SERIE A - 20/09/2019

Aniene, Taloni: "Vogliamo iniziare con il piede giusto questa avventura"

Il capitano traccia la rotta quando ormai è imminente l'esordio in campionato, al PalaToLive contro la Sandro Abate. Quarta stagione per lui con i colori gialloblù. "La società ha sempre mostrato voglia di crescere e l'ambizione di arrivare in A c'è sempre stata"

L’esordio in Serie A si avvicina per la Cybertel Aninene che domani pomeriggio al PalaToLive di Roma affronterà la Sandro Abate, nella prima giornata del massimo campionato nazionale al quale è stata ammessa questa estate.

Chi ha vissuto l’escalation dei gialloblù è Daniel Taloni, alla sua quarta stagione con li club presieduto da Massimiliano Mannino. Il capitano fa il punto della situazione a un giorno di distanza dal debutto stagionale.

”La società ha sempre mostrato voglia di crescere. C’è sempre stata l’ambizione di arrivare in A. Personalmente sono partito dal basso e sono cresciuto molto grazie ai compagni e agli allenatori che ho incontrato. Quando si arriva in cima dopo la gavetta è un motivo di grande soddisfazione personale”.

- Prima esperienza in A per questa squadra, che campionato ti aspetti?

”Da squadra abituata a competere per i primi posti ci ritroviamo in un campionato difficilissimo e ci dovremo calare nella mentalità che ci sarà da lottare tanto. Il nostro è un roster costruito per una Serie A2 di alto livello ma penso anche che ci sono giocatori che possono ben figurare. Edu? Ci darà una grande mano di aiuto. Tecnicamente fa quello che vuole con il pallone...”

- Sabato si riparte da un remake contro la Sandro Abate che, lo scorso anno, vi ha eliminato nelle semifinali dei play-off. Che partita sarà?

”Non sarà facile contro una squadra forte ed attrezzata come la loro. Noi giocheremo la prima in A tra le mura amiche e vogliamo assolutamente partire con il piede giusto e conquistare i tre punti”.


  SERIE A - 11/10/2019
Real Rieti, è primo posto: l'Arzignano cade sotto i colpi di Fortino e compagni

Per gli amarantocelesti si tratta del quarto successo consecutivo che vale la momentanea vetta della classifica, in attesa che si completi la giornata. Javi Roni è di nuovo protagonista con un'altra doppietta. Per i veneti di Lopez non si placa la crisi di risultati

[...]
  SERIE B - 15/10/2019
La Fortitudo Futsal Pomezia si concede il bis: battuto anche il Carbognano

La formazione rossoblu bissa il successo della prima giornata e si aggiudica i tre punti in palio tra le mura amiche: dopo due giornate il quintetto di Esposito si trova in testa alla classifica del girone in compagnia dello Sporting Juvenia e dello Jasnagora

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 14/10/2019
Città di Capena, ecco la vittoria: Francavilla superato di misura

Sono sufficienti alle laziali le reti nel primo tempo di Mercuri e Will per superare le abruzzesi, rientrare in partiita nella ripresa, ma senza però trovare la rete del pareggio. Da valutare le condizioni di Csepregi, uscita per infortunio

  SERIE A2 - 12/10/2019
La Cioli Feros cede alla distanza: con la Tombesi non basta una prova generosa

La squadra amarantoceleste, ancora orfana di Pelezinho e Bertolini, resiste fino a metà tempo su un campo difficile per chiunque, contro i gialloblù di Marzuoli. Di un pareggio e due sconfitte è il bilancio per i ragazzi di Rosinha dopo tre giornate

[...]
  SERIE C1 - 14/10/2019
Battuta d'arresto per l'Ecocity: i cisternesi cadono sul campo del Laurentino

Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: "Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi"

[...]
altre notizie
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
   SERIE C1 - 03/07/2019
   SERIE U19 - 08/06/2019
   SERIE B - 22/05/2019
   SERIE B - 11/05/2019
   SERIE B - 10/05/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni