SERIE B - 11/10/2019

Real Terracina, Minchella va per gradi: "Ragioniamo di partita in partita"

L'estremo difensore e vice di Olleia presenta il match contro l'History: "Sono abituati a giocare su un campo di grandi dimensioni, perciò spero che sul nostro parquet trovino le difficoltà che abbiamo incontrato noi sabato scorso. Prevedo un match combattuto"

Debutto sfortunato per il Real Terracina nel campionato cadetto 2019/20: contro lo Sporting Juvenia Minchella e compagni hanno ceduto per 2-0.

E’ lo stesso portiere terracinese, nonché ’secondo’ di mister Olleia a raccontare la sfida: ”E’ stata una partita abbastanza strana – esordisce – giocata su un campo di dimensioni più grandi rispetto al nostro. Abbiamo impiegato un po’ di tempo ad ambientarci al terreno di gioco e durante il primo tempo ci hanno messo in difficoltà, andando in gol su due nostri errori. Siamo stati bravi a controbattere ai loro attacchi, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Sul finire della prima frazione di gioco, prese le misure allo Sporting e al campo, abbiamo giocato meglio e avuto alcune occasioni. Nel secondo tempo – continua l’estremo difensore – la gara è cambiata perché siamo scesi in campo più attenti e combattivi. Abbiamo preso in mano le redini del gioco, ma loro si sono abbassati molto e hanno sventato tutti i nostri attacchi. La ripresa l’hanno impostata sulle ripartenze, ben controllate dai nostri giocatori e il loro portiere, poi, si è superato in un paio di occasioni. Ci è mancata la giusta cattiveria sotto porta, ma è una prestazione che, al di là del risultato, ci fa ben sperare per le prossime sfide”.

Minchella punta il prossimo ostacolo che si chiama History Roma 3Z, in arrivo a Terracina.
”Loro vengono da una vittoria importante contro l’Aprilia e dalle immagini viste si capisce che sono un’ottima squadra. Come lo Sporting Juvenia sono abituati a giocare su un campo di grandi dimensioni, perciò spero che sul nostro parquet trovino le difficoltà che abbiamo incontrato noi sabato scorso. Per questo motivo per noi sarà più facile entrare in partita sperando di portarla dalla nostra parte. Prevedo un match combattuto come la maggior parte di quelli che affronteremo in questo girone molto equilibrato. Purtroppo mancherà Frainetti che sarà impegnato con la Nazionale di Beach Soccer nel ’World Beach Games’ in Qatar. Chi giocherà al suo posto, comunque, saprà sostituirlo a dovere”.

Obiettivi chiari: ”Essendo un campionato nuovo l’obiettivo da raggiungere sarà la salvezza, poi quello che riusciremo a raggiungere dopo quella quota sarà tutto di guadagnato. Ragioniamo di partita in partita mettendoci sempre la solita grinta e determinazione”.


  SERIE A2 - 01/06/2020
D'Orto torna in sella: "All'Olimpus ritrovo tanti amici, proveremo a vincere"

Il neo tecnico non vede l'ora di cominciare: "Tutti vogliono la vittoria, anche chi non lo dice. Nessuno si accontenta semplicemente di partecipare: noi stiamo lavorando per allestire una squadra di livello e cercheremo di fare del nostro meglio"

[...]
  SERIE A - 01/06/2020
#futsalmercato, le sirene del "Paraiso" tornano a cantare: Ramon-Jaen, si rifà?

La "voce" dell'assalto a Tobe trova la sua spiegazione in un'altra operazione di mercato, che vorrebbe il 36enne laterale brasiliano sul punto di riabbracciare la Spagna, per giocare nuovamente con la formazione andalusa in Primera Division

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  SERIE A - 01/06/2020
#futsalmercato, dalla Nazionale al Lido di Ostia: Angelini in sella alla Todis

Arriva l'ufficialòità del nuovo trainer lidense, uno dei personaggi che hanno fatto la storia del futsal italiano. Ciccio ha abbracciato il progetto del club litoraneo dopo aver fatto parte dello staff azzurro come vice Musti. E' alla sua seconda esperienza nella massima serie

[...]
  SERIE A - 31/05/2020
#futsalmercato, ad un Medici che parte un Cabeça che arriva: il pivot a Roma

Dopo quattro stagioni si interrompe l'esperienza del "senatore" giallonero, ma in casa capitolina ci si prepara ad un nuovo ingresso: il poderoso pivot pescato dal Mantova in Brasile approda nella Città Eterna per sopperire alla partenza di Sanna

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A2 - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni