SERIE C2 - 09/09/2020

Douglas Kuster lancia il Grottaferrata: "Il gruppo è valido"

Il forte laterale brasiliano si è reso subito protagonista andando in gol nella prima amichevole

Ha segnato il primo gol stagionale del Grottaferrata calcio a 5, seppure in un test amichevole. Douglas Henrique Kuster, forte laterale brasiliano classe 1992, ha già fatto vedere alcune delle sue qualità nonostante sia nella sua nuova squadra da appena una settimana.

”Le cose vanno bene in questi primi giorni – dice l’atleta nativo di Santa Caterina – Ho potuto conoscere i miei compagni di squadra e lo staff tecnico e penso che si possano fare cose buone in questa stagione”.

D’altronde lui sa come si vince in serie C2: in Italia ha giocato a Reggio Emilia e Pavia in serie B e l’anno scorso a Desenzano in C1, ma nella seconda categoria regionale ha disputato una spettacolare stagione coi piacentini del Castel San Giovanni vincendo campionato e Coppa.

”Sarebbe fantastico ripetersi anche qui a Grottaferrata – rimarca Kuster – Sarà la prima volta per me nel Lazio e non conosco bene il livello, ma lavoreremo tanto per conoscerci meglio in questi giorni e per fare una stagione importante come ci ha chiesto la società”.

L’intesa col club viaggia a gonfie vele.

”Il presidente Masi, il direttore generale Passerini e tutta la società sono stati chiari: l’obiettivo è quello di vincere e salire di categoria. Anche a me piacerebbe tornare a fare campionati di livello superiore: a dicembre faremo il punto della situazione con la dirigenza per decidere se continuare assieme anche oltre questa annata, sarebbe bello fermarmi qui a lungo”.

Il primo test a Centocelle ha visto la vittoria del Grottaferrata per 4-0.

”Si vede che siamo ancora ”appesantiti” dai carichi di lavoro di questi giorni – sottolinea Kuster – ma questa squadra ha buone potenzialità e deve metterle in mostra”.

Positivo anche l’impatto con mister Simone Piscedda.

”Si vede che ha giocato ad altissimi livelli: è molto preparato dal punto di vista tattico e sa come si gestiscono i rapporti con i vari atleti”.

 

 

Ufficio Stampa Grottaferrata


  SERIE A2 - 24/10/2020
Olimpus, esordio con l'amaro in bocca: soltanto un pari nel derby capitolino

Il quintetto di mister D'Orto, in vantaggio per lunghi tratti del match, non riesce ad infliggere il colpo del ko agli avversari. Non basta il gol di Cittadini e poi la doppietta di D'Eugenio per ottenere la prima vittoria stagionale. Di Batata la rete per il definitivo 3-3

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
Campania amara per il Fondi. Bacoli tuona: "Non si può perdere in questo modo"

Sconfitta netta per i laziali sul campo dei Leoni Acerra. Il tecnico a fine gara: "Non dovremo più accettare che avvenga come ieri, rinunciatari e remissivi tutti dal primo secondo di gioco. Dobbiamo toglierci dalla testa ogni alibi, per poter affrontare un campionato così difficile"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/10/2020
Test tutti negativi: il Città di Capena può finalmente tornare in campo

La società laziale ha annunciato attraverso una nota che anche le giocatrici positive o con sintomi si sono negativizzate, con la squadra che può regolarmente riprendere le sedute di allenamento in vista di quello che è il debutto

  SERIE A2 - 27/10/2020
Mirafin, Mirra analizza il ko con la Leonardo: "Regalato un tempo agli isolani"

Per la formazione pometina è arrivato il secondo ko consecutivo in campionato, il primo in casa, al termine di una partita equilibrata e ricca di spunti. Anche Petrucci fa mea-culpa: "Mi sento il primo responsabile, questa è una sconfitta dura da digerire"

[...]
  SERIE B - 24/10/2020
#Day2: la copertina è dell'Altamarca, Sala Consilina e Aquile a forza dieci

La compagine di Serandrei supera l'Hellas Verona per 2-1. L'Eur Massimo si ripete, anche il Cagliari concede il bis. Sorridono Velletri e Sammichele, cadono Ecocity Cisterna e Itria. Augusta in festa: il Megara vince ancora, il Real si rialza. Palmanova-Vicinalis finisce 4-4

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C2 - 08/10/2020
   SERIE A - 03/10/2020
   SERIE A2 - 25/09/2020
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni