SERIE B - 07/11/2019

Sporting Juvenia, ascolta Basile: "A Viterbo dobbiamo imporre il nostro gioco"

"Conosciamo bene il valore della rosa del Carbognano che nonostante sia una neopromossa, si è calata subito molto bene nel nazionale - dice l'estremo difensore, - bisognerà rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti, cercando di concedere meno occasioni possibili"

L’analisi che facciamo con Andrea Basile, portierone dello Sporting Juvenia, parte dallo scivolone con la Forte Colleferro. Nessuno lo aveva messo in preventivo: da cosa è stato principalmente prodotto e che effetti potrebbe avere sulla squadra soprattutto a livello mentale?

”Siamo stati disattenti in fase difensiva - chiarisce subito il portiere ex Isola e Latina di Serie A, n.d.c. - e nel momento chiave della partita ci è mancata un po’ di ’fame’ per chiuderla. Sono sicuro che questa sconfitta non porterà effetti negativi, anzi ci servirà da lezione per le prossime partite”.

- Sabato affrontate subito una trasferta difficile perchè il Carbognano Orto Etruria ha già dimostrato di aver preso le misure alla Serie B. Che partita ti attendi e quale dovrà essere la ricetta per uscire da Viterbo con un risultato positivo?

”Conosciamo bene il valore della rosa del Carbognano. Loro, nonostante siano una neopromossa, si sono calati subito molto bene nel nazionale. Sarà una partita ad alta intensità, sono una squadra quadrata, che fa della grande corsa e del carattere le sue caratteristiche più importanti. Sicuramente sarà una partita dove bisognerà rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti effettivi, cercando di concedere meno occasioni possibili”.

Per i capitolini peserà l’assenza di Rocchi: per lui è già arrivata la sospensione disciplinare per recidività in cartellini gialli.


  SERIE A - 04/07/2020
Una guida esperta per i numeri uno della Todis Lido di Ostia: ecco David Patrizi

Il club comunica di aver affidato l'incarico di preparatori dei portieri al classe 1982, che in passato ha vestito le prestigiose maglie di Lazio, Brillante, Latina e Rieti e vanta anche tre presenze con la Nazionale italiana

[...]
  SERIE A - 02/07/2020
La preparazione dei giocatori di Angelini è in buone mani: Di Franco nello staff

Il Lido di Ostia non si priva del suo preparatore atletico, che ha dimostrato durante la sua esperienza recente importanti capacità sia professionali che umane: accordo rinnovato, garantita la sua presenza nella prossima stagione al Pala Di Fiore

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A2 - 04/07/2020
#futsalmercato, il destino si compie secondo l'Anteprima: Diguinho alla Mirafin

Solamente due giorni fa annunciavamo l'accelerazione della trattativa che è sfociata nell'accordo tra il club pometino e la N&M che cura glin interessi del laterale offensivo brasiliano. Rodrigo: "Per me è un onore vestire la maglia di una società di lungo corso"

[...]
  SERIE C1 - 02/07/2020
#futsalmercato, Vinicius Bacaro si rimette in gioco: in campo con l'Eur Massimo

La società capitolina piazza il colpo che nessuno si aspetta e riporta nel 40x20 il campione d'Europa di Caserta. "La definizione dell'acquisto di Vinicius rappresenta l'ennesimo di una visione strategica sul territorio ed estremamente ambiziosa a livello nazionale" VIDEO

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni