SERIE A - 16/08/2019

Matranga legge il campionato del Lido di Ostia: "Ci attende un inizio in salita"

"Prima" a Eboli, debutto interno con la Meta. Il tecnico alza subito il livello di attenzione. "Tre trasferte nelle cinque giornate che portano alla sosta: partire bene alimenterà l'autostima dei giocatori. Il problema maggiore? Gestire le difficoltà dopo anni di successi"

Si avvicina il giorno del raduno per il Lido di Ostia, che si presenta all’appuntamento con il primo giorno di lavoro, fissato per il 20 agosto, con un roster che ha mantenuto le proprie linee guida pur con i dovuti aggiustamenti del caso, apportati dalla società per reggere l’impatto con il massimo campionato.

Massimo campionato che ha visto elaborare il proprio calendario. Partenza da Eboli, poi Meta Catania in casa, Pescara fuori, CDM Genova ancora in casa prima della trasferta di di Mantova che preluderà alla sosta per le qualificazioni mondiali di fine ottobre. Che ne pensa mister Roberto Matranga?

”Mi sembra un inizio complicato visto che fino alla sosta avremo tre trasferte e due gare casalinghe, di cui una con la Meta che reputo una protagonista del nostro campionato, allenata da un ottimo allenatore oltre che amico. Sarà fondamentale partire bene per aumentare l’autostima in vista di un campionato che per tutti sarà una scoperta... difficile ma entusiasmante”.

- L’ultimo innesto di Motta ha completato il rimodellamento della rosa della tua squadra. Come vedi il tuo Lido di Ostia e quali sono le aspettative?

”Abbiamo costruito una squadra molto giovane con tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A, e quindi ci sarà un percorso di crescita obbligato che dovrà passare anche su eventi negativi, da superare con ciò che chiederò a tutti, ossia ambizione, sacrificio, fame e, soprattutto, voglia di dimostrare le proprie capacità. E ritengo che reciterà un ruolo fondamentale anche tutto lo staff dirigenziale, che sarà chiamato, dopo un quinquennio di dominio e vittorie, a gestire le difficoltà che si incontreranno durante tutta la stagione”.


  SERIE A - 14/09/2019
Il Real Rieti fa suo l'ottavo 'Memorial Pietropaoli': Lido di Ostia battuto 5-1

Fortino, Jeffe, Rafael, Ramon e Jelovcic firmano il successo sui lidensi, a segno con il solo Cutrupi. Test terminati: da martedì si fa sul serio, con la trasferta viterbese a Carbognano valevole per il primo turno di Coppa della Divisione

[...]
  SERIE B - 12/09/2019
Real Terracina, Olleia non fa drammi: "Saremo pronti per gli impegni ufficiali"

Le due sconfitte subite in amichevole contro il Latina ed il Cisterna non preoccuano il tecnico, con la squadra che finora ha lavorato più sulla parte atletica che tattica. In campionato l'unico obiettivo da raggiungere a fine anno è la salvezza diretta 

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/09/2019
#futsalmercato, Città di Capena scatenato: ingaggiata anche Neka

La numero 8 ex Ternana sposa il progetto di mister Chiesa: "Ho deciso di abbracciare una idea di società differente anche per le opportunità che questa proponeva per il futuro fatta di persone per bene"

  SERIE B - 14/09/2019
Il Velletri fa visita al Terracina: ieri sera la presentazione, oggi l'esordio

La società laziale ha presentato i propri programmi in vista della stagione 2019-2020. Per la prima gara ufficiale di questo pomeriggio, nel preliminare di Coppa della Divisione, la rosa di mister Scalchi arriva all'appuntamento con alcune assenze

[...]
  SERIE C1 - 13/09/2019
Albano al top: vittoria nel Memorial Sandri e debutto per Francesco Le Pera

Il successo nel torneo del PalaCesaroni fa bene sperare. Fratini: "Queste partite non portano punti ma sono fondamentali per il morale e per affrontare il lavoro con ancora più forza e convinzione. La squadra sta lavorando duramente e ha espresso un discreto gioco"

[...]
altre notizie
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
   SERIE B - 03/05/2019
   GIOVANILI - 12/04/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni