SERIE B - 15/12/2017

Fenice, Marton: "Classifica corta, c'è tempo per rimetterci in carreggiata"

Il giovanissimo laterale arancioneroverde avvisa i suoi in vista del Vicenza: "Non esistono squadre materasso. Loro si sono appena rafforzati con l'arrivo di due nuovi giocatori. E' quindi una gara che va affrontata con la dovuta determinazione"

La più che positiva prestazione offerta contro la corazzata Petrarca oltre a dimostrare che la giovane Fenice Veneziamestre può essere competitiva anche in questa stagione, ridà entusiasmo e voglia all’ambiente in vista dell’ultima sfida del 2017 contro il Vicenza.

”Col Petrarca è stata certamente una buona gara – sottolinea il classe 1997 Giacomo Marton – abbiamo saputo giocare con grinta contro un avversario che sulla carta ci era sicuramente superiore, riuscendo anche a chiudere la prima frazione in parità. Certo avremmo dovuto essere più cinici, perché avversari così forti non ti perdonano nulla e avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni che siamo riusciti a costruire”.

”Il campionato di quest’anno è molto più equilibrato di quello della scorsa stagione – ammette il laterale arancioneroverde – non ci sono squadre materasso e quindi ogni sabato possono arrivare risultati a sorpresa. Questo, però, per noi deve rappresentare uno stimolo, perché dobbiamo scendere in campo con la stessa energia sia che si tratti del titolato Petrarca che dell’ultima in classifica. Anche se al momento non siamo in una bella posizione in graduatoria, la classifica è davvero corta, ci sono otto punti tra la seconda e la decima, per cui c’è tempo sicuramente per rimetterci in careggiata e provare a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di centrare nuovamente i play-off. Il Vicenza? Si è appena rafforzata con l’arrivo di due nuovi giocatori e sabato scorso è stato sconfitto solo di misura dal Mantova. E’ quindi una gara che va affrontata con la dovuta determinazione, perché altrimenti se si abbassa la guardia si rischia contro qualsiasi avversario”.


altre notizie
15/12/2017
E' (sempre) #futsalmercato, la Fenice riabbraccia [>>]
15/12/2017
Fenice e la sfida ai Bassotti: "Squadra fortissima, ma ci [>>]
14/12/2017
Fenice, giovanili senza ko: Under 21 rullo compressore [>>]
10/12/2017
Un tempo alla pari con la capolista non basta, Fenice [>>]
08/12/2017
Fenice, Pagana scansa la pressione: "Petrarca? [>>]
03/12/2017
La Fenice si ferma: dopo due vittorie, il Villorba impone [>>]
01/12/2017
Fenice, Piazzon: "Quello contro il Villorba per noi è [>>]
>> LEGGI TUTTE