SERIE A - 31/03/2020

Motta dal Brasile: "Sto cercando di far capire tutti i pericoli del Coronavirus"

Il ventenne attaccante di Santo Andrè è rientrato nel suo Paese da due settimane e sta rivivendo i momenti dell'inizio dell'emergenza già vissuta in Italia. "Vedo tanta irresponsabilità, serve un comportamento corretto da parte di tutti. La Serie A? Non penso che riprenderà"

La terza stagione di Gabriel Motta nel futsal italiano ha avuto tutto per essere incoronata la migliore finora. L’atleta di Santo Andrè ha vissuto una grande prima fase nel campionato italiano. Diciannove gol all’attivo, capocannoniere del Todis Lido di Ostia nel torneo e principale giocatore della squadra romana impegnata nella corsa alla salvezza. Con la pausa dovuta al Coronavirus e tutti i problemi esistenti nel paese europeo, nel frattempo Motta è tornato in Brasile.

A Santo André, il ventenne attaccante ha parlato dei problemi affrontati in Italia fino al momento della partenza.

”Sono arrivato in Brasile circa due settimane fa. Sono arrivato all’aeroporto come se fosse un viaggio normale, senza imprevisti, senza nulla. Tutti conoscono la situazione critica che si sta vivendo in Italia. Anche quando ero lì, non potevo uscire per strada, tutto era chiuso, era una quarantena totale, non potevo trasferirmi in un’altra città, e nell’attesa di arrivare a questa situazione, si sentivano notizie di tanti decessi ogni giorno, e casi in aumento giorno dopo giorno. Il problema è che qui vedo uno scenario molto simile a quello iniziale in Italia, con molta irresponsabilità. Spero che sia diverso. Quindi - ha affermato - rinforzo l’importanza di rispettare la quarantena e comportarsi in modo corretto per uscire da questa situazione il più presto possibile per tornare alle nostre normali attività”.

Il campionato italiano è fermo in attesa di sapere si riprenderà dopo l’emergenza.

”Mi piacerebbe molto che si tornasse a giocare, ci sono ancora sette giornate a disposizione con ancora il playoff da giocare, ma probabilmente le cose non miglioreranno fino a maggio, quindi penso che la stagione finirà. Ma sto aspettando, resto in contatto con i dirigenti del Lido di Ostia, mentre faccio la mia parte qui - ha concluso - per evitare che accada dove abito quello sta succedendo in Italia”.

www.ligafutsal.com.br

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA ORIGINALE SUL SITO DELLA LIGA NACIONAL


  SERIE A - 04/06/2020
#futsalmercato, tripla chance per Joselito: Fuorigrotta e Meta interessate?

Il laterale iberico, in uscita dal Pescados Ruben Burela, si avvicina sempre più all'Italia. Stando alle informazioni che filtrano direttamente dalla Spagna sul folletto ex Palma Futsal ci sarebbero almeno tre compagini del Belpaese: oltre campani e siciliani anche l'Aniene?

[...]
  SERIE A - 03/06/2020
#futsalmercato, il salto di Montefalcone nella massima serie sarà con il Real?

L'Active Network si congeda dal numero uno che, stando alle informazioni in nostro possesso, potrebbe presto approdare nel club di San Giuseppe Vesuviano: "Da tutto lo staff societario e dai compagni un grazie ed un grande in bocca al lupo"

[...]
area rosa
  SERIE A - 10/05/2020
Divisione-Femminile, oggi i colloqui: fronte compatto tra Serie A e A2

Dalle 15 i tavoli di lavoro del futsal rosa, ma si avverte una significativa unità di intenti tra i club delle due categorie. Fine della stagione 2019/2020 e rimborso dei costi non sostenuti, oneri per il 2020/2021 i punti in discussione

  NAZIONALE - 03/06/2020
Italia, Musti si racconta: "Ai ragazzi chiedo entusiasmo e coltello tra i denti"

Il Ct traccia un primo bilancio: "E' stato un anno positivo, macchiato dalla mancata qualificazione al Mondiale, dove ci siamo dovuti inchinare al Portogallo. Un peccato, perché avevamo conseguito tredici risultati utili su quindici gare, nonostante i pochi allenamenti alle spalle"

[...]
  SERIE B - 03/06/2020
L'Anteprima colpisce ancora, ecco l'ufficialità: Bassani all'Ecocity Cisterna!

Altro colpo in entrata per il sodalizio cisternese, il penultimo secondo le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Tuccillo. Il laterale mancino, classe 1993, nelle ultime due stagioni è stato protagonista in seconda serie nazionale tra le fila del Real Rogit

[...]
altre notizie
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 25/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
   VARIE - 08/01/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni