SERIE B - 12/09/2019

Real Terracina, Olleia non fa drammi: "Saremo pronti per gli impegni ufficiali"

Le due sconfitte subite in amichevole contro il Latina ed il Cisterna non preoccuano il tecnico, con la squadra che finora ha lavorato più sulla parte atletica che tattica. In campionato l'unico obiettivo da raggiungere a fine anno è la salvezza diretta 

A poco più di quarantott’ore dal debutto in campo nazionale, Matteo Olleia traccia il primo bilancio su come è andata la preparazione del suo Real Terracina, offrendo anche una panoramica sulle prestazioni offerte nelle amichevoli disputate.

”Chi mi conosce sa che in tre anni, quattro con questo, non abbiamo mai vinto un’amichevole pre campionato. Per un semplice motivo: il mese di preparazione, secondo la mia visione, è fatto di tanto lavoro fisico, resistenza e forza, oltre a partire dalla base della tattica individuale fino ad arrivare a quella collettiva. Abbiamo disputato due amichevoli. La prima contro il Latina, dopo solo dieci giorni, che ha evidenziato tutti i problemi tattici sui quali poi siamo andati a lavorare. La seconda contro l’Ecocity Cisterna, formazione ben organizzata e strutturata, a mio parere, già per provare a vincere una Serie B, anche qui dopo due settimane c’è servita per capire a che punto siamo. Non nascondo che zero gol fatti in due amichevoli mi preoccupano un pochino, ma fino ad ora abbiamo lavorato poco sulla fase offensiva e di possesso. Tutto questo facendo una premessa: per problemi lavorativi ho dovuto dividere la squadra in due gruppi e lavorare in orari separati. Purtroppo abbiamo dovuto fare di necessità virtù”.

Sabato arriva il debutto in Coppa della Divisione contro il Velletri? - ”Per il debutto in Coppa proveremo a farci trovare pronti, perché l’obiettivo è quello di passare il turno, considerando che sicuramente il Velletri sarà molto più avanti di noi. Ma questo non mi preoccupa, se dovesse andare male, cosa messa in preventivo, vorrà dire che arriveremo pronti per il campionato che inizierà il 5 ottobre. Non dimentichiamoci che il nostro unico obiettivo è la salvezza diretta”.

Ma cosa può dire alla luce del girone e del calendario? - ”Le aspettative per il campionato sono decisamente diverse. È un girone equilibratissimo, tolte Juvenia e Monastir: quindi sappiamo benissimo che ogni partita sarà tirata fino alla fine e che dovremmo crescere e fare esperienza in fretta. Su sedici ragazzi in rosa solo in quattro o cinque hanno già disputato un campionato nazionale. Detto questo credo molto nella mia squadra e sono certo che daremo filo da torcere a tutti”.

”Prima” di Coppa della Divisione che comunque il Real Terracina affronterà senza due pedine basilari: il brasiliano De Agostini (ex Pro Nissa) è squalificato, mentre Simone Olleia sarà indisponibile.


  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  SERIE A2 - 04/06/2020
#futsalmercato, la Lazio è già entrata nella nuova stagione: panchina a Bagalà

Sarà l'ex tecnico dello Sporting Juvenia (lasciando al comando del girone E cadetto al momento della sospensione), trent'anni, diplomato a Coverciano nel 2016, a guidare i biancazzurri nel prossimo campionato di Serie A2. La nota di benvenuto del club

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
L'Anteprima colpisce ancora, ecco l'ufficialità: Bassani all'Ecocity Cisterna!

Altro colpo in entrata per il sodalizio cisternese, il penultimo secondo le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Tuccillo. Il laterale mancino, classe 1993, nelle ultime due stagioni è stato protagonista in seconda serie nazionale tra le fila del Real Rogit

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni