SERIE A - 16/08/2019

Matranga legge il campionato del Lido di Ostia: "Ci attende un inizio in salita"

"Prima" a Eboli, debutto interno con la Meta. Il tecnico alza subito il livello di attenzione. "Tre trasferte nelle cinque giornate che portano alla sosta: partire bene alimenterà l'autostima dei giocatori. Il problema maggiore? Gestire le difficoltà dopo anni di successi"

Si avvicina il giorno del raduno per il Lido di Ostia, che si presenta all’appuntamento con il primo giorno di lavoro, fissato per il 20 agosto, con un roster che ha mantenuto le proprie linee guida pur con i dovuti aggiustamenti del caso, apportati dalla società per reggere l’impatto con il massimo campionato.

Massimo campionato che ha visto elaborare il proprio calendario. Partenza da Eboli, poi Meta Catania in casa, Pescara fuori, CDM Genova ancora in casa prima della trasferta di di Mantova che preluderà alla sosta per le qualificazioni mondiali di fine ottobre. Che ne pensa mister Roberto Matranga?

”Mi sembra un inizio complicato visto che fino alla sosta avremo tre trasferte e due gare casalinghe, di cui una con la Meta che reputo una protagonista del nostro campionato, allenata da un ottimo allenatore oltre che amico. Sarà fondamentale partire bene per aumentare l’autostima in vista di un campionato che per tutti sarà una scoperta... difficile ma entusiasmante”.

- L’ultimo innesto di Motta ha completato il rimodellamento della rosa della tua squadra. Come vedi il tuo Lido di Ostia e quali sono le aspettative?

”Abbiamo costruito una squadra molto giovane con tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A, e quindi ci sarà un percorso di crescita obbligato che dovrà passare anche su eventi negativi, da superare con ciò che chiederò a tutti, ossia ambizione, sacrificio, fame e, soprattutto, voglia di dimostrare le proprie capacità. E ritengo che reciterà un ruolo fondamentale anche tutto lo staff dirigenziale, che sarà chiamato, dopo un quinquennio di dominio e vittorie, a gestire le difficoltà che si incontreranno durante tutta la stagione”.


  SERIE A - 31/03/2020
Motta dal Brasile: "Sto cercando di far capire tutti i pericoli del Coronavirus"

Il ventenne attaccante di Santo Andrè è rientrato nel suo Paese da due settimane e sta rivivendo i momenti dell'inizio dell'emergenza già vissuta in Italia. "Vedo tanta irresponsabilità, serve un comportamento corretto da parte di tutti. La Serie A? Non penso che riprenderà"

[...]
  SERIE C1 - 30/03/2020
Colantuoni scrive al futsal laziale: "Torneremo presto, più forti di prima!"

Il responsabile regionale ha diffuso un messaggio a tutte le componenti che stanno vivendo le difficoltà e le angosce di questo difficile momento. "Da questo dramma, però, emergono anche grandi elementi di speranza. Ci riabbracceremo sui nostri campi di gioco"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 21/03/2020
Che ne sarà della stagione? Marcone: "Mi mancano tutte le mie ragazze"

"Aspettiamo impazienti che questa emergenza finisca - dice il massimo dirigente della Virtus Ciampino. - Stagione compromessa, soluzioni? In questo momento dove la salute è a rischio non me ne vengono in mente"

  SERIE C1 - 04/04/2020
Ecocity Cisterna, il futuro è già qui: in Serie B con Luca Angeletti alla guida

Il club pontino sta lavorando per lo sbarco (che appare certo) nel nazionale. Patron Tuccillo conferma il tecnico e promette rinforzi per puntare subito all'A2: "L'80% della rosa è già stato confermato, il mister avrà a disposizione un grande budget per una rosa di alto livello"

[...]
  SERIE C1 - 30/03/2020
Il Real Fabrica al fianco della comunità con due apprezzate iniziative sociali

Il club del presidente Roberto Rossi vicino ai più bisognosi della cittadina: un sostegno alimentare per chi ne farà richiesta. Mister Lucchetti e tre dirigenti da oggi impegnati nella distribuzione casa per casa delle mascherine di protezione

[...]
altre notizie
   SERIE A - 14/02/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   SERIE A2 - 02/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
   SERIE A2 - 29/12/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni