SERIE B - 29/07/2020

L'Ecocity saluta definitivamente Cisterna, Tuccillo: "Cercheremo una nuova casa"

Il presidente spiega le proprie ragioni in una lunga lettera: "Non serve il dialogo con le società e l'Amministrazione comunale, che a dispetto del nostro terzo posto nel bando, ha concesso tutte le ore libere e rimanenti per il Palasport alla Top Volley"

L’Ecocity Futsal Cisterna non giocherà nella sua Città davanti ai suoi tifosi. A nulla sono serviti il dialogo, le estenuanti riunioni e gli altri sforzi con l’Amministrazione, che ha in testa ed è a disposizione solo della Top Volley.

A nulla servono gli sforzi societari per portare in alto il nome di Cisterna nel Calcio a 5, l’acquisto di campioni provenienti da ogni parte del mondo, perfino di un Pallone d’Oro.
A nulla servono le realtà economiche che ci sostengono, l’indotto ed i posti di lavoro in ballo.
Non serve il dialogo con le Società e l’Amministrazione Comunale, che a dispetto del nostro terzo posto nel Bando, ha concesso tutte le ore libere e rimanenti per il Palasport alla Top Volley.

Per chiarezza, visto che Il Sindaco ha affermato il contrario nell’ultimo Consiglio Comunale: Il Palasport dispone dell’unico campo a Cisterna omologato per la Serie B di Calcio a 5 (il nostro non è un capriccio).
A nulla serve essersi riempiti la bocca con la definizione ”Città dello Sport”, quando è ormai conclamato che questa è la ”Città della Top Volley”.
A nulla servono i milioni (circa sei) di Euro pagati dalle tasche dei cisternesi per costruire il Palasport e che non solo hanno perso il Calcio a 5 Nazionale con una squadra da fare invidia a chiunque ma, tranne miracoli, anche la possibilità di rivedere al Bartolani la Pro Cisterna 1926. Perché la situazione non è rosea nemmeno in questo caso.

Il Sindaco Mauro Carturan è a completa disposizione di un singolo soggetto privato, rispetto alle necessità di molti. Un Sindaco che ha fatto promesse e non ha saputo mantenerle. Un Sindaco che ha chiesto aiuto per lo Sport a Cisterna e ora delude gli appassionati di Calcio del paese.
Posso solo dire che non finisce qui, chiederemo chiarezza agli organi competenti.
Da domani si ricomincia, andremo a cercare una nuova casa, ma sempre con Cisterna nel cuore.


Vincenzo Tuccillo.


  SERIE A - 21/09/2020
Motta al quadrato fa felice Angelini: il Todis Lido di Ostia supera la Nordovest

La doppietta del laterale classe '99 decide l'amichevole disputata, a porte chiuse, al Pala Di Fiore contro la formazione che prenderà parte al torneo di A2. 2-0 il risultato finale: per i lidensi si tratta della terza vittoria su quattro test-match giocati

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
La Mirafin non punge, il Frosinone ringrazia: Moreira non basta, finisce 3-3

Pometini sorpresi nella fase iniziale: è 0-2 metà della prima frazione. Accorcia Diguinho, il capitano completa la rimonta e firma il sorpasso, ma nel finale arriva la doccia gelata del pari ospite. Mister Mirra: "Soddisfatto per la reazione, ma dobbiamo migliorare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/09/2020
Città di Capena, in archivio la prima settimana di preparazione

Umore al top in casa Leprotte, con il tecnico Chiesa che ha avuto buoni riscontri dai test atletici svolti dal gruppo. Nei prossimi giorni si uniranno le ultime pedine, poi la squadra potrà lavorare al completo

  SERIE B - 21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata Sperlonga fa... bottino pieno

I terracinesi sbagliano l'approccio nel primo tempo, vanno sotto 4-0 e finiscono per perdere 7-2. Matteo Olleia (in gol insieme a De Agostini) a fine gara: "Paradossalmente sono contento del risultato – dice a Terrasport.it – deve farci capire che c'è tanta strada da fare"

[...]
  SERIE B - 20/09/2020
Sporting Hornets da applausi! Anche il Ciampino Anni Nuovi alza bandiera bianca

Quarta vittoria in altrettante amichevoli pre-stagionali per i calabroni di mister Alessio Medici, la terza consecutiva contro una squadra di A2, dopo Nordovest e Lazio. Finisce 6-4, doppietta per Filipponi, segnano Armellini, Mirko Medici, De Vincenzo e Pezzin

[...]
altre notizie
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE B - 06/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
   SERIE B - 19/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni