SERIE B - 09/05/2019

La Fenice non si nasconde. Botosso: "Vinciamo con il Vicinalis: vogliamo l'A2"

Uno dei prodotti della "cantera" del club lagunare carica i compagni verso una partita molto impegnativa contro la Miti. E punta con decisione sul fattore campo: "Il Franchetti è imbattuto ed è casa nostra... e a casa nostra non si passa"

Che sarebbe stata tutt’altro che una passeggiata contro la Miti Vicinalis lo sapevano bene in casa Fenice. E la gara di andata giocata in terra trevigiana lo ha confermato. Nonostante una prova di ottimo livello, i veneziani infatti partiranno in gara due con un vantaggio minimo.

”È stata una partita combattuta –spiega Edoardo Botosso - noi abbiamo fatto un’ottima prestazione e loro altrettanto, una partita degna dei playoff; l’unico rammarico è aver preso due gol che danno loro fiducia per la gara successiva nell’ultima frazione di partita

Adesso si torna a giocare in casa, nel ritorno del primo turno dei playoff, contro un Vicinalis che si giocherà il tutto per tutto.

”Il ritorno sarà una partita sicuramente molto tattica, loro cercheranno in tutti i modi, soprattutto nei primi minuti, di portarsi in vantaggio; noi dobbiamo essere bravi a limitare le loro ripartenze e colpire appena ne abbiamo l’occasione. Il Franchetti è imbattuto ed è casa nostra e a casa nostra non si passa”.

Botosso non si nasconde di certo quando di parla di obiettivo Serie A2.

”Le ambizioni in Fenice sono sempre massimali, in ogni categoria puntiamo a vincere tutte le competizioni, in prima squadra siamo consapevoli che quest’anno abbiamo fatto un salto di qualità notevole, vogliamo l’A2 e ce la prenderemo a tutti i costi”.

Nicola Ciatti


altre notizie
17/10/2019
La Fenice in silenzio stampa: un video di protesta per i [...]
12/10/2019
Union Fenice, Bovo: "Maritan? Dispiace, non è dipeso da [...]
11/10/2019
Scossone Union Fenice: mister Maritan abbandona la guida [...]
11/10/2019
Fenice, Ortolan scalpita: "Sto tornando al top! Col Milano [...]
09/10/2019
Fenice, Pagana: "L'obiettivo è entrare nelle logiche [...]
05/10/2019
La Fenice incappa in un pomeriggio no. Gara da dimenticare [...]
05/10/2019
Union Fenice, Bovo: "Squadra pronta, puntiamo sul fattore [...]
>> LEGGI TUTTE