SERIE B - 28/10/2020

Sporting Hornets, De Santis a tutto tondo tra passato, presente e futuro

Sabato l'esordio dei laziali in un campionato nazionale: "Un'emozione unica. Sognavo e sognavamo tutti questo giorno dal 2012 - dice il presidente che presenta anche le novità sul settore giovanile. - La scuola di calcio a 5? Un progetto che parte da lontano"

Negli Hornets ha ricoperto quasi tutti i ruoli: prima giocatore, poi vice allenatore, poi direttore sportivo, ed infine presidente, ed al terzo anno di presidenza ha portato la società nei campionati nazionali.

Temperamento vulcanico e linguaggio a volte colorito, vive la partita come se da quel campo non fosse mai uscito. E guai a chi tocca i suoi ragazzi, in altre parole il presidente Fabrizio De Santis.

-Presidente la scorsa settimana è arrivato finalmente il momento tanto atteso, l’esordio in serie B. Quali sono state le sensazioni che hai vissuto vedendo la prima gara nel nazionale?

”Un’emozione unica. Sognavo e sognavamo tutti questo giorno dal 2012. Tutti gli sforzi e tutta la forza di volontà di arrivare a questo traguardo mi sono passati davanti quando ho visto entrare i ragazzi in campo”.

-Questa è la stagione delle novità in casa Hornets, tra queste la neonata scuola di calcio a 5...

”La scuola di calcio a 5 è un progetto che parte da lontano e finalmente questa estate abbiamo deciso di concretizzarlo. Siamo riusciti a formare due gruppi, nonostante le mille problematiche legate al Covid, e per noi è un buon traguardo. Siamo grati a questi genitori che hanno creduto nella nostra serietà e nella nostra visione di formazione sportiva. Speriamo di crescere ancora e di vedere un domani i nostri bambini in prima squadra”.

-Puntare sui ragazzi è da sempre la politica di questa società. A che punto è la formazione del settore giovanile?

”Quest’anno non abbiamo creato l’Under 21, squadra che lo scorso anno ci ha regalato grandi soddisfazioni e che si è vista portare via dalla pandemia la reale possibilità del tricolore. Abbiamo la Under19 nazionale e la Under17 Élite e non è una cosa da tutti. L’anno prossimo cercheremo di creare anche Under15 e Under13 così da far crescere ancora di più la nostra meravigliosa famiglia”.

Ufficio Stampa Sporting Hornets

 


  SERIE A - 26/11/2020
Lido di Ostia, Motta tra l'azzurro e la voglia di riscatto: "Sono vicino al top"

Il laterale del club laziale è stato inserito tra i ventuno convocati da Massimiliano Bellarte in vista del raduno di Coverciano: "E' un piacere grandissimo, sono più che contento. Ora però io e la squadra voglia di ritrovare il successo in campionato, ci stiamo ritrovando"

[...]
  SERIE B - 24/11/2020
Real Terracina, cambiano le carte societarie: Marteddu ds, Moretti sarà il dg

Arrivano nuove notizie per quanto riguarda l'organigramma della formazione laziale, che nelle ultime ore ha perfezionato altre operazioni per rinforzarsi anche fuori dal parquet. Cambia quindi il ruolo che sarà occupato dall'ex dirigente, tra gli altri, di Pescara e Real Rieti

[...]
area rosa
  SERIE A - 13/11/2020
Capena, Diodato lo conferma a gran voce: "La vera forza è nel gruppo"

La giocatrice, ex Montesilvano, è giunta quest'anno alla corte di mister Chiesa: "Nelle prime due partite non sono riuscita ad esprimere al 100% il mio potenziale, a causa di un piccolo fastidio al ginocchio"

  SERIE A2 - 25/11/2020
Il recupero appannaggio del Ciampino: tris alla Lazio, è primato in solitaria

Amarcord felice per mister Fabrizio Reali, che al PalaGems guida i rossoblù al 3-0 che vale il sorpasso in classifica su Olimpus e Leonardo. Primo tempo a reti bianche, nella ripresa sono Terlizzi, Dall'Onder e Becchi a decidere il recupero della seconda giornata. Serie B: Nizza-Val [...]

  SERIE B - 21/11/2020
Jasnagora ko, ma che beffa nel finale: al PalaDante fa festa il Real Fabrica

La rimonta guidata dalle reti di Cogotti e Spanu (oltre il centro di Costa), non basta agli uomini di mister Mura per evitare una nuova battuta d'arresto tra le mura amiche. Isolani che nonostante un'ottima reazione al doppio svantaggio, pagano una giornata infelice sottoporta

[...]
altre notizie
   SERIE A2 - 25/11/2020
   SERIE B - 19/11/2020
   VARIE - 13/11/2020
   SERIE A2 - 12/11/2020
   SERIE C1 - 26/10/2020
   SERIE C2 - 08/10/2020
   SERIE A2 - 25/09/2020
   SERIE A2 - 23/09/2020
   SERIE C2 - 16/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   SERIE B - 12/09/2020
   GIOVANILI - 10/09/2020
top news
>> LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
in collaborazione con Apri Collaborazioni