SERIE A - 14/08/2019

Il sogno di Matranga si realizza: Gabriel Motta giocherà con il Lido di Ostia

Il giovane laterale italo-brasiliano, ex Maritime, era uno degli obiettivi di mercato puntati sin dalla fine di giugno dal tecnico lidense: la società di Gastaldi e Mastrorosato ne ha perfezionato l'ingaggio, inserendo nel roster una pedina di indiscussa capacità

Ci serve un aneddoto per far capire subito a quando risale l’interesse del Lido di Ostia per Gabriel Motta, oggi ufficializzato dal club del litorale romano, che il solito re dei rumors ha voluto accaparrarsi menzionando date risibili.

In una delle tante conversazioni telefoniche con Roberto Matranga, parlando del più e del meno sul mercato, ovviamente si cercò di interfacciare qualche informazione col tecnico dei lidensi, chiaramente per trovare riscontri o semplicemente dare suggerimenti. Si parlò di un paio di piste ritenute fattibili e compatibili con le necessità della società: la prima riguardava Lutta, la seconda proprio Motta.

Era il 24 giugno, e chi scrive ricorda perfettamente la valutazione data da Matranga al giovane laterale brasiliano, che all’epoca era vincolato col Maritime ben consapevole che la sua posizione sarebbe dipesa da quello che avrebbe fatto il club di Augusta (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 24 GIUGNO SCORSO).

Ovviamente, la mancata iscrizione del Maritime ha di fatto liberato tutti i tesserati e la trattativa tra Gabriel Motta e il Lido di Ostia ha potuto prendere piede, giungendo all’epilogo che il sodalizio di Paolo Gastaldi e Sandro Mastrorosato ha formalizzato con un post pre-ferragostiano sulla propria pagina Facebook.

IL POST - Il Todis Lido di Ostia Futsal comunica di aver perfezionato l’accordo per l’arrivo di Gabriel Motta, laterale mancino classe ’99.

Il giocatore, nato in Brasile, ha chiuso l’ultima stagione in prestito all’Arzignano. Un’esperienza molto positiva per Gabriel, che ha contribuito alla salvezza dei veneti, confermando le doti tecniche già evidenziate due anni fa con la maglia del Maritime, quando conquistò il double campionato-Coppa Italia con l’Under 19 (incantando tutti nel corso della Final Eight).

Eleganza e classe da vendere per il nuovo arrivato, un talento cristallino che Roberto Matranga dovrà trasformare in un campione.

La società ringrazia il procuratore Marcio Matsuda per il buon esito della trattativa e Roberto Montenero per il prezioso lavoro di mediazione, e augura un grande in bocca al lupo al nuovo arrivato.

Benvenuto a Ostia, Gabriel!”


  SERIE A - 18/09/2019
Real Rieti, come da copione. Duda: "Consapevoli che i gol sarebbero arrivati"

In terra viterbese i detentori della Coppa della Divisione iniziano col piede giusto e si qualificano per il secondo turno. Ramon (saranno tre a fine gara), Jeffe e Rafinha indirizzano la sfida nella direzione sperata. Chiudono nella ripresa Jelovcic e Baroni

[...]
  SERIE A - 17/09/2019
Medici mette in guardia la Cybertel: "La gara di Terracina sarà un test utile"

Alle 21 il fischio d'inizio del match del PalaCarucci, di fatto l'ultimo collaudo degli uomini di Mannino prima del debutto in Serie A. Il vice allenatore avverte: "Bisogna prestare attenzione all'aspetto mentale, questa gara darà risposte in chiave-campionato"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 16/09/2019
Capena sull'ottovolante: grande carattere contro un Foligno mai domo

Gara dalle mille emozioni che si risolve ai supplementari con il finale di 8-4. Le ragazze di mister Chiesa, in organico ridotto ai minimi termini, rimontano e ottengono sia la vittoria sia il passaggio per il secondo turno della Coppa della

  SERIE A - 19/09/2019
A Latina si respira entusiasmo, Basile: "Non vediamo l'ora di cominciare"

Subito esamone con l'Italian Coffee Petrarca: "Affronteremo una squadra ostica che vorrà fare bene al suo esordio. Dobbiamo stare molto attenti, durante le amichevoli abbiamo avuto ottime indicazioni ma il gruppo deve migliorare ancora su alcuni aspetti"

[...]
  SERIE B - 19/09/2019
Il PalaCus vive una serata storicA: Carbognano, che emozione la sfida col Rieti

Il racconto del match di Coppa della Divisione disputato dai cimini contro la formazione di massima serie, nonché detentrice della manifestazione. Al triplice fischio finale è 1-7 ma gli applausi sono scroscianti

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni