SERIE A - 14/11/2019

Lido di Ostia, Motta: "Sabato sarà una battaglia, abbiamo bisogno dei tre punti"

Il laterale brasiliano torna anche sul periodo attuale: "Le sconfitte patite finora sono arrivate tutte di misura, quindi una base su cui poter lavorare per crescere c'è. Possiamo risalire la classifica, le prestazioni ci confortano. Ci manca solo una maggiore lucidità sotto porta"

Finora non ha raccolto tutto quello che ha seminato. I punti sono pochi, ma le prestazioni della Todis Lido di Ostia fanno sperare in una risalita versore posizioni meno pericolose della classifica. E’ questo in sintesi il pensiero del laterale brasiliano Gabriel Motta.
”Le sconfitte patite finora sono arrivate tutte di misura, quindi una base su cui poter lavorare per crescere c’è. Penso che manchi un po’ di fortuna, perché stiamo offrendo tante buone prestazioni che però terminano sempre con una sconfitta, quindi le cause credo che siano da individuare nei piccoli errori che abbiamo commesso soprattutto sotto porta. Siamo poco cinici e abbiamo poca fame di gol. I nostri avversari, al contrario, riescono sempre a sfruttare le poche occasioni che concediamo”.

L’ex Arzignano è fiducioso. ”È sicuramente possibile migliorare i nostri risultati – spiega - e risalire la classifica perché il campionato è ancora lungo e le prestazioni ci confortano. Ci manca solo una maggiore lucidità sotto porta. Bisogna sfruttare tutte le occasioni che ci capitano. Tutte le gare disputate finora hanno visto una buona difesa, con pochi gol subiti, quindi è l’attacco che va perfezionato. Personalmente – prosegue il laterale della Todis - spero di poter migliorare sempre più e magari arrivare a vestire la maglia della Nazionale. Per il Lido di Ostia la speranza è quella di raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A il prima possibile e sono sicuro che ci riusciremo”.

Sabato ad Ostia arriva l’Aniene. ”In Serie A non esistono partite facili - ricorda Motta - quindi anche, e soprattutto, sabato sarà una battaglia. Ma abbiamo troppa voglia e bisogno dei tre punti: saremo pronti all’appuntamento. Loro hanno giocatori esperti come Jorginho e Zanchetta che possono fare la differenza, mentre da parte nostra dovrà esserci tanta intensità. Dovremo giocare alla perfezione a livello tattico”.

 

Foto: Mino Ippoliti - Il Messaggero


  SERIE A2 - 15/07/2020
Guilherme Zonta al Ciampino Anni Nuovi: "Determinante l'ambizione della società"

Il gioiellino del Mantova arriva al PalaTarquini con la formula del prestito: "Qui posso ricavare una bella esperienza e dimostrare il mio valore. In vista della prossima stagione sono molto fiducioso: questa è una squadra con grandi giocatori, sarà un bel campionato"

[...]
  SERIE A2 - 11/07/2020
#futsalmercato, prestito concluso: Victor Vernaglia Pimenta rientra alla Mirafin

Il classe 2001 italo-brasiliano, di ritorno dall'esperienza al Magic Crati, sarà a disposizione di mister Mirra: "Sono stato bene lì e ringrazio la società che non mi ha fatto mancare nulla. La tentazione di tornare a casa, però, è stata forte"

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A2 - 11/07/2020
Pompa a scuola da Laion: "Entusiasta di condividere i pali con un mostro sacro"

Il classe 1996 si gode la conferma con l'Olimpus: "Il trasferimento a titolo definitivo ha rappresentato il mio obiettivo dal primo giorno in cui ho messo piede al PalaOlgiata. L'anno prossimo? Abbiamo le idee chiare, cercheremo la vittoria ovunque"

[...]
  SERIE B - 14/07/2020
Un altro club alza bandiera bianca: niente campo, l'Ecocity Cisterna si ritira

A comunicarlo è lo stesso presidente Tuccillo. Nella nota ufficiale le motivazioni: "Non ci sono strutture in grado di accoglierci, abbiamo tentato anche con il palazzetto di Latina ma è inagibile. Non basta la nostra piena disponibilità, non ci saremo nella prossima stagione"

[...]
altre notizie
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni