SERIE B - 10/01/2019

Tenderini gasa la Fenice: "Imolese? Grande prestazione ma possiamo dare di più"

Al Franchetti arriva il Cornedo: "Sarà come sempre una battaglia, loro devono vincere per forza per allontanarsi dalla zona playout. Dovremo stare concentrati fino all'ultimo secondo e giocare uniti, di squadra. Non sarà facile ottenere i tre punti"

Sfiorato il colpo grosso contro la capolista Imolese Kaos, la Fenice VeneziaMestre si prepara ad ospitare al Franchetti per la prima giornata del girone di ritorno, un ostico Cornedo. ”Contro l’Imolese è stata una partita bella ed entusiasmante come in Coppa Italia – parte da qui il racconto di Alvise Tenderini -, non posso che essere soddisfatto per la prestazione che ha offerto la squadra. Per poco riuscivamo anche a portare a casa i tre punti, ma purtroppo non è stato così. Resta la prestazione importante contro un avversario costruito solo per vincere il campionato, ma possiamo e dobbiamo dare ancora di più. Questo tipo di gare ci caricano e ci fanno crescere”.

Arriva il Cornedo. ”Sarà come sempre una battaglia, loro devono vincere per forza per allontanarsi dalla zona playout. Hanno individualità molto importanti come Boscaro e i fratelli Aalders. Dovremo stare concentrati fino all’ultimo secondo e giocare uniti, di squadra, come sempre, purtroppo mancherà Botosso per squalifica, ciò significa che ognuno di noi dovrà dare quel qualcosa in più. All’andata abbiamo pareggiato, rimontando il doppio svantaggio nel finale. Non sarà facile vincere sabato, dobbiamo scendere in campo trovando i giusti equilibri fin da subito, affidandoci anche al nostro grande pubblico, sempre presente a caricarci”


altre notizie
24/03/2019
#FinalEight 2019: Fenice, trenta secondi di troppo. La [...]
23/03/2019
#FinalEight2019, Under 19. Fenice, Landi ora ci crede: [...]
16/03/2019
Caregnato e Tenderini ribaltano il Vicinalis: la Fenice [...]
15/03/2019
Fenice, tutta la grinta di Meo: "Andiamo a Vazzola per fare [...]
06/03/2019
Pagana si prende il punto di Pordenone: "Con questo siamo [...]
03/03/2019
Botta e risposta tra Fenice e Martinel. A Pordenone il [...]
24/02/2019
Gol e spettacolo... e la spunta ancora la Fenice: il Maccan [...]
>> LEGGI TUTTE