SERIE A - 16/08/2019

Matranga legge il campionato del Lido di Ostia: "Ci attende un inizio in salita"

"Prima" a Eboli, debutto interno con la Meta. Il tecnico alza subito il livello di attenzione. "Tre trasferte nelle cinque giornate che portano alla sosta: partire bene alimenterà l'autostima dei giocatori. Il problema maggiore? Gestire le difficoltà dopo anni di successi"

Si avvicina il giorno del raduno per il Lido di Ostia, che si presenta all’appuntamento con il primo giorno di lavoro, fissato per il 20 agosto, con un roster che ha mantenuto le proprie linee guida pur con i dovuti aggiustamenti del caso, apportati dalla società per reggere l’impatto con il massimo campionato.

Massimo campionato che ha visto elaborare il proprio calendario. Partenza da Eboli, poi Meta Catania in casa, Pescara fuori, CDM Genova ancora in casa prima della trasferta di di Mantova che preluderà alla sosta per le qualificazioni mondiali di fine ottobre. Che ne pensa mister Roberto Matranga?

”Mi sembra un inizio complicato visto che fino alla sosta avremo tre trasferte e due gare casalinghe, di cui una con la Meta che reputo una protagonista del nostro campionato, allenata da un ottimo allenatore oltre che amico. Sarà fondamentale partire bene per aumentare l’autostima in vista di un campionato che per tutti sarà una scoperta... difficile ma entusiasmante”.

- L’ultimo innesto di Motta ha completato il rimodellamento della rosa della tua squadra. Come vedi il tuo Lido di Ostia e quali sono le aspettative?

”Abbiamo costruito una squadra molto giovane con tanti giocatori alla prima esperienza in Serie A, e quindi ci sarà un percorso di crescita obbligato che dovrà passare anche su eventi negativi, da superare con ciò che chiederò a tutti, ossia ambizione, sacrificio, fame e, soprattutto, voglia di dimostrare le proprie capacità. E ritengo che reciterà un ruolo fondamentale anche tutto lo staff dirigenziale, che sarà chiamato, dopo un quinquennio di dominio e vittorie, a gestire le difficoltà che si incontreranno durante tutta la stagione”.


  SERIE C1 - 10/07/2020
Un valore aggiunto in vista della Serie B: Maurizio Salustri all'Eur Massimo

Sarà il consulente tecnico del giovane sodalizio capitolino, che ha ricevuto dal presidente del CR Lazio, Zarelli, il nullaosta per chiedere l'ammissione alla cadetteria. Il club: "La sua infinita esperienza sarà fondamentale per la crescita di una squadra giovane come la nostra"

[...]
  SERIE A2 - 11/07/2020
#futsalmercato, prestito concluso: Victor Vernaglia Pimenta rientra alla Mirafin

Il classe 2001 italo-brasiliano, di ritorno dall'esperienza al Magic Crati, sarà a disposizione di mister Mirra: "Sono stato bene lì e ringrazio la società che non mi ha fatto mancare nulla. La tentazione di tornare a casa, però, è stata forte"

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A - 09/07/2020
#futsalmercato, una conferma da grandi firme: Javi Roni, un altro anno a Rieti

Il talento spagnolo, arrivato lo scorso anno in prestito da ElPozo, resta in Sabina dopo la brillante esperienza della scorsa stagione in cui è stato capace di realizzare dodici reti. "Quei gol - dice felice - rappresentano per me un punto di partenza"

[...]
  ESTERO - 09/07/2020
#futsalmercato, inizia la seconda vita per Avellino: da oggi è nel mondo-Jimbee

Il cierre rosarino è stato presentato dal club murciano: a Cartagena arriva con qualche mese di ritardo, visto che già lo scorso dicembre sembrava fatta per il trasferimento sull'altra sponda del Mediterraneo. In Italia ha giocato con Domus, Latina, Kaos e Acqua&sapone

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni