SERIE B - 20/09/2020

Segnali di crescita per il Velletri: Real Fiumicino battuto 7-4 in amichevole

Prestazione migliore rispetto alla precedente per i ragazzi di Maicol Montagna, che si stanno pian piano ritrovando sui livelli della passata stagione. Rimangono ancora alcuni aspetti da limare, ma i carichi di lavoro degli ultimi giorni si sono comunque fatti sentire

Continuano le tappe di avvicinamento del sodalizio veliterno al campionato di serie B. Nell’impianto veliterno disputata l’amichevole tra il Velletri calcio a 5 e il Real Fiumicino militante in Serie C1. Una prova sicuramente migliore della precedente, quella dei ragazzi di Maicol Montagna che cominciano a macinare gioco come nella passata stagione.

Seppur ancora imballati per la preparazione il Velletri ha messo in atto buone giocate corali, ha aumentato i ritmi e tenuto quasi sempre il pallino del gioco saldamente tra i piedi. Sono da registrare ancora delle sbavature, ma a questo punto della stagione appare del tutto normale, che con il costante allenamento andranno ad essere colmate.

7-4 il risultato finale a favore del Velletri che ha aperto le marcature, dopo appena tre minuti, con il bomber Kaci. Cinque minuti più tardi Proja trova il raddoppio con un filtrante passaggio di Maicol Montagna. Al 10 minuto gli ospiti approfittando di una disattenzione difensiva accorciavano le distanze, ma subito dopo il Velletri allungava ancora con Kaci e subito dopo con Cedroni , per il 4 a 1.

Nei minuti finali del primo tempo una ingenuità in uscita di Donazzolo regalava la seconda rete al Fiumicino, che subiva la quinta rete allo scadere per opera di Kaci. Nella ripresa, spazio agli under 19 convocati, riposo per Kaci, Mattozzi e Donazzolo.

Ci volevano però circa sette minuti per vedere un gol, da parte del Fiumicino con un giro pala sul quale tardava la chiusura difensiva del Velletri. Il gioco però restava sempre trai piedi dei veliterni e su schema d’angolo il giovanissimo Cascapera, trovava il gol, dopo averne sciupati altri due in precedenza e successivamente Acchioni lanciato da un ispirato Maicol Montagna trovava la settima e definitiva rete. Ad un minuto dal termine arrivava la quarta rete degli ospiti. Una amichevole che ha dato buone indicazioni al Velletri che ha ripreso gli allenamenti all’interno della palestra polivalente e che proseguirà la sua preparazione in vista del campionato che inizierà il prossimo 17 ottobre.

 

Ufficio Stampa Velletri


  SERIE A2 - 24/10/2020
Olimpus, esordio con l'amaro in bocca: soltanto un pari nel derby capitolino

Il quintetto di mister D'Orto, in vantaggio per lunghi tratti del match, non riesce ad infliggere il colpo del ko agli avversari. Non basta il gol di Cittadini e poi la doppietta di D'Eugenio per ottenere la prima vittoria stagionale. Di Batata la rete per il definitivo 3-3

[...]
  SERIE B - 25/10/2020
Campania amara per il Fondi. Bacoli tuona: "Non si può perdere in questo modo"

Sconfitta netta per i laziali sul campo dei Leoni Acerra. Il tecnico a fine gara: "Non dovremo più accettare che avvenga come ieri, rinunciatari e remissivi tutti dal primo secondo di gioco. Dobbiamo toglierci dalla testa ogni alibi, per poter affrontare un campionato così difficile"

[...]
area rosa
  SERIE A - 27/10/2020
Test tutti negativi: il Città di Capena può finalmente tornare in campo

La società laziale ha annunciato attraverso una nota che anche le giocatrici positive o con sintomi si sono negativizzate, con la squadra che può regolarmente riprendere le sedute di allenamento in vista di quello che è il debutto

  SERIE A2 - 27/10/2020
Mirafin, Mirra analizza il ko con la Leonardo: "Regalato un tempo agli isolani"

Per la formazione pometina è arrivato il secondo ko consecutivo in campionato, il primo in casa, al termine di una partita equilibrata e ricca di spunti. Anche Petrucci fa mea-culpa: "Mi sento il primo responsabile, questa è una sconfitta dura da digerire"

[...]
  SERIE B - 24/10/2020
#Day2: la copertina è dell'Altamarca, Sala Consilina e Aquile a forza dieci

La compagine di Serandrei supera l'Hellas Verona per 2-1. L'Eur Massimo si ripete, anche il Cagliari concede il bis. Sorridono Velletri e Sammichele, cadono Ecocity Cisterna e Itria. Augusta in festa: il Megara vince ancora, il Real si rialza. Palmanova-Vicinalis finisce 4-4

[...]
altre notizie
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C2 - 08/10/2020
   SERIE A - 03/10/2020
   SERIE A2 - 25/09/2020
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
   SERIE C2 - 09/09/2020
   SERIE A2 - 08/09/2020
   SERIE U19 - 03/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni