SERIE B - 11/10/2019

Real Terracina, Minchella va per gradi: "Ragioniamo di partita in partita"

L'estremo difensore e vice di Olleia presenta il match contro l'History: "Sono abituati a giocare su un campo di grandi dimensioni, perciò spero che sul nostro parquet trovino le difficoltà che abbiamo incontrato noi sabato scorso. Prevedo un match combattuto"

Debutto sfortunato per il Real Terracina nel campionato cadetto 2019/20: contro lo Sporting Juvenia Minchella e compagni hanno ceduto per 2-0.

E’ lo stesso portiere terracinese, nonché ’secondo’ di mister Olleia a raccontare la sfida: ”E’ stata una partita abbastanza strana – esordisce – giocata su un campo di dimensioni più grandi rispetto al nostro. Abbiamo impiegato un po’ di tempo ad ambientarci al terreno di gioco e durante il primo tempo ci hanno messo in difficoltà, andando in gol su due nostri errori. Siamo stati bravi a controbattere ai loro attacchi, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Sul finire della prima frazione di gioco, prese le misure allo Sporting e al campo, abbiamo giocato meglio e avuto alcune occasioni. Nel secondo tempo – continua l’estremo difensore – la gara è cambiata perché siamo scesi in campo più attenti e combattivi. Abbiamo preso in mano le redini del gioco, ma loro si sono abbassati molto e hanno sventato tutti i nostri attacchi. La ripresa l’hanno impostata sulle ripartenze, ben controllate dai nostri giocatori e il loro portiere, poi, si è superato in un paio di occasioni. Ci è mancata la giusta cattiveria sotto porta, ma è una prestazione che, al di là del risultato, ci fa ben sperare per le prossime sfide”.

Minchella punta il prossimo ostacolo che si chiama History Roma 3Z, in arrivo a Terracina.
”Loro vengono da una vittoria importante contro l’Aprilia e dalle immagini viste si capisce che sono un’ottima squadra. Come lo Sporting Juvenia sono abituati a giocare su un campo di grandi dimensioni, perciò spero che sul nostro parquet trovino le difficoltà che abbiamo incontrato noi sabato scorso. Per questo motivo per noi sarà più facile entrare in partita sperando di portarla dalla nostra parte. Prevedo un match combattuto come la maggior parte di quelli che affronteremo in questo girone molto equilibrato. Purtroppo mancherà Frainetti che sarà impegnato con la Nazionale di Beach Soccer nel ’World Beach Games’ in Qatar. Chi giocherà al suo posto, comunque, saprà sostituirlo a dovere”.

Obiettivi chiari: ”Essendo un campionato nuovo l’obiettivo da raggiungere sarà la salvezza, poi quello che riusciremo a raggiungere dopo quella quota sarà tutto di guadagnato. Ragioniamo di partita in partita mettendoci sempre la solita grinta e determinazione”.


  SERIE A - 16/11/2019
#SerieATop16, #Day8: Motta fa felice il Lido di Ostia, Aniene ko in extremis

La giornata numero otto che ieri ha visto lo scoppiettante pari nel big match Signor Prestito CMB-Acqua&Sapone e i successi di Sandro Abate, Feldi Eboli, Meta Catania e del neo duo di testa Italservice Pesaro-Real Rieti si chiude con un 5-4 ricco di emozioni: palo nel finale di Villalva

[...]
  SERIE B - 16/11/2019
Il Real Terracina cala il poker. Contro il San Paolo secondo successo di fila

Il quintetto di Matteo Olleia è costretto ad inseguire in avvio a causa del gol di Bici. Pecchia pareggia, poi sono Di Biase, De Luca e Machado piazzano il break decisivo nel giro di sei minuti. Vittoria numero tre in campionato per i laziali che salgono a nove punti

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 15/11/2019
Capena, Menichelli esulta: "Dovevamo e volevamo prenderci la vetta"

Il capitano sul prossimo impegno: "Non conosco il Prandone ma non si può guardare la classifica, ogni partita va affrontata con la giusta convinzione. Poi ora che siamo in vetta, verranno tutti a giocare con il coltello tra i denti"

  SERIE B - 16/11/2019
Un buon punto per il Carbognano: il derby con la History termina senza vincitori

Pari in trasferta per la squadra di mister Cervigni che con Valerio e Stefano Carosi trova la reti che valgono la rimonta nella ripresa. L'avvio di gara è stato in salita per i cimini, visto il doppio vantaggio dei locali su altrettante situazioni da palla inattiva

[...]
  SERIE B - 16/11/2019
#SerieB #Day7: Bubi, Chami e Pirossigeno confermano la vetta. Blitz Limatola

Non sbagliano le tre capolista, la New Taranto aggancia il primo posto. L'Askl si conferma a pieni voti, pari e patta tra History e Carbognano, Giorik Sedico corsaro. Il Cavezzo si rialza in rimonta, l'Atlamarca lo fa con la manita, Nissa travolgente

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE A2 - 02/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni