SERIE A - 18/09/2019

Il Latina inizia con il piede giusto: poker neroazzurro alla Sipremix Limantola

La squadra di Basile stacca il pass per il secondo turno nel quale si confronterà contro la vincente tra Forte Colleferro e Ciampino Anni Nuovi. Gara divertente e decisa dai gol di Bissoni, Lo Cicero (doppietta) e Alemao. Locali a segno con Arvonio

Lynx Latina bello di Coppa. La squadra di Basile inizia con il piede giusto la nuova stagione rifilando quattro reti alla Sipremix Limatola, compagine che affronterà il prossimo campionato di serie B, e stacca il pass per il secondo turno previsto per il 15 ottobre dove i nerazzurri se la vedranno con la vincente di Forte Colleferro - Ciampino Anni Nuovi, sfida in programma il 21 settembre alle ore 16.

DOPPIO VANTAGGIO - Basile, alla sua prima gara ufficiale dopo tre anni dalla sua ultima apparizione in nerazzurro deve rinunciare a Pedrinho (squalificato), Johnny, Aiello e Menichella (out per influenza). La partita è molto divertente sin dall’inizio: Casassa dice di no a Galletto col petto, un tentativo di Caio Japa termina alto sopra la traversa. Al 7’ il match si sblocca sull’asse Bissoni-Juanqui-Bissoni, con l’ex Maritime a bucare la rete e sbloccare la partita. Il Latina continua a macinare gioco: Palmegiani sfiora il raddoppio e sull’angolo successivo Lo Cicero, fresco di convocazione nazionale, trova il raddoppio. Lo stesso numero venti, prima del duplice fischio arbitrale, va vicinissimo al triplo vantaggio.

PASSAGGIO DEL TURNO - I padroni di casa tornano in partita con un gol di Arvonio dopo un’azione confusa. Il Latina non demorde ed è sempre pericoloso: Anàs colpisce la traversa, poi fornisce un assist ad Alemao che bagna la sua prima da capitano con un gol. Nel finale Galletto viene schierato portiere di movimento: l’ex San Giuseppe e Marigliano colpisce la traversa. Lo Cicero mette il punto esclamativo al match approfittando della porta sguarnita: finisce 1-4.

”TESTA A SABATO” - ”Queste partite sono sempre difficili perché abbiamo affrontato una squadra organizzata e con la voglia di fare bella figura - l’analisi di mister Basile.- La testa dei giocatori era comunque rivolta inconsciamente alla partita di sabato, dove esordiremo contro il Petrarca. Abbiamo saputo soffrire e portare la qualificazione in porto. Colgo l’occasione per fare i complimenti al Limatola. Un plauso ai ragazzi che non hanno subito gol col portiere di movimento. Ora dobbiamo subito calarci nella mentalità del campionato: far punti subito è troppo importante”.

IL TABELLINO

SIPREMIX LIMATOLA - LYNX LATINA 1-4 (0-2 PT)
SIPREMIX LIMATOLA: Infante, Galletto, Bertoni, Gigliofiorito, Caliendo, Di Luccio, Arvonio, Ferone, Nasta, Mentasti, Avolio, Andreozzi. All. Campanile-Parisi.
LYNX LATINA: Casassa, Sportoletti, Juan Carlos, Alemao (K), Caio Japa, Bissoni, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Rango, Anàs, Mazzoni. All. Basile.
MARCATORI: 6’41’’pt Bissoni (L), 10’04’’ Lo Cicero (L); 00’24’’ st Arvonio (SL), 6’35’’ Alemao (L), 16’54’’ Lo Cicero (L).
AMMONITI: Nasta, Infante (Sipremix Limatola)
NOTE: falli primo tempo 4-2; falli secondo tempo 2-2.


  SERIE A - 11/10/2019
Real Rieti, è primo posto: l'Arzignano cade sotto i colpi di Fortino e compagni

Per gli amarantocelesti si tratta del quarto successo consecutivo che vale la momentanea vetta della classifica, in attesa che si completi la giornata. Javi Roni è di nuovo protagonista con un'altra doppietta. Per i veneti di Lopez non si placa la crisi di risultati

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
La Fortitudo Futsal Pomezia si concede il bis: battuto anche il Carbognano

La formazione rossoblu bissa il successo della prima giornata e si aggiudica i tre punti in palio tra le mura amiche: dopo due giornate il quintetto di Esposito si trova in testa alla classifica del girone in compagnia dello Sporting Juvenia e dello Jasnagora

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Città di Capena, ecco la vittoria: Francavilla superato di misura

Sono sufficienti alle laziali le reti nel primo tempo di Mercuri e Will per superare le abruzzesi, rientrare in partiita nella ripresa, ma senza però trovare la rete del pareggio. Da valutare le condizioni di Csepregi, uscita per infortunio

  SERIE A2 - 12/10/2019
La Cioli Feros cede alla distanza: con la Tombesi non basta una prova generosa

La squadra amarantoceleste, ancora orfana di Pelezinho e Bertolini, resiste fino a metà tempo su un campo difficile per chiunque, contro i gialloblù di Marzuoli. Di un pareggio e due sconfitte è il bilancio per i ragazzi di Rosinha dopo tre giornate

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Battuta d'arresto per l'Ecocity: i cisternesi cadono sul campo del Laurentino

Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: "Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni