SERIE A - 16/08/2019

Matranga legge il campionato del Lido di Ostia: "Ci attende un inizio in salita"

"Prima" a Eboli, debutto interno con la Meta. Il tecnico alza subito il livello di attenzione. "Tre trasferte nelle cinque giornate che portano alla sosta: partire bene alimenterà l'autostima dei giocatori. Il problema maggiore? Gestire le difficoltà dopo anni di successi"

Si avvicina il giorno del raduno per il Lido di Ostia, che si presenta all’appuntamento con il primo giorno di lavoro, fissato per il 20 agosto, con un roster che ha mantenuto le proprie linee guida pur con i dovuti aggiustamenti del caso, apportati dalla società per reggere l’impatto con il massimo campionato.

Massimo campionato che ha visto elaborare il proprio calendario. Partenza da Eboli, poi Meta Catania in casa, Pescara fuori, CDM Genova ancora in casa prima della trasferta di di Mantova che preluderà alla sosta per le qualificazioni mondiali di fine ottobre. Che ne pensa mister Roberto Matranga?

”Mi sembra un inizio complicato visto che fino alla sosta avremo tre trasferte e due gare casalinghe, di cui una con la Meta che reputo una protagonista del nostro campionato, allenata da un ottimo allenatore oltre che amico. Sarà fondamentale partire bene per aumentare l’autostima in vista di un campionato che per tutti sarà una scoperta... difficile ma entusiasmante”.

- L’ultimo innesto di Motta ha completato il rimodellamento della rosa della tua squadra. Come vedi il tuo Lido di Ostia e quali sono le aspettative?

”Abbiamo costruito una squadra molto giovane con tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A, e quindi ci sarà un percorso di crescita obbligato che dovrà passare anche su eventi negativi, da superare con ciò che chiederò a tutti, ossia ambizione, sacrificio, fame e, soprattutto, voglia di dimostrare le proprie capacità. E ritengo che reciterà un ruolo fondamentale anche tutto lo staff dirigenziale, che sarà chiamato, dopo un quinquennio di dominio e vittorie, a gestire le difficoltà che si incontreranno durante tutta la stagione”.


  SERIE A - 17/01/2020
Il Latina nulla può contro un'Acqua&Sapone da record: goleada degli abruzzesi

Il quintetto di Nitti prova invano a non arrendersi. Nel primo tempo la squadra di Bellarte mette il match in discesa con il poker nel primo tempo e dilaga nella ripresa vincendo 7-3. Impennata d'orgoglio dei locali con i centri di Rabl, Jander e Johnny

[...]
  SERIE A2 - 18/01/2020
Cioli Feros, che peccato! Con l'Italpol è un 3-3 che lascia l'amaro in bocca

Al PalaGems il primo tempo viene deciso dalle reti di Peroni e Kike (ancora una volta a segno), dopo il pareggio di Ippoliti. Nella ripresa Chilelli realizza il massimo vantaggio degli ariccini, poi la doppietta di Paulinho riporta in parità la gara

[...]
area rosa
  COPPA ITALIA A2 - 19/01/2020
Città di Capena, Menichelli: "Mese decisivo, vogliamo la Coppa"

Il capitano presenta la gara contro il Chiaravalle: "Durante la settimana abbiamo preparato bene la partita, sarà una sfida difficile, perchè è da dentro o fuori. Passa il turno chi sbaglia meno..."

  SERIE A - 17/01/2020
Todis Lido di Ostia, successo pesantissimo a Varazze: mastica amaro la CDM

La squadra di Grassi, con cinismo e acume tattico, sbanca la tana del Genova. Il quintetto di Lombardo fa la partita, ma paga dazio in difesa. Due gol per Rocha e Motta, in rete anche Rengifo e Cutrupi. Non bastano ai liguri le marcature di Luft, Juanillo, Ortisi e Pizetta

[...]
  SERIE B - 19/01/2020
Il 2020 inizia bene per il Carbognano: Carosi e Barnal decisivi con la San Paolo

Apre e chiude Nunzi: la squadra di Cervigni fatica nel primo tempo per prendere le misure ai volitivi cagliaritani, poi nella ripresa mette la testa avanti e si impone col punteggio di 7-4. Tre punti corroboranti che portano i cimini in una zona tranquilla di classifica

[...]
altre notizie
   SERIE A - 14/01/2020
   VARIE - 08/01/2020
   SERIE A2 - 29/12/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni