SERIE B - 10/11/2019

Operazione aggancio riuscita! La Fortitudo batte il Monastir: è secondo posto

Con un poker d'autore al PalaLavinium i ragazzi di mister Esposito brindano al successo contro gli isolani, grazie alle reti di Cristofari, Chiomenti e Potrich, oltre un autogol, aggiudicandosi lo scontro al vertice della settima giornata di campionato

Torna alla vittoria in campionato la Fortitudo e si rilancia nel girone E della Serie B. E’ stata una vittoria di un peso specifico importantissimo, avvenuta contro la squadra ritenuta da molti quella da battere visti i tanti giocatori di talento che può schierare. Al PalaLavinium di Pomezia si presentava la compagine sarda del Monastir degli assi Brasiliani Wilson e Rocha. La Fortitudo Futsal Pomezia si aggiudica i tre punti in palio tra le mura amiche e dopo sei giornate si trova con dodici punti in scia allo Sporting Juvenia, in testa alla classifica con quindici.

La gara, dopo una fase di studio dove il Monastir cerca di far valere il maggior tasso tecnico, si mette subito sui binari giusti per i ragazzi di Mister Esposito. Ci penserà il più esperto in campo a sbloccare la partita con una furbata che solo lui poteva pensare. Da rimessa laterale, Adriano Lorenzoni nota il portiere avversario e la difesa piazzata male e calcia forte verso la porta cercando e trovando la deviazione del difensore che inganna tutti. I ragazzi di Esposito, orfani per questa partita degli squalificati Zullo e Raubo, dopo qualche giro di lancette trovano la via del raddoppio con uno dei migliori prodotti del settore giovanile pometino, il pivot classe 2001 Riccardo Cristofari, lesto a insaccare un assist del solito Lorenzoni.

In campo però la Fortitudo non commette sbavature e arriva un altro protagonista inatteso, Marco Chiomenti in stato di grazia fa letteralmente impazzire gli avversari seminando il panico nella retroguardia del Monastir, trova la via del 3-0 di testa. Sul risultato di 3-0, Viglietta (per l’occasione capitano) e compagni pensano di aver chiuso la contesa ma il Monastir Kosmoto non è certo squadra che si arrende facilmente e accorcia le distanze con Demurtas, lesto a insaccare sugli sviluppi di un calcio da fermo realizza il 3-1, risultato con cui si andrà all’intervallo.

Nel secondo tempo la partita si fa ancora più bella. Il Monastir prova a rientrare ma i pometini non glielo consentono, anzi allungano ancora con Walter Potrich che sfrutta un assist su pregevole giocata di Marco Chiomenti (a cui era stato anche annullato ingiustamente un gol). Sul 4-1 la Fortitudo coglierà due pali, prima con il solito Chiomenti e poi con Luca Galieti che stampa una bomba delle sue. Ancora pericolosi i ragazzi di Esposito che con una giocata collettiva e con assist di Musilli libera al tiro Antinori, che da pochi passi fallisce il colpo del ko. Nel corso della partita il Monastir perde per infortunio Sergio Rocha e accorcia le distanze con l’ex Sestu Wilson che finalizza un’ottima azione ma negli ultimi minuti, con il portiere di movimento, non riuscirà ad impensierire la retroguardia rossoblù, grazie anche ad alcune ottime parate di Federico Favale.

 

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia


  SERIE A - 17/01/2020
Il Latina nulla può contro un'Acqua&Sapone da record: goleada degli abruzzesi

Il quintetto di Nitti prova invano a non arrendersi. Nel primo tempo la squadra di Bellarte mette il match in discesa con il poker nel primo tempo e dilaga nella ripresa vincendo 7-3. Impennata d'orgoglio dei locali con i centri di Rabl, Jander e Johnny

[...]
  SERIE A2 - 18/01/2020
Cioli Feros, che peccato! Con l'Italpol è un 3-3 che lascia l'amaro in bocca

Al PalaGems il primo tempo viene deciso dalle reti di Peroni e Kike (ancora una volta a segno), dopo il pareggio di Ippoliti. Nella ripresa Chilelli realizza il massimo vantaggio degli ariccini, poi la doppietta di Paulinho riporta in parità la gara

[...]
area rosa
  SERIE A - 18/01/2020
Lazio, Chilelli è chiaro: "L'obiettivo? Entrare nei primi quattro posti"

L'analisi del tecnico sulla sfida contro la Salinis: "Mancherà Gabi Vanelli ma abbiamo inserito Castagnaro, portiere di prima fascia. Affrontiamo la squadra più importante d'Italia, rispetto all'anno scorso è ancora più forte"

  SERIE A - 17/01/2020
Un Real Rieti "forza-7": piegata di misura la resistenza di un Mantova mai domo

Per la formazione del duo Cundari-Jeffe arrivano i tre punti al termine di un match rocambolesco. Il break decisivo è nella ripresa con i timbri di Fortino, Titon e Ramon. Reatini che blindano il terzo posto grazie alla sesta vittoria consecutiva 

[...]
  SERIE B - 17/01/2020
Carbognano, Bernal indica la strada: "Per fare bene dobbiamo restare uniti"

Il roster di Cervigni di scena a Cagliari contro il fanalino di coda San Paolo. Lo spagnolo punta sulla forza del gruppo: "Nelle difficoltà dobbiamo dimostrare di essere una squadra. Arriviamo pronti all'appuntamento, sappiamo come affrontarli"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 14/01/2020
   VARIE - 08/01/2020
   SERIE A2 - 29/12/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni