SERIE A - 14/11/2019

Lido di Ostia, Motta: "Sabato sarà una battaglia, abbiamo bisogno dei tre punti"

Il laterale brasiliano torna anche sul periodo attuale: "Le sconfitte patite finora sono arrivate tutte di misura, quindi una base su cui poter lavorare per crescere c'è. Possiamo risalire la classifica, le prestazioni ci confortano. Ci manca solo una maggiore lucidità sotto porta"

Finora non ha raccolto tutto quello che ha seminato. I punti sono pochi, ma le prestazioni della Todis Lido di Ostia fanno sperare in una risalita versore posizioni meno pericolose della classifica. E’ questo in sintesi il pensiero del laterale brasiliano Gabriel Motta.
”Le sconfitte patite finora sono arrivate tutte di misura, quindi una base su cui poter lavorare per crescere c’è. Penso che manchi un po’ di fortuna, perché stiamo offrendo tante buone prestazioni che però terminano sempre con una sconfitta, quindi le cause credo che siano da individuare nei piccoli errori che abbiamo commesso soprattutto sotto porta. Siamo poco cinici e abbiamo poca fame di gol. I nostri avversari, al contrario, riescono sempre a sfruttare le poche occasioni che concediamo”.

L’ex Arzignano è fiducioso. ”È sicuramente possibile migliorare i nostri risultati – spiega - e risalire la classifica perché il campionato è ancora lungo e le prestazioni ci confortano. Ci manca solo una maggiore lucidità sotto porta. Bisogna sfruttare tutte le occasioni che ci capitano. Tutte le gare disputate finora hanno visto una buona difesa, con pochi gol subiti, quindi è l’attacco che va perfezionato. Personalmente – prosegue il laterale della Todis - spero di poter migliorare sempre più e magari arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Per il Lido di Ostia la speranza è quella di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A il prima possibile e sono sicuro che ci riusciremo”.

Sabato ad Ostia arriva l’Aniene. ”In Serie A non esistono partite facili - ricorda Motta - quindi anche, e soprattutto, sabato sarà una battaglia. Ma abbiamo troppa voglia e bisogno dei tre punti: saremo pronti all’appuntamento. Loro hanno giocatori esperti come Jorginho e Zanchetta che possono fare la differenza, mentre da parte nostra dovrà esserci tanta intensità. Dovremo giocare alla perfezione a livello tattico”.

 

Foto: Mino Ippoliti - Il Messaggero


  SERIE A - 14/12/2019
Real Rieti, Titon adesso è ufficiale: "Società molto ambiziosa, sono pronto"

Il brasiliano sosterrà lunedì il primo allenamento al PalaMalfatti. In Italia ha giocato con Kaos e Civitella ed ha iniziato la stagione tra le fila della CDM Genova. "E' un onore vestire questa maglia, è squadra importante con grandi giocatori"

[...]
  SERIE A2 - 15/12/2019
Il Fuorigrotta risponde al San Giuseppe: Mirafin battuta, Jorginho subito in gol

Al PalaCercola finisce 7-2 per i ragazzi di mister Oliva che non fanno sconti ai laziali e rafforzano il secondo posto con il quarto successo di fila. Tripletta per Grasso, doppio Turmena dai dieci metri oltre al timbro di Milucci. VIDEO

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/12/2019
#SerieAFemminile, anticipo #Day12: uragano Cagliari, Lazio travolta

Al PalaConi nel primo tempo è un monologo rossoblu: Dayane e Marta servono il bis, colpisce anche Gayardo. Ad inizio ripresa Vanessa e Grieco accorciano ma nel finale arrivano le reti che fissano il punteggio sul 7-2

  SERIE B - 15/12/2019
Terracina, Toigo fa cantare di gioia: rimonta e tre punti pesanti con la Jasna

Il brasiliano trova la zampata vincente a tempo quasi scaduto. Le doppiette di Machado (poi espulso) e Frainetti, rispondono a quelle realizzate da Ruggiu e Spanu. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per la squadra di Matteo Olleia

[...]
  SERIE B - 15/12/2019
Carbognano, che peccato! Sfida al cardiopalma, il Velletri la ribalta: è 8-7

Partita infinita tra cimini e veliterni, con i padroni di casa che prima rimontano e poi subiscono il controsorpasso. Alla squadra di Cervigni non bastano la tripletta di Bernal e le doppiette di Carosi e Nunzi per chiudere il girone di andata con i tre punti

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 13/12/2019
   SERIE A - 29/11/2019
   SERIE C1 - 04/11/2019
   SERIE C1 - 01/11/2019
   SERIE U19 - 21/10/2019
   SERIE A - 16/10/2019
   VARIE - 10/10/2019
   SERIE C1 - 27/09/2019
   SERIE B - 12/09/2019
   SERIE C1 - 03/09/2019
   GIOVANILI - 28/08/2019
   GIOVANILI - 05/08/2019
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni