VARIE - 14/04/2020

Comunicazione di Calcio a 5 Anteprima a tutti gli utenti

La puntualizzazione del nostro direttore sulle modalità di pubblicazione dei commenti sulla pagina facebook della testata

A tutti gli utenti.

Ritengo che sia arrivato il momento di chiarire una volta per tutte che i commenti sulla pagina facebook di Calcio a 5 Anteprima sono pubblicati nel rispetto di quanto previsto dalle normative di legge essendo  www.calcioa5anteprima.com una testata giornalistica regolarmente registrata al Tribunale Civile di Velletri (numero 2/2015 del 13/2/2015, già numero 4/06 del 24/2/2006) e, dunque, soggetta al rispetto delle disposizioni legislative in materia.

E’ facoltà unicamente ed esclusivamente del sottoscritto, direttore responsabile della testata, autorizzare o meno la pubblicazione di notizie e contenuti, soprattutto quando questi possano ledere l’altrui reputazione, in questo caso assumendosene la responsabilità.

La possibilità che viene concessa agli utenti di esprimere il proprio pensiero, pur essendo un diritto sancito dalla Costituzione Italiana, deve essere rispettata nei modi previsti dalle leggi del nostro Paese, che garantiscono altresì a coloro che ritengono di esser stati diffamati, vilipesi o calunniati di poter far valere i propri diritti nelle sedi opportune, tanto penalmente quanto civilmente.

In base a quanto esposto, ho ritenuto legittimo oscurare tutti i commenti riportati in calce a questo post, perché i contenuti di alcuni di essi non si stavano più limitando all’approvazione o alla negazione di quanto riportato nell’articolo pertinente, che mirava solamente a riconoscere il significato dell’iniziativa assunta dal presidente della Divisione Calcio a 5 in merito all’interruzione definitiva dei campionati nazionali di futsal in contrapposizione con la linea della Lega Nazionale Dilettanti. Cercare di spostare l’attenzione su altre situazioni affatto riconducibili all’argomento trattato era del tutto inopportuno: ribadisco che se Montemurro è responsabile di comportamenti non congrui al suo ruolo istituzionale, questo lo dovrà verificare la Procura Federale che sta indagando in merito, e saranno gli organi competenti ad esprimere il giudizio definitivo.

Calcio a 5 Anteprima non consentirà più a nessun utente di poter commentare il contenuto di post riguardanti articoli o notizie con contenuti di carattere istituzionale, esercitando a tal riguardo un’attività di controllo sistematica, nel pieno rispetto degli obblighi di legge. Verranno permesse solamente le attività di condivisione dei post, nonché la valutazione facoltativa del gradimento di quanto pubblicato attraverso il pulsante ”mi piace” e i relativi comandi concessi dalla pagina di facebook.

Spero e voglio auspicare che questa doverosa puntualizzazione permetta agli utenti di comprendere in maniera definitiva che c’è un limite a tutto. E per il sottoscritto, che ripeto, ha la direzione responsabile di questa testata e ne risponde in prima persona sia penalmente che civilmente, questo limite è stato oltrepassato. Chi non si vorrà adeguare a questa disposizione può tranquillamente cercare altre piattaforme on-line che possano consentire di esprimere il proprio pensiero senza alcuna restrizione.

Buon futsal a tutti.

Orlando Casale, direttore responsabile di Calcio a 5 Anteprima


  SERIE A - 09/07/2020
#futsalmercato, una conferma da grandi firme: Javi Roni, un altro anno a Rieti

Il talento spagnolo, arrivato lo scorso anno in prestito da ElPozo, resta in Sabina dopo la brillante esperienza della scorsa stagione in cui è stato capace di realizzare dodici reti. "Quei gol - dice felice - rappresentano per me un punto di partenza"

[...]
  SERIE A - 04/07/2020
Una guida esperta per i numeri uno della Todis Lido di Ostia: ecco David Patrizi

Il club comunica di aver affidato l'incarico di preparatori dei portieri al classe 1982, che in passato ha vestito le prestigiose maglie di Lazio, Brillante, Latina e Rieti e vanta anche tre presenze con la Nazionale italiana

[...]
area rosa
  SERIE A - 04/07/2020
Il #futsalmercato non li separa: Beita-Lazio, l'avventura continua

Il club biancoceleste annuncia con soddisfazione il rinnovo della talentuosa spagnola. "Il percorso continua anche nella prossima stagione, alla ricerca di quel trofeo sfiorato in più occasioni" recita la nota ufficiale

  SERIE A2 - 07/07/2020
#futsalmercato, la Mirafin mette un altro tassello: ritorna Emanuele Petrucci

Il laterale mancino aveva già vestito la maglia rossoblu in serie cadetta: "Torno in una società che già conosco e per me è un vantaggio. Lo scorso anno è stata una stagione travagliata, ma adesso sto bene e sono pronto per dare il mio contributo alla causa"

[...]
  ESTERO - 09/07/2020
#futsalmercato, inizia la seconda vita per Avellino: da oggi è nel mondo-Jimbee

Il cierre rosarino è stato presentato dal club murciano: a Cartagena arriva con qualche mese di ritardo, visto che già lo scorso dicembre sembrava fatta per il trasferimento sull'altra sponda del Mediterraneo. In Italia ha giocato con Domus, Latina, Kaos e Acqua&sapone

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 13/06/2020
   SERIE A - 13/06/2020
   ESTERO - 29/05/2020
   SERIE A - 26/05/2020
   SERIE A - 22/05/2020
   ESTERO - 15/05/2020
   SERIE A - 11/05/2020
   SERIE C1 - 26/04/2020
   VARIE - 14/04/2020
   VARIE - 13/02/2020
   SERIE C1 - 12/02/2020
   SERIE B - 07/02/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni