SERIE A2 - 10/06/2019

Virtus Aniene, un colpo da Serie A: preso Xuxa Zanchetta, il signore del gol!

Supercolpo del sodalizio di Alessio Vinci, che ha chiuso la trattativa per portare nella Capitale l'asso brasiliano che ha costruito il mito del Maritime dopo aver segnato vagonate di reti in mezza Italia. Xuxa: "Farò di tutto per portare questa società nella massima serie"

E’ sicuramente uno dei colpi fin qui più importanti del mercato. Da una parte conferma le notizie poco confortanti che arrivano dalla Sicilia e che danno un Maritime sempre più in difficoltà, con la conseguente perdita di tante delle sue pedine; dall’altra la volontà di un sodalizio della Capitale di tornare a far parlare del calcio a cinque romano il proscenio nazionale del futsal.

La voce era circolata ultimamente negli ambienti capitolini e ormai si aspettava solamente l’ufficialità, arrivata poco fa con un post sulla pagina facebook della Virtus Aniene, che ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Marcio Xuxa Zanchetta. La società aveva preparato i suoi tifosi alla notizia con un altro post e in effetti ha avuto il fragore di una bomba, perché con l’arrivo di Zanchetta la formazione che sarà di Massimiliano Mannino vedrà alzare notevolmente il livello della sua potenzialità offensiva.

Dopo Timm, dunque, Xuxa Zanchetta, uno che di gol se ne intende avendone segnati a iosa tra Acqua & Sapone, Real Rieti e Maritime, dove ha militato nelle ultime tre stagioni contribuendo alla creazione di un mito che, oggi, davanti a quella che è una vera diaspora, sta sgretolandosi.

ZANCHETTA - Da Mirandopolis, dove sta trascorrendo le proprie vacanze assieme alla famiglia, Xuxa ha comunque voluto salutare il mondo Maritime e la sua nuova società.

”Vorrei ringraziare la Società Maritime Futsal Augusta per i tre anni che abbiamo passato insieme - scrive Xuxa nella sua pagina facebook - questi sono state di gioia e tante soddisfazioni! Grazie di cuore a Mario Mangano, Giuseppe Ciccarello e Giacomo Armellini e a tutti amici dello staff e anche a tutti i tifosi, grazie per tutto quello che hanno fatto per me e per la mia famiglia, vi auguro tante cose buone e in bocca al lupo per sempre...

Ma adesso è arrivato il momento di cambiare e fare parte di un nuovo progetto ambizioso... da oggi sono un nuovo giocatore della Virtus Aniene, grazie ad Alessio Vinci e Francesco Milani per la fiducia, farò di tutto per portare questa Società nella massima serie”.


  SERIE A - 24/06/2019
Il Latina muove i primi passi ufficiali: rinnovo per il giovane Menichella

La società pontina formalizza, attraverso il proprio sito ufficiale, la conferma dell'estremo difensore, classe 2000, arrivato nella passata stagione. "Sto vivendo un'esperienza indimeticabile - dice - e non vedo l'ora di migliorarmi ulteriormente" 

[...]
  SERIE A2 - 25/06/2019
La Mirafin si tiene stretto Emer. Mirra: "Uomo e giocatore straordinario"

Il rinnovo tra il giocatore e il club laziale era ad un passo dalla fumata bianca. Ora è realta. "E' impossibile sostituirlo - dice il vice-presidente.- Rodrigo è un giocatore con caratteristiche rare e ha svolto anche un ottimo lavoro nella nostra scuola calcio" 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 11/06/2019
Un rientro (alla grande) in pista: Giorgio Regni al PMB Flaminia 7

Importante new-entry nel settore tecnico del sodalizio che fa riferimento a Riccardo Casini. L'allenatore, tra i più vincenti a livello giovanile non solo della Capitale, affascinato dal progetto: "Sono certo che con questa sinergia nascerà una

  SERIE A2 - 24/06/2019
Active Network, non solo Montefalcone: il mirino è puntato su Nacho Zamboni

Il trentenne centrale argentino, che lo scorso anno ha giocato in Campania (prima col Marigliano e successivamente con il Lausdomini), sarebbe il secondo obiettivo di mercato dei viterbesi: con il suo arrivo Ceppi troverebbe già un'eccellente quadratura della rosa

[...]
  SERIE A2 - 24/06/2019
L'ufficialità della Virtus Aniene: "Angelo Schininà ora è un nostro giocatore"

Arriva la ratifica del passaggio dell'ex Lazio, Kaos, Rieti e Sandro Abate alle dipendenze del club di Alessio Vinci. La società soddisfatta: "L'arrivo di Angelo rappresenta per noi la ciliegina sulla torta, sarà un protagonista importante della nostra stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE A - 04/06/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
   SERIE C1 - 06/02/2019
   SERIE C1 - 04/02/2019
   SERIE C1 - 28/01/2019
   SERIE C1 - 25/01/2019
   SERIE C1 - 21/01/2019
   SERIE C1 - 14/01/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni