SERIE B - 04/08/2020

Il Velletri riparte dalla B: Maicol Montagna e Besmir Kaci le prime conferme

Dopo i buoni risultati dello scorso campionato la società è pronta a ripartire. Il direttore sportivo Massimo Acchioni: "Questo è buon inizio e nei prossimi giorni andremo a completare il quadro. Puntiamo sui giovani veliterni come è sempre stato anche in passato"

Dopo il blocco di tutte le attività sportive a causa della pandemia, si erano aperti scenari di incertezza per la programmazione delle società sportive, soprattutto delle attività indoor. Sono stati mesi di attesa, di riunioni e di valutazioni. Il Velletri calcio a 5, visto anche il buon risultato con la conquista dei playoff alla prima esperienza in serie B nazionale, aveva già anticipato di voler proseguire l’esperienza, nonostante le difficoltà legate a questo periodo. Adesso ne abbiamo la certezza. Il Velletri calcio a 5 si è iscritto al campionato nazionale di serie B di calcio a 5.

La conferma arriva dai vertici della società di piazza Cairoli per mezzo del direttore sportivo Massimo Acchioni ”Abbiamo iscritto la squadra al campionato di serie B nazionale e ci stiamo attrezzando anche per la under 19 nazionale e il settore giovanile, settori ai quali la società tiene molto e per questo stiamo già cominciando la programmazione per la prossima stagione. – ha detto Acchioni – tutto ciò con uno sforzo societario non indifferente.”

A metà ottobre quindi il sodalizio biancoceleste comincerà la sua seconda esperienza nel campionato cadetto, ed a proposito la società già sta lavorando al roster che dovrà disputare il campionato. Ci sono già due conferme e due certezze. Nella rosa che si sta completando spiccano le conferme di Maicol Montagna (foto) il capitano e di Besmir Kaci, il bomber.

Due conferme di peso e due punti fermi della formazione veliterna che sta preparandosi ad affrontare la prossima stagione.”La conferma di questi giocatori è un buon inizio – prosegue Massimo Acchioni – e nei prossimi giorni andremo a completare il quadro. Puntiamo come sempre sui giovani veliterni, come è sempre stato in passato”.

Si torna quindi a parlare di programmazione, di preparazione e di futsal giocato, ma non mancano le incognite legate alle procedure di sicurezza alle quali le società dovranno adeguarsi per disputare le gare di campionato. Sono ancora in corso incontri e riunioni per capire in che modo gestire l’esigenza della sicurezza degli atleti e la regolarità dei campionati. Un bel nodo da sciogliere, ma intanto il Velletri calcio a 5 c’è e riparte da Montagna e Kaci.

 

Ufficio Stampa


  SERIE A - 23/09/2020
Il Lido di Ostia vince ancora in amichevole: Barra e Cutrupi rimontano la Lazio

Altro successo precampionato per la squadra allenata da Angelini, che nel test match andato in scena al PalaDiFiore ha superato 2-1 i biancocelesti. Il tutto nonostante le assenze dei due nazionali Gabriel Motta e Matteo Esposito, che torneranno presto in gruppo

[...]
  SERIE A2 - 25/09/2020
Lazio, sabato 3 ottobre la settima edizione del memorial "Gabriele Sandri"

Un'edizione particolare, visto il momento storico che stiamo vivendo in seguito all'emergenza sanitaria. La società biancoceleste, però, ha raddoppiato gli sforzi e preso tutte le precauzioni necessarie per poter essere presente anche quest'anno

[...]
area rosa
  SERIE A - 24/09/2020
Città di Capena, Bea Martin fissa i cardini: "Servono lavoro e umiltà"

La giocatrice ex Salinis è uno dei colpi più importanti del #futsalmercato delle Leprotte. Proprio lei ha parlato ai microfoni del club biancorosso raccontando impressioni e obiettivi: "Ci stiamo trovando subito alla grande"

  SERIE B - 23/09/2020
Ecocity Pro Cisterna, il PalaCesaroni si veste a festa: sabato arriva l’Italpol

Allenamento congiunto a Genzano per la formazione di Angeletti contro i capitolini. Calcio d'inizio alle ore 15 ed amichevole che verrà disputata a porte aperte. Sarà consentito l'accesso ad un massimo di duecento persone in osservanza alle norme anti Covid-19

[...]
  SERIE B - 21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata Sperlonga fa... bottino pieno

I terracinesi sbagliano l'approccio nel primo tempo, vanno sotto 4-0 e finiscono per perdere 7-2. Matteo Olleia (in gol insieme a De Agostini) a fine gara: "Paradossalmente sono contento del risultato – dice a Terrasport.it – deve farci capire che c'è tanta strada da fare"

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE B - 19/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
   SERIE B - 19/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   SERIE A - 11/07/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni