GIOVANILI - 19/10/2017

Fenice VeneziaMestre, il punto sulle formazioni giovanili

Under21 in testa seppur con una gara in meno, l'estremo difensore Genovesi: "Le cose vanno bene"

Momento d’oro per le formazioni giovanili della Fenice VeneziaMestre. Dopo quattro giornate l’Under 21 è in testa assieme a Giorgione e Villorba, pur avendo disputato una partita di meno. ”Sinora le cose sono andate molto bene – conferma l’estremo difensore Federico Genovesi, arrivato dal Futsal Marco Polo. - La prima gara contro il Rossano è stata abbastanza facile. Siamo entrati subito molto concentrati portandoci in poco tempo sul 4-0 e chiudendo poi nella ripresa 10-0. Nel secondo match in casa della Virtus Castelfranco non abbiamo invece approcciato al meglio la gara, e siamo andati al riposo sullo 0-0. Poi però siamo tornati in campo molto più motivati e concentrati, chiudendo sull’8-0. La gara dell’ultimo turno con il Sedico è stata invece incerta fino alla fine, ed è stata dura anche da un punto di vista fisico, visto che avevamo tante assenze. Abbiamo anche commesso qualche disattenzione difensiva e difatti abbiamo subìto due ripartenze chiudendo il primo tempo sotto per 2-0. Siamo però stati bravi a ritrovarci nella ripresa, lottando con maggiore determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato e a vincere 3-2”.

Secondo successo anche per l’Under 19 che dopo il Marco Polo supera 8-1 il Flaminia. Domenica gli arancioneroverdi affrontano il Nettuno, ancora a zero punti (si gioca a Jesolo per l’indisponibilità del Franchetti). Procedono a gonfie vele anche gli Allievi A, che grazie al 6-1 sul Villorba hanno ottenuto il quarto successo in altrettante partite. Per la squadra di Stein questa domenica è un arrivo un avversario ostico come il Miti Vicinalis.

Primo successo stagionale per gli Allievi B di Perpignan, che hanno battuto la Came Dosson per 5-2 e che saranno impegnati domenica alle 11,30 sul campo del Futsal Marco Polo. Con la vittoria netta per 7-1 sullo Sporting Caerano, i Giovanissima A si portano a cinque punti dalla vetta (ma con una gara in più da disputare). Gli arancioneroverdi giocheranno sabato alle 17.30 sul campo del Città di Thiene. Prima vittoria stagionale, infine, per i Giovanissimi B, che hanno superato 7-2 la Came Dosson. Per i ragazzi di Landi impegno casalingo alle 17 al Gramsci contro il Mareno Gialloblù.


altre notizie
19/10/2017
Fenice, Caregnato con i piedi per terra: "Andiamo avanti un [>>]
16/10/2017
Fenice, buona la "seconda": battuto il Rovereto 5-2 in [>>]
13/10/2017
Fenice, Pagana: "Puniti da alcune leggerezze, pensiamo a [>>]
08/10/2017
Fenice Veneziamestre, falsa partenza: il Mantova espugna la [>>]
06/10/2017
Fenice, Giommoni è pronto: "Si riparte da zero, servono [>>]
05/10/2017
Fenice U19, Bertuletti: "Puntiamo sempre al massimo" [>>]
30/09/2017
La Fenice attende il Mantova, Pagana: "Una partita [>>]
>> LEGGI TUTTE