SERIE C1 - 30/03/2020

Colantuoni scrive al futsal laziale: "Torneremo presto, più forti di prima!"

Il responsabile regionale ha diffuso un messaggio a tutte le componenti che stanno vivendo le difficoltà e le angosce di questo difficile momento. "Da questo dramma, però, emergono anche grandi elementi di speranza. Ci riabbracceremo sui nostri campi di gioco"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta del rappresentante regionale del Lazio, Pietro Colantuoni, indirizzata alle società e a tutti gli addetti ai lavori della disciplina.

”Carissime amiche e carissimi amici del calcio a cinque del Lazio,
mi corre l’obbligo di rivolgermi a tutti voi, in un momento così difficile del nostro paese, per dare voce ad un movimento che, da sempre, rappresenta un punto di riferimento per lo sport e la vita sociale della nostra regione.

Mai, da tanti anni che sono nel calcio a cinque, mi sono trovato a fronteggiare una situazione talmente grave da provocare il fermo dei campionati e, soprattutto, la quarantena dell’intera nazione.

E mai mi sono trovato a piangere amici dello sport e della vita, senza neppure la possibilità di salutarli e di rivolgere una parola di conforto alle famiglie.

Da questo dramma, però, emergono anche grandi elementi di speranza. Molte società stanno approfittando delle nuove tecnologie per farsi sentire vicino ai propri tesserati. Vedo allenamenti personalizzati, fotografie e filmati che inneggiano alla speranza e ad un pronto ritorno in campo. Nessuno dei nostri atleti, dei nostri tecnici, dei nostri dirigenti oggi è solo. Una telefonata, un messaggio, una chat ci ha raggiunto tutti, a testimonianza che il calcio a cinque e lo sport in generale costruiscono legami, affetti, sentimenti di stima che neanche il più subdolo dei virus riesce a rompere.

Torneremo. Torneremo più forti e determinati di prima. Torneremo a far correre i nostri ragazzi dietro al pallone. Torneremo a piangere di gioia per le vittorie e a disperarci per le sconfitte. Torneremo a far esultare i nostri tantissimi tifosi.

Torneremo a vivere.

E avremo bisogno di tutta la solidarietà e l’impegno dei nostri appassionati per ricominciare. Molti di noi avranno difficoltà a ripartire. Ma il sostegno del Comitato Regionale Lazio è assicurato a tutti. Oggi la priorità è senza dubbio la salute di atleti e dirigenti. Ma non è lontano il giorno in cui torneremo a parlare di calcio giocato, e in quel giorno saremo tutti chiamati a raccolta per far ripartire il gioco che amiamo, a cui molti di noi hanno dedicato la propria vita.

Avremo bisogno dell’aiuto di tutti per ricominciare. E io sono certo che quell’aiuto ci sarà.

Termino ringraziando tutti gli amici, e molti ne conosciamo personalmente, che sono in prima linea nella battaglia contro questo nemico subdolo e invisibile: medici, infermieri, forze dell’ordine, addetti alla filiera alimentare e ai trasporti.

Vi abbraccio tutti, uno ad uno, insieme al presidente Zarelli e agli amici del nostro staff del calcio a cinque regionale, in attesa di tornare a guardarci negli occhi e ad abbracciarci sui nostri campi di gioco.

Pietro Colantuoni”


  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  NAZIONALE - 03/06/2020
Italia, Musti si racconta: "Ai ragazzi chiedo entusiasmo e coltello tra i denti"

Il Ct traccia un primo bilancio: "E' stato un anno positivo, macchiato dalla mancata qualificazione al Mondiale, dove ci siamo dovuti inchinare al Portogallo. Un peccato, perché avevamo conseguito tredici risultati utili su quindici gare, nonostante i pochi allenamenti alle spalle"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
L'Anteprima colpisce ancora, ecco l'ufficialità: Bassani all'Ecocity Cisterna!

Altro colpo in entrata per il sodalizio cisternese, il penultimo secondo le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Tuccillo. Il laterale mancino, classe 1993, nelle ultime due stagioni è stato protagonista in seconda serie nazionale tra le fila del Real Rogit

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni