SERIE B - 06/08/2020

La scelta (di vita) di Fabio Tondi: prima lo studio, il futsal ora può attendere

Il 27enne portiere di Campobasso ha dovuto convertire il suo progetto, tornando a Milano per affrontare un Master che valorizzerà il suo dottorato in marketing e comunicazione. Ma continuerà a giocare: accordo trovato con un club emergente dell'hinterland brianzolo

Fabio Tondi aveva toccato il cielo con un dito. Era il 29 giugno. Il Real Rieti annunciava la definizione dell’accordo per il rinnovo del portiere di Campobasso, che nella stagione stoppata dal Covid aveva dimostrato di avere la stoffa per stare a tutto tondo tra i pali della porta sabina. E non solo.

Poi, all’improvviso, la svolta in negativo del club sabino e per Fabio Tondi si sono tornate a spalancare le porte dell’incertezza. A quel punto, il dado da trarre era più che mai fatidico: credere nel futsal come opportunità di crescita professionale oppure valorizzare tutte le conoscenze acquisite nel suo lungo percorso di studio, finanche accademico, per trovare la giusta gratificazione nella vita reale?

Ovviamente Fabio ha optato per la seconda soluzione e con un Master di specializzazione da affrontare dal prossimo mese a Milano, là dove ha condotto i suoi studi universitari fino alla recente laurea di marketing e comunicazione (LEGGI QUI), il calcio a cinque è tornato ad essere (suo malgrado) un elemento complementare della quotidianità di questo ragazzo di 27 anni, semplice e affabile, ma che in campo riesce a trasformarsi capace di sfoggiare parate da numero uno (CLICCA QUI PER VEDERE LE PARATE PIU’ BELLE DELLE ULTIME STAGIONI).

Ma come poter unire l’utile al dilettevole? Ovviamente con la... compiacenza di un club che offrisse a Fabio le garanzia adeguate per poter portare avanti parallelamente studi e attività agonistica. Fabio ha scelto, tornerà a giocare in Lombardia, con una società dell’hinterland brianzolo che si è affacciata quest’anno sulla ribalta nazionale ma con la quale ha trovato un’assoluta identità di visione sugli aspetti di un rapporto tecnico che, oggi, calza a pennello le necessità di ambedue. Facile capire di chi stiamo parlando, proprio nel periodo dell’anno che, oroscopo in mano, è dedicato a questo segno.

 

CLICCA QUI PER IL POST A FIRMA DI FABIO TONDI


  SERIE A - 21/09/2020
Motta al quadrato fa felice Angelini: il Todis Lido di Ostia supera la Nordovest

La doppietta del laterale classe '99 decide l'amichevole disputata, a porte chiuse, al Pala Di Fiore contro la formazione che prenderà parte al torneo di A2. 2-0 il risultato finale: per i lidensi si tratta della terza vittoria su quattro test-match giocati

[...]
  SERIE A2 - 20/09/2020
La Mirafin non punge, il Frosinone ringrazia: Moreira non basta, finisce 3-3

Pometini sorpresi nella fase iniziale: è 0-2 metà della prima frazione. Accorcia Diguinho, il capitano completa la rimonta e firma il sorpasso, ma nel finale arriva la doccia gelata del pari ospite. Mister Mirra: "Soddisfatto per la reazione, ma dobbiamo migliorare"

[...]
area rosa
  SERIE A - 21/09/2020
Città di Capena, in archivio la prima settimana di preparazione

Umore al top in casa Leprotte, con il tecnico Chiesa che ha avuto buoni riscontri dai test atletici svolti dal gruppo. Nei prossimi giorni si uniranno le ultime pedine, poi la squadra potrà lavorare al completo

  SERIE B - 21/09/2020
Real Terracina, è solo calcio d'estate: il Pirata Sperlonga fa... bottino pieno

I terracinesi sbagliano l'approccio nel primo tempo, vanno sotto 4-0 e finiscono per perdere 7-2. Matteo Olleia (in gol insieme a De Agostini) a fine gara: "Paradossalmente sono contento del risultato – dice a Terrasport.it – deve farci capire che c'è tanta strada da fare"

[...]
  SERIE B - 20/09/2020
Sporting Hornets da applausi! Anche il Ciampino Anni Nuovi alza bandiera bianca

Quarta vittoria in altrettante amichevoli pre-stagionali per i calabroni di mister Alessio Medici, la terza consecutiva contro una squadra di A2, dopo Nordovest e Lazio. Finisce 6-4, doppietta per Filipponi, segnano Armellini, Mirko Medici, De Vincenzo e Pezzin

[...]
altre notizie
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE B - 06/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
   SERIE B - 19/08/2020
   SERIE B - 10/08/2020
   SERIE A - 11/07/2020
   SERIE C1 - 13/06/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni