SERIE A - 14/08/2019

Il sogno di Matranga si realizza: Gabriel Motta giocherà con il Lido di Ostia

Il giovane laterale italo-brasiliano, ex Maritime, era uno degli obiettivi di mercato puntati sin dalla fine di giugno dal tecnico lidense: la società di Gastaldi e Mastrorosato ne ha perfezionato l'ingaggio, inserendo nel roster una pedina di indiscussa capacità

Ci serve un aneddoto per far capire subito a quando risale l’interesse del Lido di Ostia per Gabriel Motta, oggi ufficializzato dal club del litorale romano, che il solito re dei rumors ha voluto accaparrarsi menzionando date risibili.

In una delle tante conversazioni telefoniche con Roberto Matranga, parlando del più e del meno sul mercato, ovviamente si cercò di interfacciare qualche informazione col tecnico dei lidensi, chiaramente per trovare riscontri o semplicemente dare suggerimenti. Si parlò di un paio di piste ritenute fattibili e compatibili con le necessità della società: la prima riguardava Lutta, la seconda proprio Motta.

Era il 24 giugno, e chi scrive ricorda perfettamente la valutazione data da Matranga al giovane laterale brasiliano, che all’epoca era vincolato col Maritime ben consapevole che la sua posizione sarebbe dipesa da quello che avrebbe fatto il club di Augusta (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO SERVIZIO DEL 24 GIUGNO SCORSO).

Ovviamente, la mancata iscrizione del Maritime ha di fatto liberato tutti i tesserati e la trattativa tra Gabriel Motta e il Lido di Ostia ha potuto prendere piede, giungendo all’epilogo che il sodalizio di Paolo Gastaldi e Sandro Mastrorosato ha formalizzato con un post pre-ferragostiano sulla propria pagina Facebook.

IL POST - Il Todis Lido di Ostia Futsal comunica di aver perfezionato l’accordo per l’arrivo di Gabriel Motta, laterale mancino classe ’99.

Il giocatore, nato in Brasile, ha chiuso l’ultima stagione in prestito all’Arzignano. Un’esperienza molto positiva per Gabriel, che ha contribuito alla salvezza dei veneti, confermando le doti tecniche già evidenziate due anni fa con la maglia del Maritime, quando conquistò il double campionato-Coppa Italia con l’Under 19 (incantando tutti nel corso della Final Eight).

Eleganza e classe da vendere per il nuovo arrivato, un talento cristallino che Roberto Matranga dovrà trasformare in un campione.

La società ringrazia il procuratore Marcio Matsuda per il buon esito della trattativa e Roberto Montenero per il prezioso lavoro di mediazione, e augura un grande in bocca al lupo al nuovo arrivato.

Benvenuto a Ostia, Gabriel!”


  SERIE A - 21/02/2020
Al PalaBianchini è di scena un monologo: Real Rieti, ecco la nona sinfonia

Vittoria mai in discussione per la squadra del duo Cundari-Jeffe che con quattro gol per tempo supera il Latina. Titon in evidenza con una tripletta, due centri per Fortino sempre più capocannoniere del torneo. Chiudono il conto Jelovcic, Rafinha Rizzi e Javi Roni

[...]
  SERIE B - 21/02/2020
History Roma 3Z in cerca di riscatto, Biasini: "La prossima gara è fondamentale"

Il laterale gialloblu: "Mi fido di tutti i miei compagni e so per certo che daremo il cento per cento per risollevare il tono dell'intero ambiente. La chiave è una soltanto, e forse la più banale, far valere il fattore campo che non è cosa indifferente"

[...]
area rosa
  SERIE A - 23/02/2020
Virtus Ragusa ancora sconfitta: nell'anticipo la Lazio non fa sconti

Settimo stop di fila per le iblee che non vincono dallo scorso 14 dicembre. Punteggio finale 6-3 per le capitoline che con cinismo centrano i tre punti. Rebe, Taina e Pegue non bastano alla squadra siciliana

  SERIE A2 - 22/02/2020
Mirafin, troppo forte la capolista: il Real San Giuseppe rispetta il pronostico

La formazione di Armando Mirra tiene botta nel primo tempo, poi cede alla distanza. Locali a segno con Moreira e Carlinhos; Lolo Suazo realizza un poker. Sul tabellino dei marcatori ci sono anche Follador, Chimanguinho, Duarte e Guedes

[...]
  SERIE B - 21/02/2020
Real Terracina, obiettivo riscatto. Di Biase: "Siamo carichi in vista del derby"

Il giocatore presenta il match, nel quale non ci sarà il bomber De Agostini: "Hanno un punto in più di noi e soprattutto grandi individualità che possono fare la differenza. Servirà una partita attenta in entrambe le fasi e bisognerà evitare gli errori commessi in Coppa"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 14/02/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   SERIE A2 - 02/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
   SERIE A2 - 29/12/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni