendamento in porta.

”Il Todis Lido di Ostia Futsal è lieto di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Edoardo Di Ponto, che andrà a riempire la casella lasciata vuota dall’addio di Valerio Barigelli.

”Contano i fatti, non le parole. Il Lido ha mostrato un interesse concreto - commenta l’estremo difensore, nato a Roma il 28 maggio del 1994. - Una volta in contatto, quindi, è stato semplice trovare l’intesa”.

L’ex Virtus Aniene 3Z non vede l’ora di misurarsi con la Serie A.

”Lo stimolo è sempre stato quello di potermi confrontare un giorno con questa categoria. Aver raggiunto il mio obiettivo significa aver lavorato bene negli ultimi anni, cosa che dovrò continuare a fare anche in futuro, lasciando parlare il campo”.

Serie A, un sogno che il Lido e Di Ponto vivranno per la prima volta. Un sogno da difendere con le unghie e con i denti.

”Siamo una neopromossa, puntiamo a mantenere la categoria. Dopo anni di sacrifici, questa società merita di confermarsi nel campionato più importante”.

Una sfida durissima ma allo stesso tempo entusiasmante.

”Non sarà facile, ma questo rende tutto ancora più bello”.

Una trattativa lampo, quella che ha portato l’estremo difensore al Pala di Fiore.

”Ringrazio Roberto Rosci, fondamentale per il buon esito di questa operazione, un acquisto voluto fortemente da tutta la società - commenta Niko Pergola con estrema soddisfazione. - Siamo convinti di aver formato una coppia di portieri all’altezza della situazione non solo per il prossimo anno: Edoardo Di Ponto e Cristian Cerulli, infatti, rappresentano anche il futuro della Nazionale in questo ruolo”.

Il Lido dà il suo benvenuto a Edoardo, con la speranza di poter vivere insieme una stagione ricca di soddisfazioni”.


  SERIE A - 11/10/2019
Real Rieti, è primo posto: l'Arzignano cade sotto i colpi di Fortino e compagni

Per gli amarantocelesti si tratta del quarto successo consecutivo che vale la momentanea vetta della classifica, in attesa che si completi la giornata. Javi Roni è di nuovo protagonista con un'altra doppietta. Per i veneti di Lopez non si placa la crisi di risultati

[...]
  SERIE B - 13/10/2019
Il Carbognano Orto Etruria gioca (bene) ma non fa punti: Fortitudo Pomezia ok

Nonostante una prestazione di buon livello, la squadra di Cervigni non riesce a limitare il passivo e solo nella seconda parte della ripresa da la sensazione di poter recuperare il risultato: inutili i sigilli di Morandi e Carosi, i pometini si impongono per 5-2

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Città di Capena, ecco la vittoria: Francavilla superato di misura

Sono sufficienti alle laziali le reti nel primo tempo di Mercuri e Will per superare le abruzzesi, rientrare in partiita nella ripresa, ma senza però trovare la rete del pareggio. Da valutare le condizioni di Csepregi, uscita per infortunio

  SERIE A2 - 12/10/2019
La Cioli Feros cede alla distanza: con la Tombesi non basta una prova generosa

La squadra amarantoceleste, ancora orfana di Pelezinho e Bertolini, resiste fino a metà tempo su un campo difficile per chiunque, contro i gialloblù di Marzuoli. Di un pareggio e due sconfitte è il bilancio per i ragazzi di Rosinha dopo tre giornate

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Battuta d'arresto per l'Ecocity: i cisternesi cadono sul campo del Laurentino

Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: "Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni