SERIE B - 12/09/2019

Real Terracina, Olleia non fa drammi: "Saremo pronti per gli impegni ufficiali"

Le due sconfitte subite in amichevole contro il Latina ed il Cisterna non preoccuano il tecnico, con la squadra che finora ha lavorato più sulla parte atletica che tattica. In campionato l'unico obiettivo da raggiungere a fine anno è la salvezza diretta 

A poco più di quarantott’ore dal debutto in campo nazionale, Matteo Olleia traccia il primo bilancio su come è andata la preparazione del suo Real Terracina, offrendo anche una panoramica sulle prestazioni offerte nelle amichevoli disputate.

”Chi mi conosce sa che in tre anni, quattro con questo, non abbiamo mai vinto un’amichevole pre campionato. Per un semplice motivo: il mese di preparazione, secondo la mia visione, è fatto di tanto lavoro fisico, resistenza e forza, oltre a partire dalla base della tattica individuale fino ad arrivare a quella collettiva. Abbiamo disputato due amichevoli. La prima contro il Latina, dopo solo dieci giorni, che ha evidenziato tutti i problemi tattici sui quali poi siamo andati a lavorare. La seconda contro l’Ecocity Cisterna, formazione ben organizzata e strutturata, a mio parere, già per provare a vincere una Serie B, anche qui dopo due settimane c’è servita per capire a che punto siamo. Non nascondo che zero gol fatti in due amichevoli mi preoccupano un pochino, ma fino ad ora abbiamo lavorato poco sulla fase offensiva e di possesso. Tutto questo facendo una premessa: per problemi lavorativi ho dovuto dividere la squadra in due gruppi e lavorare in orari separati. Purtroppo abbiamo dovuto fare di necessità virtù”.

Sabato arriva il debutto in Coppa della Divisione contro il Velletri? - ”Per il debutto in Coppa proveremo a farci trovare pronti, perché l’obiettivo è quello di passare il turno, considerando che sicuramente il Velletri sarà molto più avanti di noi. Ma questo non mi preoccupa, se dovesse andare male, cosa messa in preventivo, vorrà dire che arriveremo pronti per il campionato che inizierà il 5 ottobre. Non dimentichiamoci che il nostro unico obiettivo è la salvezza diretta”.

Ma cosa può dire alla luce del girone e del calendario? - ”Le aspettative per il campionato sono decisamente diverse. È un girone equilibratissimo, tolte Juvenia e Monastir: quindi sappiamo benissimo che ogni partita sarà tirata fino alla fine e che dovremmo crescere e fare esperienza in fretta. Su sedici ragazzi in rosa solo in quattro o cinque hanno già disputato un campionato nazionale. Detto questo credo molto nella mia squadra e sono certo che daremo filo da torcere a tutti”.

”Prima” di Coppa della Divisione che comunque il Real Terracina affronterà senza due pedine basilari: il brasiliano De Agostini (ex Pro Nissa) è squalificato, mentre Simone Olleia sarà indisponibile.


  SERIE TORN. - 15/10/2019
Real Rieti, terzo turno raggiunto. Superata l'Italpol, ma Duda non è contento

Le doppiette di Fortino e De Luca contribuiscono ad espugnare il Palagems. In gol anche Rafael. Il tecnico a fine gara commenta: "Il nostro atteggiamento non è stato da squadra di Serie A, dobbiamo imporci di più sul piano del gioco e della personalità"

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
La Fortitudo Futsal Pomezia si concede il bis: battuto anche il Carbognano

La formazione rossoblu bissa il successo della prima giornata e si aggiudica i tre punti in palio tra le mura amiche: dopo due giornate il quintetto di Esposito si trova in testa alla classifica del girone in compagnia dello Sporting Juvenia e dello Jasnagora

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Città di Capena, ecco la vittoria: Francavilla superato di misura

Sono sufficienti alle laziali le reti nel primo tempo di Mercuri e Will per superare le abruzzesi, rientrare in partiita nella ripresa, ma senza però trovare la rete del pareggio. Da valutare le condizioni di Csepregi, uscita per infortunio

  SERIE A2 - 15/10/2019
Cioli Feros, Mendes: "Dobbiamo crescere in fretta per ambire a qualcosa"

Al termine della sfida persa in casa della Tombesi Ortona, il brasiliano commenta: "Abbiamo iniziato molto bene, giocando in funzione dei loro errori. Poi i nostri avversari sono stati bravi a sfruttare le nostre disattenzioni e le loro qualità"

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Battuta d'arresto per l'Ecocity: i cisternesi cadono sul campo del Laurentino

Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: "Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni