SERIE A - 14/02/2020

Altro capolavoro Todis Lido di Ostia, Lutta: "Credo nella salvezza diretta"

I lidensi puntano l'Italian Coffee Petrarca: "Dalla loro hanno Alba e Cividini che a mio avviso sono due giocatori straordinari. Non vivono un momento sereno ma resta uno scontro diretto: noi dovremo essere bravi a tenere alta la tensione e a non abbassare la guardia"

Il Lido di Ostia confeziona un altro capolavoro. Dopo CDM Futsal Genova e Kaos Mantova, anche il Real Arzignano si arrende sotto i colpi di Barra e compagni. In Veneto un 3-2 che allontana sempre più i lidensi dalla zona rossa della classifica.

”E’ stata una gara bloccata per la maggior parte dei minuti – racconta Valerio Lutta - entrambe sembravano aver paura di perdere l’incontro perché in fondo la posta in palio era altissima. Noi non abbiamo fatto la nostra miglior partita, lo denota anche uno straordinario Di Ponto migliore in campo ma gli episodi sono stati dalla nostra, a differenza del girone di andata in cui ci girava tutto contro. Comunque siamo una squadra che non molla mai... e si dice che la fortuna aiuta gli audaci, no? Per il resto vittoria importantissima, dobbiamo cavalcare il più possibile l’onda di questo momento positivo anche perché in dieci giorni avremo altri due scontri diretti”.

Il primo è contro l’Italian Coffee Petrarca. ”Li ho affrontati da avversario anche lo scorso anno col Mantova – prosegue Lutta - sono una squadra molto fisica e dalla loro hanno Alba e Cividini che a mio avviso sono due giocatori straordinari. Non vivono un momento sereno perché vengono da molte sconfitte, ma resta uno scontro diretto: noi dovremo essere bravi a tenere alta la tensione e a non abbassare la guardia. Sarà una gara molto dura. In casa nostra però non temiamo nessuno e lo abbiamo già dimostrato più volte”.

Dritti all’obiettivo. ”Siamo una squadra costruita per questo, siamo quella con più italiani in campo e con l’età media più bassa di tutte. Nel girone di andata abbiamo perso tutti gli scontri diretti e come ho già detto altre volte nel ritorno ci prenderemo ciò che ci spetta. La scossa è stata data dall’arrivo di mister Grassi che ha ridato fiducia a tutti i giocatori e all’ambiente e ormai abbiamo solo margini di miglioramento. Credo nella salvezza diretta, senza dubbio – conclude Lutta - questa squadra ha anima e cuore che non si trovano in altre squadre, manteniamo questa umiltà e ci riusciremo”.


  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  SERIE A2 - 04/06/2020
#futsalmercato, la Lazio è già entrata nella nuova stagione: panchina a Bagalà

Sarà l'ex tecnico dello Sporting Juvenia (lasciando al comando del girone E cadetto al momento della sospensione), trent'anni, diplomato a Coverciano nel 2016, a guidare i biancazzurri nel prossimo campionato di Serie A2. La nota di benvenuto del club

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
L'Anteprima colpisce ancora, ecco l'ufficialità: Bassani all'Ecocity Cisterna!

Altro colpo in entrata per il sodalizio cisternese, il penultimo secondo le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Tuccillo. Il laterale mancino, classe 1993, nelle ultime due stagioni è stato protagonista in seconda serie nazionale tra le fila del Real Rogit

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni