SERIE C1 - 14/10/2019

Battuta d'arresto per l'Ecocity: i cisternesi cadono sul campo del Laurentino

Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: "Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi"

Nuova battuta di arresto per l’Ecocity Futsal Cisterna, in trasferta sul campo del laurentino Fonte ostiense. I cisternesi partono bene, ma i romani si portano in vantaggio. Cisterna recupera, ma sullo scadere i padroni di casa ottengono la vittoria.

Si ferma ancora l’Ecocity nella quarta giornata del girone B, da migliorare sicuramente il rendimento in trasferta, dopo i buoni segnali in Coppa, Petrone e compagni racimolano zero punti fuori dalle mura amiche del palazzetto di viale adriatico. Inizia bene Cisterna, con Andrea Terenzi al 4’ minuto. Il primo parziale scorre con il risultato immutato fino al 16’, quando il Laurentino agguanta il pareggio e poco dopo, al 19’, passa in vantaggio. Si chiude così il primo tempo.

Secondo tempo in cui l’Ecocity cerca la reazione, ma al 4’ della ripresa è ancora la squadra romana a mettere la palla in rete. 3-1 che complica le cose. Al 10’ del secondo tempo, approfitta di una corta respinta del portiere romano, sul tiro di Sanges, e insacca. Il Capitano riapre le speranze. Al 17’ Rosati si libera tra due avversari e beffa il portiere, è la rete del pareggio. L’Ecocity prova il tutto per tutto con il portiere in movimento, ma è il Laurentino a beffare la squadra di Cisterna e a piazzare il gol vittoria allo scadere.

Partita che si è complicata nel primo parziale, raddrizzata nel secondo, ma la palla gira e l’Ecocity torna a casa a mani vuote. Momento giusto per quadrare e mettere a punto i meccanismi di una squadra che deve oleare ancora tutti gli ingranaggi. Il Presidente Tuccillo trasmette serenità ai ragazzi: ”Tutto questo lavoro ci ripagherà, le sconfitte fanno male ma ci faranno capire tante cose. Si torna ad allenarsi a testa alta. Con tranquillità e serenità, raggiungeremo gli obiettivi.”.

Squadra cisternese a 6 punti dopo 4 gare e sabato prossimo sarà ancora trasferta, contro Sporting Hornets, partita male anche lei, con tre punti all’attivo in campionato.

 


  SERIE A2 - 18/11/2019
Solo un pari per l'Olimpus nel derby, Cittadini: "Stiamo pagando ogni errore"

L'analisi dell'esperto player di Budoni: "Questo è un campionato di livello alto che non ti permette sbagliare. Nel finale siamo stati bravi a mantenere la calma e a giocare il portiere di movimento, cercando la giocata giusta per accorciare le distanze e lo abbiamo fatto bene"

[...]
  SERIE B - 19/11/2019
Riscatto Carbognano, Morandi: "Buon pari con la History, bene l'atteggiamento"

Il capitano gialloverde ripensa allo Juvenia: "Nello sport si cresce e migliora molto dalle sconfitte. Quella partita sarebbe potuta finire con un risultato meno largo ma il succo è sempre quello: tre punti a loro, zero a noi. Siamo ripartiti da quegli errori"

[...]
area rosa
  SERIE A2 - 15/11/2019
Capena, Menichelli esulta: "Dovevamo e volevamo prenderci la vetta"

Il capitano sul prossimo impegno: "Non conosco il Prandone ma non si può guardare la classifica, ogni partita va affrontata con la giusta convinzione. Poi ora che siamo in vetta, verranno tutti a giocare con il coltello tra i denti"

  SERIE B - 19/11/2019
History Roma 3Z, Di Tata: "C'è delusione, ma la classifica è incoraggiante"

Il classe 2002 analizza il pareggio nel derby contro il Carbognano: "Eravamo partiti bene con il doppio vantaggio, poi nel secondo tempo abbiamo pagato le nostre disattenzioni e non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi minuti"

[...]
  SERIE B - 16/11/2019
#SerieB #Day7: Bubi, Chami e Pirossigeno confermano la vetta. Blitz Limatola

Non sbagliano le tre capolista, la New Taranto aggancia il primo posto. L'Askl si conferma a pieni voti, pari e patta tra History e Carbognano, Giorik Sedico corsaro. Il Cavezzo si rialza in rimonta, l'Atlamarca lo fa con la manita, Nissa travolgente

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE A2 - 02/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
   GIOVANILI - 26/07/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni