SERIE A - 23/10/2020

Lido di Ostia, Di Ponto: "In questo contesto è difficile trovare la continuità"

Vittoria all'esordio, poi la positività del tecnico Gianfranco Angelini e lo stop. La formazione romana si prepara al ritorno in campo dopo aver fatto i conti, per prima, con tutte le problematiche relative al Covid. Il portiere: "Sapevamo che sarebbe stata una stagione complicata"

Edoardo Di Ponto in viaggio verso la definitiva consacrazione. Il portiere del Lido di Ostia è ormai una certezza assoluta, capace di mostrare segnali di crescita evidenti partita dopo partita. Vittoria all’esordio a Salsomaggiore Terme, poi lo stop dovuto alla positività del tecnico Gianfranco Angelini che ha portato ad inevitabili rinvii. Un contesto difficile da gestire. 

”Siamo stati tra le prime società a dover fare i conti con questa situazione, ma sapevamo che prima o poi sarebbe accaduto. La cosa importante è che tutti ora stiano bene, anche chi è risultato positivo. Oggi abbiamo fatto il secondo giro di tamponi e da domani dovremmo riuscire a tornare in campo, sperando che chi è risultato positivo possa tornare presto ad unirsi al gruppo”. 

Un contesto che oltre a rendere tutto più complicato, non permette di trovare continuità negli allenamenti e soprattutto in partita.

”Tornando in campo avevo avuto la sensazione di aver ripreso esattamente come avevamo lasciato, è chiaro che tutta questa situazione rende più difficile trovare continuità. Questa però dovrà essere anche la nostra forza, ovvero riuscire a far diventare ’normale’ tutto questo senza che diventi un alibi. Dovremo essere bravi e concentrati come sempre, tutto ci aiuterà per il futuro”. 

E intanto lui continua a crescere, tanto che l’azzurro non sembra più cosi tanto lontano.

”Sono dell’idea che le cose arrivano nel momento giusto, almeno per me è sempre stato così nella scalata che mi ha portato dalla C1 alla Serie A. Ragiono giorno per giorno mantenendo sempre la serenità e facendo quello che devo fare, consapevole del fatto che ci sono colleghi che hanno fatto molte più cose di me in questo sport”. 


  SERIE A - 26/11/2020
Lido di Ostia, Motta tra l'azzurro e la voglia di riscatto: "Sono vicino al top"

Il laterale del club laziale è stato inserito tra i ventuno convocati da Massimiliano Bellarte in vista del raduno di Coverciano: "E' un piacere grandissimo, sono più che contento. Ora però io e la squadra voglia di ritrovare il successo in campionato, ci stiamo ritrovando"

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Real Terracina, cambiano le carte societarie: Marteddu ds, Moretti sarà il dg

Arrivano nuove notizie per quanto riguarda l'organigramma della formazione laziale, che nelle ultime ore ha perfezionato altre operazioni per rinforzarsi anche fuori dal parquet. Cambia quindi il ruolo che sarà occupato dall'ex dirigente, tra gli altri, di Pescara e Real Rieti

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/11/2020
Capena, Diodato lo conferma a gran voce: "La vera forza è nel gruppo"

La giocatrice, ex Montesilvano, è giunta quest'anno alla corte di mister Chiesa: "Nelle prime due partite non sono riuscita ad esprimere al 100% il mio potenziale, a causa di un piccolo fastidio al ginocchio"

  SERIE A2 - 25/11/2020
Il recupero appannaggio del Ciampino: tris alla Lazio, è primato in solitaria

Amarcord felice per mister Fabrizio Reali, che al PalaGems guida i rossoblù al 3-0 che vale il sorpasso in classifica su Olimpus e Leonardo. Primo tempo a reti bianche, nella ripresa sono Terlizzi, Dall'Onder e Becchi a decidere il recupero della seconda giornata. Serie B: Nizza-Val [...]

  SERIE B - 21/11/2020
Jasnagora ko, ma che beffa nel finale: al PalaDante fa festa il Real Fabrica

La rimonta guidata dalle reti di Cogotti e Spanu (oltre il centro di Costa), non basta agli uomini di mister Mura per evitare una nuova battuta d'arresto tra le mura amiche. Isolani che nonostante un'ottima reazione al doppio svantaggio, pagano una giornata infelice sottoporta

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/11/2020
   SERIE B - 19/11/2020
   VARIE - 13/11/2020
   SERIE A2 - 12/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C2 - 08/10/2020
   SERIE A2 - 25/09/2020
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni